Regulatory Filings • Apr 14, 2020
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
COMUNICATO STAMPA

Bologna, 14 aprile 2020 - Marzocchi Pompe S.p.A. (AIM:MARP), azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, in relazione all'emergenza Covid-19, rende noto che a partire da oggi, 14 aprile 2020, la Società ha ripreso la propria attività produttiva, al fine di garantire la continuità delle filiere delle attività di cui all'allegato 3 del DPCM del 10 aprile 2020, e ciò ai sensi dell'art. 2 comma 3 del decreto stesso, ed alla luce della comunicazione resa al Prefetto competente ai sensi della medesima disposizione normativa.
Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe ha così commentato: "In queste tre settimane di sospensione dell'attività produttiva abbiamo ricevuto tante richieste da parte di aziende delle filiere cosiddette "essenziali", tra cui fabbricazione di macchinari destinati a impieghi ospedalieri, farmaceutici e per il settore alimentare, che ci chiedevano di riprendere le forniture. Abbiamo quindi ritenuto non solo necessario ma soprattutto doveroso ripartire: da oggi siamo di nuovo operativi in entrambi gli stabilimenti di Casalecchio di Reno e Zola Predosa, sempre ovviamente con tutte le precauzioni sanitarie del caso.
Siamo pienamente consapevoli della difficile situazione legata all'epidemia Covid-19, che sicuramente inciderà pesantemente sull'andamento del mercato mondiale nel 2020, ma siamo assolutamente convinti che Marzocchi Pompe possa superare questo momento non facile e riprendere il proprio percorso virtuoso.
Abbiamo un portafoglio ordini incoraggiante, a testimonianza della grande fiducia che i nostri Clienti rivestono in noi, e tanti nuovi prodotti da sviluppare.
Un profondo ringraziamento ai nostri Dipendenti e Collaboratori che si sono fatti trovare pronti a questa ripartenza, e che continueranno ad essere il nostro cuore pulsante. La nostra squadra è compatta e pronta ad affrontare come sempre, anzi ancora più di sempre, con grande entusiasmo e dedizione le sfide che ci si presenteranno, per cogliere ogni opportunità".
***
Marzocchi Pompe è un'azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, che trovano applicazione in vari campi: industriale, mobile ed automotive. Ha chiuso il 2019 con circa 40 milioni di euro di ricavi delle vendite. Fondata nel 1949, è controllata dalla famiglia Marzocchi, che ne detiene la maggioranza delle azioni ed è presente in azienda con Paolo Marzocchi, Presidente, ed il figlio Carlo, in Area Tecnica. Della compagine azionaria fanno parte anche il CEO Gabriele Bonfiglioli ed altri quattro manager. La produzione è realizzata interamente in Italia nelle due sedi di Casalecchio di Reno (BO) e Zola Predosa (BO). Marzocchi Pompe è presente in oltre 50 Paesi attraverso un network distributivo internazionale.
EnVent Capital Markets – Nominated Adviser CDR Communication - Investor e Media Relations
Paolo Verna [email protected] Silvia Di Rosa [email protected] Paola Buratti [email protected] Marzocchi Pompe S.p.A. Martina Zuccherini [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.