Board/Management Information • May 3, 2023
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


DEGLI AZIONISTI DEL 27 APRILE 2023
Firenze, 3 maggio 2023 Con riferimento a quanto comunicato il 27 aprile 2023, si informa che nella giornata di ieri Toscana Aeroporti S.p.A. Toscana Aeroporti Società ha ricevuto dal Ministero Alberto Ribolla quale sindaco effettivo per rivestire la carica di Presidente del Collegio Sindacale della Società.
Di conseguenza il Collegio Sindacale risulta regolarmente costituito ai sensi di legge e di statuto con efficacia a partire dalla data del 2 maggio 2023.
Si ricorda, infatti, che ai sensi dello statuto societario, due sindaci effettivi sono di nomina ministeriale. Quel Collegio Sindacale in quanto il MEF non aveva designato alcun sindaco effettivo.
Nel rispetto della normativa e disposizioni statutarie vigenti in materia di parità di genere e in base ai risultati delle votazioni zionisti, per la lista presentata dagli azionisti Provincia di Pisa, Comune di Pisa e Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest risulta nominata sindaco effettivo Lara Lupi.
Pertanto, il nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2023-2025 risulta composto dai seguenti componenti effettivi: Alberto Ribolla (Presidente), Silvia Bresciani, Leonardo Comucci, Roberto Giacinti e Lara Lupi nonché, in qualità di sindaci supplenti, da Maurizio Redeghieri Baroni e Francesco Rossi.
Sulla base delle informazioni ad oggi in possesso della Società, ad esclusione di Roberto Giacinti (n. 9.684 azioni) i nuovi componenti del Collegio Sindacale non risultano detenere azioni della Società.
I profili professionali dei componenti il nuovo Collegio Sindacale sono reperibili sul sito della Società www.toscana-aeroporti.com nella sezione .
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Toscana Aeroporti, Marco Carrai, a nome del Consiglio di Amministrazione e della Società ringrazia i sindaci uscenti Michele Molino, Raffaella Fantini e Antonio Martini per il prezioso contributo fornito in questi anni oltre alla dedizione e professionalità con cui hanno assolto al mandato e augura un buon lavoro al nuovo Collegio Sindacale.
* * * Toscana Aeroporti S.p.A. è la società di gestione degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa. Nasce il 1° giugno 2015 dalla fusione di AdF - Aeroporto di Firenze S.p.A. (società di gestione dello scalo A. Vespucci di Firenze) e SAT - Società Aeroporto Toscano S.p.A. (società di gestione dello scalo G. Galilei di Pisa) e si caratterizza per la complementarità dei due scali, ciascuno con una propria specificità: l'aeroporto Vespucci si concentra sullo sviluppo del traffico business e leisure attraverso i full service carrier, collegando i principali hub europei; l'aeroporto Galilei, invece, privilegia il traffico turistico gestito da vettori low cost, iù importanti del Paese e rappresenta un volano di sviluppo economico del territorio essenziale per una delle regioni più note e amate al mondo.
Investor Relations E-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.