AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

SG Company

M&A Activity May 28, 2020

4165_rns_2020-05-28_22bd4c60-01e0-4739-bb04-0438b6e6c166.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

SG Company S.p.A. cede la propria quota di controllo in Core S.r.l. al socio di minoranza Network Communication S.r.l.

Milano, 27 maggio 2020 - SG Company S.p.A. comunica che in data odierna, è stato firmato un accordo vincolante con Network Communication S.r.l. finalizzato alla cessione a quest'ultima delle quote possedute da SG Company S.p.A. nella società Core S.r.l. pari al 60% del capitale sociale.

L'operazione si è finalizzata sempre in data odierna con l'incasso da parte di SG Company S.p.A. di euro 12.000 per l'interezza delle quote da essa possedute e pari al 60% del capitale sociale.

Si precisa altresì che non sono previsti importi differiti o distribuzioni di dividendi da parte della società Core S.r.l.. Contestualmente alla firma degli accordi di cessione, Davide Ferruccio Verdesca, Chairman & CEO di SG Company S.p.A., ha rassegnato le proprie dimissioni dal consiglio di amministrazione di Core S.r.l..

Il progetto imprenditoriale di Core S.r.l. si era avviato il 6 febbraio del 2019, insieme al socio di minoranza (40%) Network Communication S.r.l., più precisamente nella persona di Pierangelo Fabiano, ed era finalizzato allo sviluppo della linea di business corporate relations all'interno dell'offerta del gruppo SG.

L'operazione straordinaria non porrà fine alle relazioni commerciali con la società Core S.r.l. e con il proprio socio Pierangelo Fabiano. Infatti i rapporti tra il gruppo SG e Core proseguiranno sotto forma di partnership per lo sviluppo congiunto del format Business Tech Forum (I° edizione nel 2020) ed altri format, oltre a vedere lo stesso Pierangelo Fabiano coinvolto in qualità di Business Partner nel rafforzamento commerciale del gruppo SG.

Davide Verdesca, Chairman e CEO di SG Company S.p.A. ha dichiarato: "Abbiamo creato Core 1 anno fa con Pierangelo ed ora riteniamo sia in grado di proseguire da sola per essere una nostra partner strategica così che SG possa concentrarsi maggiormente ai suoi obiettivi principali. ".

Il presente comunicato stampa, emesso il 27 maggio 2020 ed è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società (www.sg-company.it) nella sezione "Investor Relations/Comunicati stampa price sensitive".

SG Company S.p.A.

SG Company S.p.A. è uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital, certificata ISO 9001, è quotata all'AIM di Borsa Italiana (ticker: SGC) dal 26 luglio 2018. La società è proprietaria di otto label che operano attivamente nei mercati B2B (Business to Business), B2C (Business to Consumer) e BTL (Below The Line): Sinergie, Centoeventi, Special, Format Division, Twico, Brainwaves, Double e Core, quest'ultima dedicata alle relazioni pubbliche e istituzionali. Con 20 anni di storia e oltre 150 dipendenti, 8 Divisioni e 1 Unit strategico-creativa trasversale, il Gruppo serve centinaia di clienti tra cui: A2A, Allianz, Alpargatas/Havaianas, BMW, Dainese, DHL, Enel, Generali, Google, L'Oréal, Luxottica, Pandora e Sky. SG Company ha inoltre ideato, promosso e realizzato format di successo come: Milano Wine Week, Sneakerness (primo classificato ai Best Event Awards 2019 nella categoria Fiera), Social Music City, ONe, ObeCity e Digital Design Days.

Per informazioni I.R. SG Company [email protected]

Nomad: Integrae Sim S.p.A. [email protected] +39 02 87208720

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.