Environmental & Social Information • Feb 4, 2021
Environmental & Social Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 04 febbraio 2021 – SG Company Società Benefit S.p.A., tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: SGC), comunica la conferma che SG S.r.l., società del gruppo SG Company Società Benefit S.p.A., ha ricevuto due contributi a fondo perduto per decreto ristori.
Il primo è stato erogato per il ristoro degli operatori nel settore delle fiere e dei congressi (ai sensi del decreto ministeriale 3 agosto 2020, fondo di cui all'art. 183, comma 2, del decreto legge 19 maggio 2020, n.34) per le perdite subite a causa dell'annullamento, del rinvio e del ridimensionamento della propria attività a seguito dell'emergenza da Covid-19. Fra i beneficiari delle risorse, i soggetti erogatori di servizi di logistica e trasporto e di allestimento che abbiano una quota superiore al 50% del fatturato derivante da attività riguardanti fiere e congressi, a condizione di avere registrato un calo di fatturato per la cancellazione, l'annullamento, il rinvio o il ridimensionamento, a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, di almeno un evento fieristico o congressuale in Italia o all'estero in calendario nel periodo compreso tra il 23 febbraio 2020 ed il 30 settembre 2020. Le risorse sono state ripartite, per ciascuna categoria di beneficiari, in proporzione ai minori ricavi nel periodo dal 23 febbraio 2020 al 31 luglio 2020 rispetto al medesimo periodo del 2019, secondo le previsioni di cui all'art. 2, comma 5, lett. a), b) e c), del D.M. 3 agosto 2020.
Il contributo erogato a SG S.r.l., determinato sulla base del criterio di cui sopra, è stato pari a Euro 222.051,01.
Il secondo contributo a fondo perduto è stato erogato per sostenere gli operatori dei settori economici interessati dalle misure restrittive introdotte con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020, per contenere la diffusione dell'epidemia Covid-19 (ai sensi del decreto legge n.137 del 28 ottobre 2020, art. 1). A beneficiare di tali risorse, i soggetti che alla data del 25 ottobre 2020 avevano la partita IVA attiva e, ai sensi dell'art. 35 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972 n.633, dichiarano di svolgere come attività prevalente una di quelle riferite ai codici ATECO riportati in allegato al decreto legge n.137 del 28 ottobre 2020.
Il contributo erogato a SG S.r.l. è stato pari a Euro 150.000,00.
Ulteriormente, si informa che nell'ambito dell'ICB (Industry Classification Benchmark), SG Company Società Benefit S.p.A. ha chiesto ufficialmente la modifica inerente al settore di appartenenza, passando dal settore "Industrials", sotto-settore "Industrial Goods and Services", al settore "Technology", sotto-settore "Consumer Digital Services". Questa modifica appare coerente con le attività realizzate dall'azienda attualmente e con gli sviluppi dell'attività del Gruppo previsti dal Piano Industriale 2021-2023.

SG Company Società Benefit S.p.A. certificata ISO 9001 e quotata all'AIM di Borsa Italiana (ticker: SGC), è PMI Innovativa e, in coerenza con la sua mission "Sharing Growth", ha intrapreso anche il percorso ESG (Environmental, Social and Governance) per assicurare una gestione sostenibile dell'azienda sempre più orientata al futuro, credendo fermamente nel valore delle attività a beneficio collettivo. Da oltre 20 anni tra i principali player in Italia, si posiziona nel settore Entertainment & Communication con specializzazione nelle attività di Digital & Live Communications, Hybrid Events, Video Production, Format Consumer, Meetings & Events Industry. Nel piano industriale 2021-2023 ha avviato un percorso di digital transformation, integrando su ciascuna area di business una strategia di data valorization grazie all'implementazione di soluzioni di Marketing Technology su ogni attività. Il suo posizionamento distintivo si basa sulla sinergia fra dati e contenuti nonché sulla capacità di offrire una regia unica tra creatività, produzione e tecnologia in modo nativo per ciascun progetto, garantendo al cliente la costante integrazione fra fisico e digitale. Ha all'attivo un portafoglio clienti di elevato standing a livello global. Ha ideato, promosso e realizzato format di successo nazionale e internazionale quali Milano Food Week, Milano Wine Week, Obecity, Sneakerness, Digital Design Days, Business Tech Forum e altri.
Per informazioni Francesco Merone (I.R.) [email protected]
Nomad: Integrae Sim S.p.A. [email protected] +39 02 87208720
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.