Share Issue/Capital Change • Feb 22, 2021
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano 22 febbraio 2021 – Il Consiglio di Amministrazione di SG Company Società Benefit S.p.A., tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana (ticker: SGC), ha deliberato di favorire la patrimonializzazione delle società controllate al 100% secondo quanto segue:
Francesco Merone, CFO e membro esecutivo del board ha dichiarato: "La patrimonializzazione delle aziende del gruppo SG segue il percorso riassunto nel Piano industriale 2021 2023. L'azienda si è impegnata da subito con una profonda riorganizzazione per ridurre il punto di pareggio economico e consentirle di tornare a risultati economici positivi anche con volumi più bassi. Tale riorganizzazione era propedeutica al rafforzamento patrimoniale appena attuato con successo. Adesso procediamo con la capitalizzazione di tutte le società del gruppo e con l'inserimento delle figure chiave che ci consentiranno di realizzare gli obiettivi triennali che abbiamo indicato. Inoltre, l'articolo 26 del Decreto Rilancio, modificato dalla legge di Bilancio 2021, riconosce forti agevolazioni a fronte di aumenti di capitale per alcune tipologie di società. Nello specifico, è riconosciuto un credito d'imposta pari al 50% delle perdite eccedenti il 10% del patrimonio netto, al lordo delle perdite stesse, fino a concorrenza del 50% dell'aumento di capitale stesso. Per il gruppo SG potrebbe voler dire un risultato di circa euro 1,35 milioni (sopravvenienze non tassate e minore cassa da usare per pagare debiti contributivi ordinari) nel bilancio consolidato del 2021, da usare entro il 30 novembre 2021. Tale valore è al netto di circa euro 450.000 già incassati nelle settimane precedenti nell'ambito del temporary framework che stabilisce il valore massimo di incentivo a fondo perduto per gruppo aziendale per euro 1,8 milioni".
Il presente comunicato viene messo a disposizione del pubblico nella sezione Investor Relations sul sito internet della società Comunicati stampa Price sensitive | SG Company Società Benefit S.p.A.
SG Company Società Benefit S.p.A., certificata ISO 9001 e quotata all'AIM di Borsa Italiana (ticker: SGC), è PMI Innovativa e, in coerenza con la sua mission "Sharing Growth", ha intrapreso anche il percorso ESG (Environmental, Social and Governance) per assicurare una gestione sostenibile dell'azienda sempre più orientata al futuro, credendo fermamente nel valore delle attività a beneficio collettivo. Da oltre 20 anni tra i principali player in Italia, si posiziona nel settore Entertainment & Communication con specializzazione nelle attività di Digital & Live Communications, Hybrid Events, Video Production, Format Consumer, Meetings & Events Industry. Nel piano industriale 2021-2023 ha avviato un percorso di digital transformation, integrando su ciascuna area di business una strategia di data valorization grazie all'implementazione di soluzioni di Marketing Technology su ogni attività. Il suo posizionamento distintivo si basa sulla sinergia fra dati e contenuti nonché sulla capacità di offrire una regia unica tra creatività, produzione e tecnologia in modo nativo per ciascun progetto, garantendo al cliente la costante integrazione fra fisico e digitale. Ha all'attivo un portafoglio clienti di elevato standing a livello global. Ha ideato, promosso e realizzato format di successo nazionale e internazionale quali Milano Food Week, Milano Wine Week, Obecity, Sneakerness, Digital Design Days, Business Tech Forum e altri.
Per informazioni Francesco Merone (I.R.) [email protected]
+39 02 8720872 +39 02 45473883/4
Nomad: Integrae Sim S.p.A. Financial Media: IR Top Consulting [email protected] Domenico Gentile – [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.