AGM Information • May 11, 2020
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

SosTravel S.p.A.
Sede Legale e Amministrativa: Via Olona 183/G - 21013 Gallarate (VA) Tel +39 03311587117 - Fax +39 03311582452
Capitale sociale € 593.400 - P.IVA: 03624170126
I Signori Azionisti di SosTravel.com S.p.A. sono convocati in assemblea, in sede ordinaria, presso lo studio del Notaio Claudio Caruso in Milano, Piazza Cavour n. 1 (giusta delibera del Consiglio di Amministrazione della Società), il giorno 28 maggio 2020 alle ore 16.00 (in prima convocazione) ed il giorno 29 maggio 2020, sempre alle ore 16.00 (in seconda convocazione), per discutere e deliberare sul seguente
La legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto è disciplinata dalla normativa vigente. La legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto spetta agli azionisti per i quali sia pervenuta alla Società, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, l'apposita comunicazione rilasciata dall'intermediario autorizzato sulla base delle proprie scritture contabili, che attesti la loro legittimazione. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora tale comunicazione sia pervenuta alla società oltre il termine sopra indicato, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
La comunicazione dell'intermediario è effettuata sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea in prima convocazione (record date).
Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in assemblea.
Ogni soggetto avente diritto ad intervenire in assemblea può farsi rappresentare ai sensi di legge, mediante delega scritta, nel rispetto di quanto disposto all'articolo 2372 del codice civile. Un fac-simile del modulo di delega è reso disponibile sul sito internet della Società (www.sostravel.com, sezione "Investor Relator", "Informazioni per gli Azionisti"). Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
La delega potrà essere conferita gratuitamente – con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno – alla dott.ssa Maria Gabriella Piizzi, quale "Rappresentante Designato" ai sensi dell'art. 135-undecies del T.U.F. entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente alla data dell'Assemblea (ossia, entro martedì 26 maggio 2020 per la prima convocazione, ovvero entro mercoledì 27 maggio 2020 per la seconda convocazione).
La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono sempre revocabili entro il termine di cui sopra.
Per il conferimento della delega al Rappresentante Designato dovrà essere utilizzato l'apposito modulo disponibile sul sito internet della Società (www.sostravel.com, sezione "Investor Relator", "Informazioni per gli Azionisti").
Il modulo di delega sarà trasmesso in forma cartacea, ove necessario, a chi ne farà richiesta a SosTravel.com S.p.A. al numero di tel. +39 0331 1587117. La delega dovrà pervenire, con le istruzioni di voto riservate esclusivamente al Rappresentante Designato e unitamente a copia di un documento identificativo del delegante in corso di validità, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente alla data dell'Assemblea (ossia, entro martedì 26 maggio 2020 per la prima convocazione, ovvero entro mercoledì 27 maggio 2020 per la seconda convocazione), con una delle seguenti modalità alternative:
Rif. "Delega Assemblea SosTravel.com S.p.A.", sempreché il delegante, anche se persona giuridica, utilizzi una propria casella di posta elettronica certificata o, in mancanza, sottoscriva il documento informatico con firma elettronica avanzata, qualificata o digitale;
Si precisa che la partecipazione all'assemblea da parte dei componenti degli organi sociali e dello stesso Rappresentante Designato potrà aver luogo mediante mezzi di telecomunicazione.
Si precisa, inoltre, che la comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario abilitato attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea, è necessaria anche in caso di conferimento della delega al Rappresentate Designato dalla Società; pertanto, in mancanza della predetta comunicazione, la delega dovrà considerarsi priva di effetto. La relazione illustrativa degli amministratori sulle materie all'ordine del giorno dell'assemblea, comprendente, fra l'altro, il testo integrale delle proposte di deliberazione, e l'ulteriore documentazione relativa alla stessa assemblea, prevista dalla normativa vigente, verranno messe a disposizione del pubblico presso la sede della Società e saranno consultabili sul sito internet della Società (www.sostravel.com, sezione "Investor Relator", "Informazioni per gli Azionisti") entro i previsti termini di legge.
Alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di cui ai punti 2 e 3 dell'ordine del giorno si procederà in base alle vigenti norme di legge e regolamentari nonché alle disposizioni contenute nello Statuto sociale di SosTravel.com S.p.A. (articolo 17 per la nomina del Consiglio di Amministrazione e articoli 27 e 28 per la nomina del Collegio Sindacale).
All'elezione si procederà sulla base di liste di candidati presentate con le modalità di seguito indicate. L'assemblea è chiamata ad eleggere tra un minimo di 3 (tre) e un massimo di 9 (nove) Consiglieri di Amministrazione, anche non soci, fra i quali un Presidente, 3 (tre) Sindaci effettivi e 2 (due) Sindaci supplenti.
La durata del mandato del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale sarà di 3 esercizi e la scadenza coinciderà con la data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022. Consiglio di Amministrazione
Gli Amministratori vengono nominati sulla base di liste presentate dagli azionisti, nelle quali i candidati devono essere elencati mediante un numero progressivo. Ogni lista, a pena di inammissibilità, deve includere almeno un amministratore in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3 del TUF, indicandolo distintamente e inserendolo al primo posto della lista. Hanno diritto di presentare le liste soltanto gli azionisti che, da soli od insieme ad altri azionisti, rappresentino complessivamente una percentuale pari o superiore al 7,5% del capitale sociale con diritto di voto nell'Assemblea ordinaria. La certificazione rilasciata dall'intermediario comprovante la titolarità del numero di azioni necessario per la presentazione della lista dovrà essere prodotta al momento del deposito della lista stessa od anche in data successiva, purché almeno cinque giorni prima della data prevista per l'Assemblea.
