Share Issue/Capital Change • Feb 11, 2021
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano 11 febbraio 2021 – SG Company Società Benefit S.p.A. ("SG Company Società Benefit S.p.A." o "Emittente") tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato AIM di borsa italiana (ticker: SGC), comunica che in data odierna si è concluso il periodo di offerta in opzione relativo all'aumento di capitale in opzione deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 20 gennaio 2021, in esecuzione della delibera approvata dall'assemblea straordinaria degli azionisti in data 16 dicembre 2020, di massime n. 12.092.744 azioni ordinarie SG Company Società Benefit S.p.A., prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, con godimento regolare ("Nuove Azioni"), al prezzo di Euro 0,20 per nuova azione, per un controvalore complessivo pari a massimi Euro 2.418.548,80 ("Aumento di Capitale in Opzione").
La società comunica che nel corso del periodo di offerta dal 25 gennaio 2021 all'11 febbraio 2021 ("Periodo di Offerta"), sono stati esercitati complessivi n. 12.076.992 diritti di opzione e quindi sottoscritte n. 12.076.992 nuove azioni, pari al 99,87% delle nuove azioni complessivamente offerte, per un controvalore complessivo di Euro 2.415.398,40. Contestualmente sono stati assegnati gratuitamente alle nuove azioni sottoscritte n. 6.038.496 "Warrant SG Company 2018-2015" ("Warrant") (Codice ISIN IT0005347593).
Davide Verdesca, Chairman & CEO di SG Company Società Benefit S.p.A., ha dichiarato: "I numeri che attestano l'adesione completa all'aumento di capitale rappresentano un successo straordinario per la società, soprattutto considerando il contesto critico in cui il Paese si trova in questo momento. Le risorse ottenute permetteranno alla società di ripartire con delle basi più solide per perseguire gli obiettivi enunciati nel Piano Industriale 2021-2023. Colgo l'occasione per ringraziare Francesco Merone ed Elena Melchioni, rispettivamente CFO e COO-CMO del gruppo, che mi hanno seguito in tutte le fasi di costruzione del Piano Industriale, tutto il team dei consulenti ed in particolare gli investitori istituzionali già azionisti di SG che hanno confermato la loro fiducia nella società, non era affatto scontato in un periodo così complesso. Come indicato nel nostro Piano Industriale, SG punterà a creare valore per tutti gli stakeholders, come è giusto che sia, soprattutto dopo l'esperienza tremenda che stiamo vivendo in questi anni, che sta cambiando profondamente il nostro modo di vivere e considerare l'ambiente che ci circonda".
Per effetto delle risultanze delle sottoscrizioni di cui sopra, il capitale sociale sottoscritto alla data del presente comunicato ammonta a Euro 1.208.486,80 suddiviso in n. 24.169.736 azioni ordinarie. Il deposito dell'attestazione per l'iscrizione nel registro delle imprese avverrà nei termini previsti dal codice civile. Alla data odierna sono inoltre in circolazione n. 11.788.496 warrant negoziati su AIM Italia.
Al termine del periodo di opzione risultano pertanto non esercitati n. 15.752 diritti di opzione ("Diritti inoptati" o "Diritti"), che danno diritto alla sottoscrizione di massime n. 15.752 nuove azioni, corrispondenti allo 0,13% del totale delle nuove azioni offerte, per un controvalore complessivo pari a Euro 3.150,40.
I diritti inoptati saranno offerti in asta, per il tramite di Integrae SIM S.p.A., ai sensi dell'art. 2441, comma 3, del codice civile, nelle sedute del 16 febbraio 2021 e 17 febbraio 2021, salvo chiusura anticipata in caso di vendita integrale dei diritti ("Offerta in Borsa").
Nell'ambito dell'offerta in borsa, i diritti saranno offerti su AIM Italia con codice ISIN IT0005432908.
Nel corso della prima seduta sarà offerto l'intero quantitativo dei diritti inoptati; nella seduta successiva saranno invece offerti i diritti eventualmente non collocati nella seduta precedente.
I diritti inoptati attribuiscono il diritto alla sottoscrizione delle nuove azioni, al prezzo di Euro 0,20 cadauna, nel rapporto di n. 1 nuove azioni ogni n. 1 diritti acquistati.
L'esercizio dei diritti inoptati acquistati nell'ambito dell'offerta in borsa e, conseguentemente la sottoscrizione delle nuove azioni, dovrà essere effettuato tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata gestita da Monte Titoli S.p.A., a pena di decadenza, entro e non oltre il 18 febbraio 2021, con pari valuta, salvo chiusura anticipata dell'offerta in borsa.
Nel caso di chiusura anticipata dell'offerta in borsa, ossia nel caso di vendita integrale dei diritti inoptati nel corso della seduta del 16 febbraio 2021, l'esercizio dei diritti inoptati acquistati nell'ambito della predetta offerta dovrà essere effettuato anticipatamente, a pena di decadenza, entro il 17 febbraio 2021.
Le nuove azioni rinvenienti dall'esercizio dei diritti inoptati saranno accreditate sui conti degli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. al termine della giornata contabile dell'ultimo giorno di esercizio dei diritti inoptati, con disponibilità in pari data. Alle nuove azioni saranno abbinati gratuitamente i relativi warrant nel rapporto di n. 1 warrant ogni 2 nuove azioni.
Il presente comunicato viene messo a disposizione del pubblico nella sezione Investor Relations sul sito internet della società Comunicati Stampa Price Sensitive | SG Company Società Benefit S.p.A.
SG Company Società Benefit S.p.A., certificata ISO 9001 e quotata all'AIM di Borsa Italiana (ticker: SGC), è PMI Innovativa e, in coerenza con la sua mission "Sharing Growth", ha intrapreso anche il percorso ESG (Environmental, Social and Governance) per assicurare una gestione sostenibile dell'azienda sempre più orientata al futuro, credendo fermamente nel valore delle attività a beneficio collettivo. Da oltre 20 anni tra i principali player in Italia, si posiziona nel settore Entertainment & Communication con specializzazione nelle attività di Digital & Live Communications, Hybrid Events, Video Production, Format Consumer, Meetings & Events Industry. Nel piano industriale 2021-2023 ha avviato un percorso di digital transformation, integrando su ciascuna area di business una strategia di data valorization grazie all'implementazione di soluzioni di Marketing Technology su ogni attività. Il suo posizionamento distintivo si basa sulla sinergia fra dati e contenuti nonché sulla capacità di offrire una regia unica tra creatività, produzione e tecnologia in modo nativo per ciascun progetto, garantendo al cliente la costante integrazione fra fisico e digitale. Ha all'attivo un portafoglio clienti di elevato standing a livello global. Ha ideato, promosso e realizzato format di successo nazionale e internazionale quali Milano Food Week, Milano Wine Week, Obecity, Sneakerness, Digital Design Days, Business Tech Forum e altri.
Per informazioni Francesco Merone (I.R.) [email protected]
Nomad: Integrae Sim S.p.A. [email protected] +39 02 8720872
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.