AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Revo Insurance

AGM Information Mar 16, 2023

4376_rns_2023-03-16_180daba6-7c52-4b82-92b4-ee85743f6451.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

I Signori Azionisti di REVOInsurance S.p.A. (di seguito la "Società"), titolari di azioni ordinarie, sono convocati in Assemblea, in seduta Ordinaria e Straordinaria, per il giorno 19 aprile 2023, alle ore 15:00, in unica convocazione, presso il Centro "Copernico Isola for S32", in via F. Sassetti n. 32, 20124 Milano per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Parte Ordinaria

    1. Approvazione del Bilancio d'Esercizio al 31 dicembre 2022; presentazione della relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, della relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione. Presentazione del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2022.
    1. Deliberazioni inerenti alla destinazione del risultato di esercizio.
    1. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti:
    2. a) Approvazione della prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123 ter, comma 3 del D.Lgs 58/1998 e degli artt. 41, 59 e 93 del Regolamento IVASS 38/2018.
    3. b) Deliberazione non vincolante sulla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, ai sensi dell'art. 123 ter, comma 6 del D.Lgs 58/1998.
    1. Autorizzazione all'acquisto e all'alienazione di azioni proprie ai sensi di legge. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Integrazione del Collegio Sindacale e nomina del Presidente. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Parte Straordinaria

  1. Proposta di modifica dell'Art. 2 (oggetto sociale) dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA

Sono legittimati ad intervenire all'Assemblea i soggetti cui spetta il diritto di voto.

La legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione rilasciata da un intermediario abilitato ai sensi della disciplina applicabile, attestante la titolarità delle Azioni sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea in unica convocazione (c.d. record date) ovverosia il 6 aprile 2023, in conformità a quanto previsto dall'art. 83-sexies del decreto legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF").

Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente alla suddetta record date non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea; pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni ordinarie solo successivamente a tale data non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea. Le comunicazioni degli intermediari alla Società sono effettuate in conformità alla normativa vigente.

La comunicazione dell'intermediario deve pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (ossia il 14 aprile 2023). Resta ferma la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Si rammenta che la comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto.

Si precisa che gli Azionisti potranno intervenire in Assemblea, anche mediante conferimento di delega al Rappresentante Designato ex art. 135- undecies del TUF (il "Rappresentante Designato"), con le modalità di seguito illustrate.

Si informa infatti che la Società ha individuato, quale Rappresentante Designato, Computershare S.p.A., con sede legale in Milano, Via Mascheroni 19 e uffici in Torino, Via Nizza 262/73.

INTEGRAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE E NOMINA DEL PRESIDENTE.

Con riferimento alle deliberazioni cui al punto 5 dell'ordine del giorno dell'Assemblea in sede ordinaria, si rappresenta che, a seguito di dimissioni del Presidente del Collegio Sindacale, in conformità alle disposizioni dello Statuto Sociale (Art. 20.12), l'Assemblea provvederà all'integrazione del Collegio Sindacale con le modalità e maggioranze ordinarie, senza applicazione del meccanismo del voto di Lista, fermo restando il rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari di volta in volta vigenti in materia di equilibrio tra generi. Il Presidente del Collegio Sindacale così nominato scadrà insieme agli altri membri del Collegio medesimo attualmente in carica, e quindi con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023. Nella specie, nel 2021 il Collegio Sindacale in carica non è stato nominato con voto di Lista e pertanto non ci sono candidati oggi disponibili residuanti in base all'applicazione del predetto meccanismo di Lista.

Le candidature potranno essere presentate da parte di soci titolari, da soli o insieme ad altri, di una partecipazione pari almeno al 4,5% (quattro virgola cinque per cento) del capitale della Società.

Si invitano gli aventi diritto a presentare le proposte di candidature ai fini dell'integrazione del Collegio Sindacale con congruo anticipo e comunque almeno 15 giorni prima dell'Assemblea, mediante:

  • (i) Deposito presso la sede legale della Società (in Verona, Viale dell'Agricoltura n. 7);
  • (ii) ovvero comunicazione elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Nel caso di presentazione delle proposte dei soci a mezzo posta elettronica certificata dovrà essere trasmessa anche copia di un valido documento di identità dei presentatori.

Le proposte in merito all'integrazione del Collegio Sindacale dovranno indicare un candidato senza vincoli di genere ed essere corredate: (i) dalle informazioni relative all'identità dei soci che presentato le candidature, con l'indicazione della percentuale complessivamente detenuta e la relativa comunicazione dell'intermediario abilitato; (ii) da una esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati corredata dall'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo dagli stessi ricoperti presso altre società; (iii) da una dichiarazione dei candidati attestante l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità, nonché il possesso dei requisiti previsti dalla legge e dalle disposizioni regolamentari pro tempore vigenti, e loro accettazione della candidatura; (iv) da ogni altra ulteriore o diversa dichiarazione, informativa e/o documento previsti dalla legge e dalle norme regolamentari applicabili.

