Regulatory Filings • Apr 8, 2021
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano 8 aprile 2021 - SG Company Società Benefit S.p.A., tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana (ticker: SGC), comunica la modifica del proprio settore di riferimento su Borsa Italiana.
Nell'ambito dell'ICB (Industry Classification Benchmark), SG Company ha ufficialmente cambiato il proprio settore da "Industrials" al settore "Technology", coerentemente con le attività attualmente realizzate dall'azienda e con gli sviluppi dell'attività del Gruppo previsti dal Piano Industriale 2021- 2023. Viene confermata così l'evoluzione della società verso un nuovo modello di business focalizzato su un ribilanciamento del mix di attività «core» ed un focus sulle soluzioni digital e innovative, con investimenti in competenze specializzate.
SG Company Società Benefit S.p.A. si posiziona dunque nel settore Digital Communication e Marketing Automation, caratterizzato da un elevato tasso di crescita in Italia e nel mondo, accelerato dal contesto attuale. La società ha ad oggi intrapreso un percorso di integrazione della tecnologia in tutte le attività di produzione video, live e digital, scegliendo le soluzioni MarTech più idonee tra le oltre 8.000 possibili disponibili sul mercato, già realizzate negli ultimi mesi in ambiti come eventi phygital e comunicazione digital, experience e content marketing, social media management, community management. Attualmente il Gruppo sta implementando soluzioni di analisi e strategia di comunicazione data-driven e a breve presenterà anche novità in materia di raccolta e valorizzazione dei dati e servizi di digital transformation.
È stato inoltre intercettato lo sviluppo del nuovo canale phygital, sia con la creazione di quattro nuovi prodotti in grado di trasformare gli spazi, che tramite lo sviluppo della piattaforma proprietaria DYHM (acronimo di Do You Hear Me) per la gestione di eventi digitali.
Davide Verdesca, Chairman & CEO della società dichiara: "Dopo essere diventati una PMI Innovativa trasformando il nostro modello di business in relazione alla cultura digitale e di gestione dei dati, e dopo mesi di lavoro, abbiamo finalmente ottenuto il riconoscimento da parte di Borsa Italiana dell'avvenuta trasformazione di SG Company in digital company, con la modifica del settore da quello industriale al comparto tecnologico. Questo traguardo rappresenta un importante vantaggio anche in termini competitivi, confermando l'azienda in una posizione di avanguardia nell'innovazione. La creazione di valore unica e distintiva di SG Company si basa infatti sulla sinergia fra dati e contenuti, che nasce grazie all'esclusiva capacità di offrire una regia unica tra creatività, produzione e tecnologia per ciascun progetto, garantendo al cliente la costante integrazione fra fisico e digitale".
È possibile visualizzare il profilo societario di SG Company Società Benefit S.p.A. sul sito di Borsa Italiana al seguente link Sg Company: Profilo Societario - Borsa Italiana.
Il presente comunicato viene messo a disposizione del pubblico nella sezione Investor Relations sul sito internet della società Comunicati stampa Price sensitive | SG Company Società Benefit S.p.A.
SG Company Società Benefit S.p.A., certificata ISO 9001 e quotata all'AIM di Borsa Italiana (ticker: SGC), è PMI Innovativa e, in coerenza con la sua mission "Sharing Growth", ha intrapreso anche il percorso ESG (Environmental, Social and Governance) per assicurare una gestione sostenibile dell'azienda sempre più orientata al futuro, credendo fermamente nel valore delle attività a beneficio collettivo. Da oltre 20 anni tra i principali player in Italia, si posiziona nel settore Entertainment & Communication con specializzazione nelle attività di Digital & Live Communications, Hybrid Events, Video Production, Format Consumer, Meetings & Events Industry. Nel piano industriale 2021-2023 ha avviato un percorso di digital transformation, integrando su ciascuna area di business una strategia di data valorization grazie all'implementazione di soluzioni di Marketing Technology su ogni attività. Il suo posizionamento distintivo si basa sulla sinergia fra dati e contenuti nonché sulla capacità di offrire una regia unica tra creatività, produzione e tecnologia in modo nativo per ciascun progetto, garantendo al cliente la costante integrazione fra fisico e digitale. Ha all'attivo un portafoglio clienti di elevato standing a livello global. Ha ideato, promosso e realizzato format di successo nazionale e internazionale quali Milano Food Week, Obecity, Sneakerness, Digital Design Days, Business Tech Forum e altri.
Per informazioni Francesco Merone (I.R.) [email protected]
+39 02 8720872 +39 02 45473883/4
Nomad: Integrae Sim S.p.A. Financial Media: IR Top Consulting [email protected] Domenico Gentile – [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.