Regulatory Filings • Dec 29, 2020
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


COMUNICATO STAMPA Milano, 29 dicembre 2020
Milano, 29 dicembre 2020 - First Capital S.p.A. (di seguito "First Capital"), holding finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, rende noto di aver acquisito una partecipazione rilevante in Cellularline S.p.A. ("Cellularline"), società leader italiana e tra i principali operatori europei nel mercato degli accessori per smartphone e tablet.
Nell'ambito di un Private Placement rivolto ad investitori istituzionali e professionali avente ad oggetto n. 2.260.023 azioni Cellularline, pari al 10,4% del capitale sociale, First Capital ha acquisito n. 1.000.000 azioni Cellularline, pari al 4,6% del capitale sociale, ad un prezzo di euro 3,85 per azione. Il regolamento dell'operazione avverrà in data 30 dicembre 2020.
Tenuto conto delle azioni già in portafoglio, First Capital deterrà una partecipazione in Cellularline pari al 5,3% del capitale.
Vincenzo Polidoro, Amministratore Delegato di First Capital ha dichiarato: "L'investimento in Cellularline è stato finalizzato con la convinzione che la società, nonostante gli effetti del COVID-19 sulle performance 2020, abbia un piano di crescita credibile e concreto, un modello di business con elevata flessibilità operativa ed elevata generazione di flussi di cassa. Nel lungo termine Cellularline punta a rafforzare il proprio posizionamento competitivo sui mercati esteri, anche mediante M&A, continuando a prestare particolare attenzione all'ampiezza della gamma di prodotti offerti e alla qualità e all'innovazione degli stessi".

First Capital è una holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, realizzati anche per il tramite di fondi e/o veicoli di investimento partecipati, anche nella forma di club deal. Tali investimenti sono focalizzati sulle piccole e medie imprese quotate, in fase di pre-IPO e/o interessate ad una futura quotazione.
La strategia di First Capital mira a identificare opportunità di investimento in società leader nelle proprie nicchie di mercato, con management di comprovata capacità e piani di sviluppo sostenibili.
L'approccio di gestione delle partecipazioni da parte di First Capital è di tipo "attivo" con l'ingresso, ove possibile, nel board o in altri organi di controllo delle società target, al fine di realizzare strategie imprenditoriali per contribuire all'aumento di valore nel lungo termine delle imprese detenute.
Le azioni ordinarie (ISIN IT0005252736) e le obbligazioni convertibili (ISIN IT0005388639) di First Capital sono quotate sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana S.p.A..
Viale Luigi Majno, 17/A - 20122 Milano NOMAD Tel: +39 0276390184 Tel: +39 0277811 Linda Rossi – Investor Relations Manager [email protected] [email protected] www.firstcapital.it
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.