M&A Activity • Apr 7, 2021
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer
Genova, 7 Aprile 2021
Renergetica S.p.A, (di seguito, per brevità, "Renergetica" o la "Società"), società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, comunica di aver perfezionato in data odierna l'acquisizione del 100% del capitale sociale della società di diritto spagnolo Renergetica S.L., di recente costituzione e ancora non operativa, al fine di ampliare il proprio business su un nuovo mercato Europeo, in fervida crescita da qualche anno.
La gestione e l'implementazione del business in Spagna è affidata al Dr. Alberto Rodriguez Rocha, entrato a far parte del Gruppo Renergetica a inizio 2021, che vanta una pluriennale esperienza nel campo dell'energia rinnovabile a livello mondiale, oltre che una profonda esperienza sul mercato spagnolo.
L'Investor Relations Manager di Renergetica – Dr. Marco Tassara – ha così commentato: "L'ampliamento dell'attività di Renergetica su un nuovo mercato Europeo, con la replicazione – ancora una volta – del modello che già opera da anni in Italia, USA, Cile e Colombia costituisce motivo di grande soddisfazione, anche in considerazione del difficile periodo storico in cui avviene; Renergetica, infatti, non ha mai smesso di lavorare in maniera dinamica e flessibile per garantire anche agli Investitori una crescita continua e proficua dell'azienda."
Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società www.renergetica.com nella sezione Investor Relations>Comunicati Stampa.
RENERGETICA, costituita a Genova nel 2008, PMI Innovativa da ottobre 2016 e quotata da agosto 2018 sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer e IPP coprendo tutte le attività della value chain a esclusione dell'EPC. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti e Colombia. Nel 2019 ha realizzato ricavi pari a 9,4 Eu mln con EBITDA margin pari al 44%. Ha sviluppato internamente Hybrid Grid Smart Controller (HGSC), innovativo software di controllo per l'ottimizzazione delle reti ibride, caratterizzato da elevate prestazioni e affidabilità.
Contatti
Press Office Renergetica Marta Ligammari Tel.: +39 010 6422384 [email protected] Dr. Marco Tassara Investor Relations
Tel.: +39 010 6422384 [email protected] Integrae SIM NomAd Via Meravigli, 13 – 20123 Milano (MI) Ph.: +39 02 87208720 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.