Le liste devono essere depositate presso la sede della società almeno cinque giorni prima della data prevista per l'Assemblea.
Unitamente a ciascuna lista devono depositarsi le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura ed attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto per l'assunzione della carica, nonché ogni altra ulteriore o diversa dichiarazione, informativa e/o documento previsti dalla normativa, anche regolamentare, pro tempore, vigente. Con le dichiarazioni, deve essere depositato per ciascun candidato un curriculum vitae, riguardante le caratteristiche personali e professionali con l'eventuale indicazione dell'idoneità a qualificarsi come indipendente. Le liste e la documentazione relativa ai candidati sono messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della società almeno quattro giorni prima della data dell'Assemblea.
Ogni azionista può presentare o concorrere alla presentazione di una sola lista ed ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. Ogni avente diritto al voto può votare una sola lista. All'elezione degli amministratori si procede come segue:
Nel caso in cui le prime due liste ottengano un numero pari di voti, sì procederà a nuova votazione da parte dell'Assemblea, mettendo ai voti solo le prime due liste. La medesima regola si applicherà nel caso di parità tra le liste risultate seconde per numero di voti e che non siano collegate, neppure indirettamente con i soci che hanno presentato o votato la lista concorrente. In caso di ulteriore parità tra liste, prevarrà quella presentata dai soci in possesso della maggiore partecipazione azionaria ovvero, in subordine, dal maggior numero di soci.
Se in base al procedimento anzidetto non risultassero eletti in numero sufficiente Consiglieri aventi i requisiti di indipendenza richiesti dallo Statuto si procederà ad escludere dalla lista di maggioranza tanti candidati eletti quanto necessario, tratti fra quelli che nella lista di maggioranza sono ultimi nell'ordine di elencazione, sostituendoli con i candidati muniti dei necessari requisiti, o caratteristiche, tratti dalla stessa lista in base all'ordine progressivo di elencazione. Qualora con questo criterio non fosse possibile completare il numero dei Consiglieri da eleggere, all'elezione dei Consiglieri mancanti provvede – sempre nel rispetto dei requisiti di indipendenza previsti dallo Statuto – l'Assemblea seduta stante, con deliberazione assunta a maggioranza di legge su proposta dei Soci presenti.
Nel caso di presentazione di un'unica lista, il consiglio di amministrazione è tratto per intero dalla stessa, qualora ottenga la maggioranza richiesta dalla legge per l'assemblea ordinaria. Nel caso in cui non venga presentata alcuna lista, l'Assemblea delibera con le maggioranze di legge, senza osservare il procedimento sopra previsto. Collegio Sindacale
La nomina dei sindaci avviene sulla base di liste nelle quali ai candidati è assegnata una numerazione progressiva. Le liste si articolano in due sezioni: una per i candidati alla carica di sindaco effettivo e l'altra per i candidati alla carica di sindaco supplente.
Le liste presentate dagli azionisti, sottoscritte dall'azionista o dagli azionisti che le presentano (anche per delega ad uno di essi), devono contenere un numero di candidati non superiore al numero massimo dei componenti da eleggere e devono essere depositate presso la sede della società almeno 5 (cinque) giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione.
Unitamente alla presentazione delle liste devono essere depositati: a) le informazioni relative ai soci che hanno presentato la lista e l'in-
pro tempore Ciascun azionista non può presentare né può esercitare il proprio diritto di voto per più di una lista, anche se per interposta persona o per il tramite di società fiduciarie.
Hanno diritto di presentare le liste gli azionisti che, da soli o insieme ad altri azionisti, siano complessivamente titolari di azioni rappresentanti almeno il 7,5% (sette virgola cinque per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'assemblea ordinaria, da comprovare con il deposito di idonea certificazione.
Risulteranno eletti sindaci effettivi i primi due candidati della lista che avrà ottenuto il maggior numero di voti e il primo candidato della lista che sarà risultata seconda per numero di voti, che sia stata presentata dai soci che non sono collegati neppure indirettamente con i soci che hanno presentato o votato la lista che ha ottenuto il maggior numero di voti. Il primo candidato eletto dalla lista che avrà ottenuto il maggior numero di voti sarà anche nominato presidente del collegio sindacale. Risulteranno eletti sindaci supplenti il primo candidato supplente della lista che avrà ottenuto il maggior numero di voti e il primo candidato supplente della lista che sarà risultata seconda per numero di voti e che sia stata presentata dai soci che non sono collegati neppure indirettamente con i soci che hanno presentato o votato la lista che ha ottenuto il maggior numero di voti.
Nel caso di parità di voti fra più liste si procede ad una votazione di ballottaggio.
Nel caso di presentazione di un'unica lista, il collegio sindacale è tratto per intero dalla stessa, qualora ottenga la maggioranza richiesta dalla legge per l'assemblea ordinaria.
Per la nomina di quei sindaci che per qualsiasi ragione non si siano potuti eleggere con il procedimento previsto nei commi precedenti ovvero nel caso in cui non vengano presentate liste, l'assemblea delibera a maggioranza relativa. ***
Gallarate, 9 maggio 2020
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Dott. Rudolph Gentile
www.sostravel.com
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.