Transaction in Own Shares • Apr 2, 2020
Transaction in Own Shares
Open in ViewerOpens in native device viewer


Napoli, 2 aprile 2020 – Il Consiglio di Amministrazione di Arterra Bioscience S.p.A. (la "Società" o "Arterra"), azienda specializzata in ricerca e sviluppo nell'ambito delle biotecnologie e quotata dal 28 ottobre 2019 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: ABS; ticker warrant: WABS22), della Società ha deliberato l'avvio, in data odierna, del programma di acquisto di azioni ordinarie proprie, ai seguenti termini e condizioni (il "Programma"), in esecuzione e nel rispetto dell'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie deliberata dell'Assemblea dei soci in data 20 settembre 2019.
Il Programma verrà eseguito secondo le finalità e con le modalità ammesse dalle disposizioni normative e regolamentari applicabili, compreso l'utilizzo di azioni proprie alservizio di uno o più piani di incentivazione, oppure - ove consentito - quale magazzino nell'ambito di operazioni di acquisizione ovvero a servizio di eventuali emissioni di prestiti obbligazionari convertibili in azioni della società, od anche per sostenere la liquidità del titolo.
Il Programma avrà una durata, per quanto concerne l'acquisto, in una o più volte, delle azioni proprie, di 18 mesi a far data dalla delibera occorsa il 20 settembre 2019. Per quanto, invece, concerne gli atti dispositivi, da effettuarsi in una o più soluzioni, quali vendita, operazioni di scambio, permuta, conferimento o altro atto di disposizione non in denaro, essi potranno avvenire senza limiti temporali.
Gli acquisti potranno avere ad oggetto, anche in più tranche, un massimo rotativo (per ciò intendendosi il quantitativo massimo di azioni proprie di volta in volta detenuto in portafoglio) di azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, pari al 20% del capitale sociale (pari attualmente a n. 1.310.916 azioni ordinarie emesse dalla Società).
Si rende noto che Arterra Bioscience S.p.A. alla data odierna non detiene azioni proprie.
Il Programma dovrà essere eseguito nei limiti ammessi dalle disposizioni normative e regolamentari e dalle disposizioni, anche emesse dalle autorità di vigilanza, di volta in volta vigenti (in ogni caso, nel rispetto dei regolamenti applicabili sull'AIM Italia, con particolare riferimento ai requisiti di flottante minimo e di parità di trattamento degli azionisti). Inoltre la delibera assembleare del 20 settembre 2019, prevede i seguenti limiti:
Gli acquisti nell'ambito del Programma, così come gli atti di disposizione, potranno essere effettuati sia direttamente dal Consiglio di Amministrazione sia per il tramite di intermediari. Gli acquisti e gli atti di disposizione saranno effettuati con modalità tali da rispettare le modalità operative stabilite dai regolamenti di organizzazione e gestione dei sistemi multilaterali di negoziazione, in conformità alle modalità e nei limiti operativi del Regolamento UE 596/2014, ivi incluse le prassi di mercato ammesse ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 596/2014, del Regolamento UE 1052/2016 e della normativa generale applicabile.
Il presente comunicato non costituisce, né è parte di, alcuna offerta di strumenti finanziari o sollecitazione all'investimento in alcun Paese.
Arterra Bioscience è una azienda italiana green biotech specializzata in ricerca e sviluppo nell'ambito delle biotecnologie, quotata dal 28 ottobre 2019 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: ABS; ticker warrant: WABS22). Fondata nel 2004 dall'Amministratore Delegato Gabriella Colucci, dopo una esperienza di ricerca decennale presso l'Università di San Diego in California e l'Arena Pharmaceuticals, la Società ha sede a Napoli. Mediante lo studio e l'utilizzo di organismi viventi quali batteri, lieviti, cellule vegetali e animali, Arterra sviluppa prodotti e processi che rappresentano vere e proprie tecnologie abilitanti e che trovano applicazione in svariati comparti industriali quali ad esempio la cosmetica, l'agricoltura e la nutraceutica. Arterra Bioscience, attiva nello sviluppo di tecnologie innovative, per tutti i settori industriali, e prodotti bio-sostenibili e negli anni ha siglato una serie di collaborazioni con aziende, università e istituti di ricerca in Italia e nel mondo. In particolare, Isagro SpA, azienda italiana attiva nell'ambito dell'agrochimica, collabora stabilmente con Arterra e dal 2005 è socio della stessa. Dal 2008 Arterra ha un contratto di ricerca con Intercos S.p.A., tra i leader global nel settore della cosmetica, e nel 2010 le due aziende hanno lanciato Vitalab, joint venture focalizzata sulla commercializzazione di prodotti innovativi per la cura della pelle, l'igiene personale e il "functional make up".
***

Banca Profilo S.p.A. Via Cerva, 28 20122 Milano Tel. +39 02 8584808 [email protected]
Arterra Bioscience S.p.A. Via Benedetto Brin, 69 80142 Napoli Tel. +39 081 6584411 [email protected]
Arterra Bioscience S.p.A. – Via Benedetto Brin, 69 – 80142 Napoli www.arterrabio.it – [email protected] P.IVA 04593681218- Cod. Fis. e Reg. Imprese 04593681218 REA 703307 NA – Cap. Soc. € 250.429 i.v
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.