Le istruzioni e la modulistica necessaria per la presentazione delle candidature, ivi inclusa l'indicazione dei requisiti richiesti per l'assunzione di tale carica sociale, sono reperibili nel documento denominato "Modalità operative per la presentazione delle candidature per la nomina del Presidente del Collegio Sindacale" reso disponibile sul sito internet della Società www.revoinsurance.com, nella sezione Corporate Governance/ Organi Societari e Management / Assemblea degli Azionisti, all'interno della sottosezione denominata "Relazioni e documenti sule materie all'Ordine del Giorno".

INTERVENTO E VOTO IN ASSEMBLEA

Ogni soggetto che abbia diritto di voto può farsi rappresentare in Assemblea a norma dell'art. 2372 codice civile nonché delle altre disposizioni, anche regolamentari, applicabili, con facoltà di utilizzare la formula di delega inserita in calce alla comunicazione rilasciata dall'intermediario abilitato oppure il fac-simile di modulo di delega pubblicato sul sito internet della Società www.revoinsurance.com nella sezione Corporate

Governance/Organi Societari e Management/Assemblea degli Azionisti, nella sottosezione denominata "Modalità di Partecipazione".

Le deleghe dovranno essere esibite all'atto dell'accredito in assemblea, in originale e accompagnate dalla fotocopia di un valido documento d'identità del delegante e, nel caso di persona giuridica, da documento comprovante i poteri di delega in capo al delegante medesimo.

In alternativa, la delega può essere notificata elettronicamente, in anticipo, mediante invio all'indirizzo di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected], unitamente a fotocopia di un valido documento d'identità del delegante e, nel caso di persona giuridica, da documento comprovante i poteri di delega in capo al delegante medesimo. L'eventuale notifica preventiva non esime il delegato, in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare la conformità all'originale della copia notificata e l'identità propria e del delegante.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza né in via elettronica.

INTERVENTO E VOTO IN ASSEMBLEA TRAMITE IL RAPPRESENTANTE DESIGNATO EX ART. 135 - UNDECIES DEL TUF

La partecipazione all'Assemblea è altresì prevista tramite conferimento di delega al Rappresentante Designato come dianzi indicato.

In questo caso, gli aventi diritto che intendano partecipare all'Assemblea possono farsi rappresentare, senza oneri di spesa (salvi eventuali costi di spedizione della delega), dal Rappresentante Designato, conferendo allo stesso apposita delega contenente le istruzioni di voto su tutte o alcune delle materie poste all'ordine del giorno.

La delega al Rappresentante Designato resa ai sensi dell'art. 135 undecies del TUF dovrà pervenire allo stesso entro la fine del 2° giorno di mercato aperto precedente la data di effettivo svolgimento dell'Assemblea (ossia entro il 17 aprile 2023), con le modalità indicate e utilizzando lo specifico modulo che viene reso

disponibile sul sito internet della Società www.revoinsurance.com, nella sezione Corporate Governance/ Organi Societari e Management / Assemblea degli Azionisti, all'interno della sottosezione denominata "Modalità di Partecipazione", riportante altresì le modalità utilizzabili per conferire e trasmettere la delega nonché per revocare, entro il medesimo termine, la delega e le relative istruzioni di voto eventualmente già conferite.

Si precisa che la delega avrà effetto solo per le proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto.

Ai sensi dell'art. 135 undecies TUF, le azioni per le quali è stata conferita delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

Si ricorda che la comunicazione effettuata alla Società dall'intermediario, attestante la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto, è necessaria anche in caso di delega conferita al Rappresentante Designato: in mancanza della predetta comunicazione, la delega dovrà considerarsi priva di ogni effetto.

La delega al Rappresentante Designato, resa ai sensi dell'art. 135 undecies del TUF, contenente le istruzioni di voto, unitamente a copia di un documento di identità in corso di validità – e in caso di delegante persona giuridica, di un documento comprovante i poteri per il rilascio della delega – dovrà essere trasmessa a Computershare S.p.A. all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], secondo le modalità indicate nel modulo stesso. A tale riguardo, per facilitare l'inoltro della delega e delle istruzioni di voto, dalla sezione del sito Internet della Società dedicata alla presente Assemblea sarà possibile compilare e trasmettere detto modulo anche online e in modalità guidata sempre entro il predetto termine del 17 aprile 2023.

Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero +39 011 0923200 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, dal lunedì al venerdì, oppure all'indirizzo di posta elettronica sedeto@computershare.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, ma comunque entro la record date, ossia entro il 6 aprile 2023 mediante invio di comunicazione indirizzata alla Funzione Corporate and Regulatory Affairs a mezzo mail all'indirizzo [email protected] ovvero tramite posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected].

La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del richiedente. La legittimazione all'esercizio del diritto di porre domande è attestata da una comunicazione rilasciata dall'intermediario depositario.

