Board/Management Information • Mar 15, 2023
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 15 marzo 2023 - Si comunica che a conclusione dell'odierna seduta del Consiglio di Amministrazione, il Dott. Matteo Codazzi ha rassegnato le proprie dimissioni, per ragioni strettamente personali e con efficacia dalla data odierna, dalla carica di Amministratore Delegato, Consigliere e Direttore Generale.
Il Consiglio di Amministrazione, nel prendere atto delle dimissioni e ringraziare il Dott. Codazzi per l'attività svolta e l'impegno profuso in questi mesi, ha deliberato di attribuire al Presidente del Consiglio di Amministrazione Dott. Massimo Moratti la carica di Amministratore Delegato conferendogli le relative ulteriori deleghe. Esso ha altresì deliberato di nominare il Dott. Franco Balsamo, attuale CFO, quale Direttore Generale, conferendogli le medesime deleghe del precedente Direttore Generale, senza inoltre procedere a cooptazione di altro amministratore tenuto conto del rinnovo del Consiglio di Amministrazione previsto alla prossima assemblea di approvazione del bilancio di esercizio 2022.
Si segnala che non sono previste indennità o altri benefici spettanti al Dott. Codazzi a seguito della cessazione dai rapporti fatto salvo quanto maturato per legge e contratto collettivo in relazione alla carica di Direttore Generale.
Ai sensi dell'articolo IA.2.6.7 delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., si precisa inoltre che, sulla base delle informazioni rese disponibili alla Società, alla data odierna il Dott. Codazzi non detiene, né direttamente né indirettamente, azioni della Società.
Saras Investor Relations Ilaria Candotti Tel + 39 02 7737642 [email protected]
Comin & Partners Lelio Alfonso Tel +39 334 6054090 [email protected] Tommaso Accomanno Tel +39 3407701750 [email protected]
ll Gruppo Saras, fondato da Angelo Moratti nel 1962 è uno dei principali operatori europei nel settore dell'energia e raffinazione del petrolio. Tramite la Capogruppo Saras SpA e le controllate Saras Trading SA, basata a Ginevra, Saras Energia SAU, basata a Madrid, il Gruppo vende e distribuisce prodotti petroliferi sul mercato nazionale e internazionale. Il Gruppo è inoltre attivo anche nel settore della produzione di energia elettrica attraverso le controllate Sarlux Srl (impianto IGCC) e Sardeolica Srl (parco eolico). Il Gruppo offre poi servizi di ingegneria industriale e di ricerca per il settore petrolifero, dell'energia e dell'ambiente attraverso la controllata Sartec Srl. Il Gruppo Saras conta circa 1.576 dipendenti e presenta ricavi pari a circa 15,8 miliardi di Euro al 31 dicembre 2022.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.