Major Shareholding Notification • Dec 15, 2020
Major Shareholding Notification
Open in ViewerOpens in native device viewer


COMUNICATO STAMPA
Bologna, 15 dicembre 2020 – Marzocchi Pompe S.p.A. (AIM:MARP), azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, quotata al Mercato AIM Italia gestito da Borsa Italiana, comunica che Crosar Capital S.p.A. - società di consulenza strategica fondata da Alessandro Volta e Franco Rossi - ha acquistato sul mercato 8.500 azioni, incrementando così la propria partecipazione in Marzocchi Pompe S.p.A. al 6,73% e rafforzando il proprio ruolo di secondo azionista dopo la famiglia Marzocchi.
L'operazione di acquisto è stata già comunicata in osservanza della normativa di Internal Dealing.
Alessandro Volta, Founding Partner di Crosar Capital ha commentato: "Conosco molto bene Marzocchi Pompe, azienda in cui ho iniziato il mio percorso professionale da manager prima di dedicarmi alla consulenza. In qualità di Advisor Finanziario, Crosar Capital ha prima progettato l'operazione di leverage buy-out con la quale, insieme al Management di prima linea, è entrata nel capitale di Marzocchi Pompe, poi affiancato la Società nella fase di quotazione in Borsa e successivamente nelle comunicazioni ai mercati finanziari.
Con questa operazione di rafforzamento dell'investimento in Marzocchi Pompe, Crosar Capital ribadisce l'assoluta fiducia nelle prospettive di crescita della Società, ritenendo l'attuale periodo pandemico una fase particolarmente volatile per tutto il mercato borsistico italiano, che ha penalizzato oltre misura la valutazione di una realtà con fondamentali solidi come Marzocchi Pompe, così come anche confermato dalle analisi tecniche sul titolo".
***
Marzocchi Pompe è un'azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, che trovano applicazione in vari campi: industriale, mobile ed automotive. Ha chiuso il 2019 con circa 40 milioni di euro di ricavi delle vendite. Fondata nel 1949, è controllata dalla famiglia Marzocchi, che ne detiene la maggioranza delle azioni ed è presente in azienda con Paolo Marzocchi, Presidente, ed il figlio Carlo, in Area Tecnica. Della compagine azionaria fanno parte anche il CEO Gabriele Bonfiglioli ed altri quattro manager. La produzione è realizzata interamente in Italia nelle due sedi di Casalecchio di Reno (BO) e Zola Predosa (BO). Marzocchi Pompe è presente in oltre 50 Paesi attraverso un network distributivo internazionale.
EnVent Capital Markets – Nominated Adviser CDR Communication - Investor e Media Relations
Paolo Verna [email protected] Silvia Di Rosa [email protected] Paola Buratti [email protected] Marzocchi Pompe S.p.A. Martina Zuccherini [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.