La Società verifica la legittimazione del richiedente e la pertinenza delle domande pervenute alle quali sarà data risposta, al più tardi, due giorni prima dell'Assemblea stessa (ovverosia il 17 aprile 2023), tramite pubblicazione sul sito internet della Società www.revoinsurance.com, nella sezione Corporate Governance/Organi Societari e Management / Assemblea degli Azionisti. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO

Entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, ossia entro il 27 marzo 2023 (dato che la scadenza sarebbe domenica 26 marzo), gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno 1/40 (un quarantesimo) del capitale sociale, possono - con domanda scritta consegnata in originale ovvero spedita per corrispondenza firmata in originale, presso la sede della Società all'attenzione della Funzione Corporate and Regulatory Affairs o, in via elettronica, tramite posta elettronica certificata spedita all'indirizzo

[email protected] - chiedere alla Società l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare in Assemblea risultanti dall'avviso di convocazione della stessa, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti e predisponendo una relazione sulle materie di cui propongono la trattazione, nonché presentare ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, il tutto unitamente alla comunicazione attestante la titolarità della suddetta quota di partecipazione, rilasciata dagli intermediari che tengono i conti sui quali sono registrate le azioni. La convocazione e l'integrazione dell'ordine del giorno su richiesta dei soci non sono ammesse per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta del Consiglio di Amministrazione o sulla base di un progetto o di una relazione da esso predisposta, diversa da quelle indicate all'art. 125-ter, primo comma, del TUF.

Le eventuali integrazioni dell'ordine del giorno saranno rese note almeno quindici giorni prima della data fissata per l'Assemblea nelle stesse forme previste per la pubblicazione del presente avviso. Parimenti, saranno messe a disposizione del pubblico, nelle stesse forme e con le medesime modalità previste per la documentazione per l'Assemblea, le relazioni predisposte dagli Azionisti richiedenti l'integrazione dell'ordine del giorno, accompagnate da eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.

INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE

Il capitale della Società ammonta a Euro 6.680.000,00, suddiviso in n. 24.619.985 azioni ordinarie e n. 710.000 azioni speciali, tutte senza indicazione del valore nominale.

Ogni azione ordinaria dà diritto a un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società mentre le azioni speciali sono prive del diritto di voto.

Alla data del presente avviso di convocazione la Società detiene, n. 150.815 azioni proprie rappresentative dello 0,613% del capitale sociale della Società.

Lo Statuto sociale è disponibile sul sito internet www.revoinsurance.com, nella sezione Corporate Governance/Sistema di Corporate Governance.

DOCUMENTAZIONE

In conformità alla vigente normativa, la documentazione relativa all'Assemblea sarà resa disponibile al pubblico, secondo i termini e le modalità indicate dalla legge, presso la Sede Sociale, sul meccanismo di stoccaggio delle informazioni autorizzato dalla CONSOB denominato , e sul sito internet della Società www.revoinsurance.com, nella sezione Corporate Governance/ Organi Societari e Management / Assemblea degli Azionisti.

In particolare, saranno resi disponibili il testo integrale delle proposte di deliberazione e delle relazioni del Consiglio di Amministrazione relative agli argomenti all'ordine del giorno, sia per la parte ordinaria che per la parte straordinaria dell'Assemblea, i relativi allegati, la Relazione Finanziaria annuale e gli altri documenti di cui all'art. 154–ter del D. Lgs. n. 58/1998 e quindi il progetto di bilancio di esercizio ed il bilancio consolidato al 31 dicembre 2022, corredati dalle Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, nonché dalle dichiarazioni sottoscritte dal Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, la Relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari e la Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti.

Inoltre, almeno quindici giorni prima dell'Assemblea, e solo presso la sede della Società, verrà depositato il bilancio della società controllata REVO Underwriting S.r.l..

In caso si intenda reperire copia di predetti documenti recandosi presso la sede della Società, al fine di meglio organizzare e gestire l'accesso ai locali dell'azienda, si prega di voler comunicare, con almeno 24 ore di preavviso, la volontà di accesso mediante mail all'indirizzo: [email protected].

Per ulteriori informazioni in merito alla presente Assemblea si rinvia alla sezione del sito internet della Società www.revoinsurance.com nella sezione Corporate Governance / Organi Societari e Management / Assemblea degli Azionisti dedicata alla presente Assemblea.

* * *

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato sul sito internet della Società (www.revoinsurance.com, nella sezione Corporate Governance / Organi Societari e Management / Assemblea degli Azionisti), su Borsa Italiana S.p.A., sul meccanismo di diffusione e stoccaggio delle informazioni autorizzato dalla CONSOB denominato e, per estratto, sul quotidiano "Italia Oggi" del 17 marzo 2023.

Verona, 16 marzo 2023

Per il Consiglio di Amministrazione

La Presidente

F.to Antonia Boccadoro

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.