AGM Information • Apr 29, 2021
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano 29 aprile 2021 – L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di SG Company Società Benefit S.p.A., tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana (ticker: SGC), si è tenuta in data odierna alle ore 12.00 in prima convocazione presso la sede legale della Società in Milano, Piazza Guglielmo Oberdan 2/a, sotto la presidenza del dott. Davide Ferruccio Verdesca.
Si precisa che a ragione dell'emergenza sanitaria in corso, la riunione si è svolta con l'intervento del capitale sociale esclusivamente tramite il Rappresentate Designato.
L'Assemblea ha pertanto deliberato sulle seguenti materie all'ordine del giorno:
L'Assemblea ha esaminato e approvato il Bilancio d'Esercizio della Società al 31 dicembre 2020, nonché la relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, deliberando di portare a nuovo la perdita di esercizio pari a € 1,099 milioni.
L'Assemblea Ordinaria ha inoltre preso atto del Bilancio Consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2020 e della relativa documentazione accessoria e di seguito vengono riportati i principali risultati consolidati al 31 dicembre 2020:

È stato conferito mandato al Consiglio di Amministrazione – e per esso al Presidente, con facoltà di sub-delega – di provvedere a tutti gli adempimenti e formalità di comunicazione, deposito e pubblicazione inerenti a quanto sopra deliberato, ai sensi della normativa applicabile, apportando le modifiche, aggiunte o soppressioni formali che si dovessero rendere necessarie.
Per tutte le informazioni e i commenti di dettaglio si rinvia alla relazione sulla gestione, messa a disposizione del pubblico, insieme con il bilancio di esercizio, il bilancio consolidato, la relazione dei Sindaci e della Società di Revisione, presso la sede legale, nonché sul sito internet della Società, nei termini previsti dalla vigente normativa.
Con l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, il Consiglio di Amministrazione scade per decorso del mandato. L'Assemblea, chiamata a nominare un nuovo organo amministrativo e preso atto di quanto stabilito dall'articolo 20 dello Statuto, ha dunque determinato in 7 (sette) il numero dei membri componenti e la durata in carica del CdA è stata determinata in un periodo di tre esercizi, compreso quello in corso, con scadenza, pertanto, alla data dell'assemblea fissata per l'approvazione del bilancio riferito all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.
Si precisa che la nomina è avvenuta attraverso voto di lista e sono stati nominati alla carica di membri del Consiglio di Amministrazione della Società, i signori:
Il dott. Davide Verdesca è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione ed il dott. Carlo Altomonte ha dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza (previa altresì positiva valutazione al riguardo da parte del Nominated Advisor della Società).
Il compenso fisso massimo annuo, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali a carico del prestatore e di eventuali fringe benefit, è stato determinato in euro 250.000 (duecentocinquantamila/00), da suddividere tra i membri del Consiglio nella misura che verrà individuata dallo stesso ai sensi di legge. Per i membri esecutivi del CdA sono previsti emolumenti aggiuntivi di carattere variabile in base all'esercizio ed al raggiungimento congiunto di determinati obiettivi, per un ammontare massimo di euro 250.000 (duecentocinquantamila/00) per l'esercizio 2021, di euro 350.000

(trecentocinquantamila/00) per l'esercizio 2022 e di euro 750.000 (settecentocinquantamila/00) per l'esercizio del 2023.
È inoltre previsto un ulteriore premio, che potrebbe manifestarsi in qualunque dei 3 anni indicati nel mandato, relativo al Bonus SG High Growth, che si manifesterebbe solo se il valore delle azioni ordinarie di SG Company raggiungesse, anche durante una giornata di negoziazione dei titoli, il valore di € 0,66 cadauna.
I curricula dei nuovi Consiglieri sono reperibili sul sito internet della Società (SG Company Società Benefit S.p.A.).
Con l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, anche il Collegio Sindacale scade per decorso del mandato. Pertanto l'Assemblea, ai sensi dell'articolo 27 dello Statuto, ha determinato in 3 (tre) il numero dei componenti del Collegio Sindacale ed in 2 (due) il numero dei sindaci supplenti, rimanenti in carica la durata di tre esercizi, compreso quello in corso, con scadenza, pertanto, alla data dell'assemblea fissata per l'approvazione del bilancio riferito all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.
Si precisa che la nomina è avvenuta attraverso voto di lista e sono stati nominati alla carica di membri del Collegio Sindacale, i signori:
Sindaci effettivi
Il dott. Alessandro Sabolo è stato nominato Presidente del Collegio Sindacale.
La remunerazione annua spettante a ciascun sindaco effettivo per l'intero periodo di durata del loro ufficio è stata determinata in euro 11.000 (undicimila/00), mentre quella spettante al Presidente del Consiglio Sindacale in euro 20.000 (ventimila/00).

L'Assemblea ha altresì deliberato, su proposta motivata del Collegio Sindacale, il conferimento a EY S.p.A. dell'incarico per la revisione legale dei bilanci individuali della Società e dei bilanci consolidati del gruppo, nonché per la revisione contabile limitata delle situazioni intermedie al 30 giugno, per gli esercizi 2021-2023. L'Assemblea ha inoltre determinato il corrispettivo spettante alla società di revisione per l'intera durata dell'incarico.
La documentazione inerente all'Assemblea è disponibile sul sito internet della Società www.sgcompany.it nella sezione Corporate Governance / Assemblea degli Azionisti.
Il presente comunicato viene messo a disposizione del pubblico nella sezione Investor Relations sul sito internet della società Comunicati stampa Price sensitive | SG Company Società Benefit S.p.A.
SG Company Società Benefit S.p.A è una Digital Company certificata ISO 9001 e quotata all'AIM di Borsa Italiana (ticker: SGC) nel settore Technology, è PMI Innovativa e, in coerenza con la sua mission "Sharing Growth", ha intrapreso anche il percorso ESG (Environmental, Social and Governance) per assicurare una gestione sostenibile dell'azienda sempre più orientata al futuro, credendo fermamente nel valore delle attività a beneficio collettivo. Da oltre 20 anni tra i principali player in Italia, si posiziona nel settore Entertainment & Communication con specializzazione nelle attività di Digital & Live Communications, Hybrid Events, Video Production, Format Consumer, Meetings & Events Industry. Nel piano industriale 2021-2023 ha avviato un percorso di digital transformation, integrando su ciascuna area di business una strategia di data valorization grazie all'implementazione di soluzioni di Marketing Technology su ogni attività. Il suo posizionamento distintivo si basa sulla sinergia fra dati e contenuti nonché sulla capacità di offrire una regia unica tra creatività, produzione e tecnologia in modo nativo per ciascun progetto, garantendo al cliente la costante integrazione fra fisico e digitale. Ha all'attivo un portafoglio clienti di elevato standing a livello global. Ha ideato, promosso e realizzato format di successo nazionale e internazionale quali Milano Food Week, Obecity, Sneakerness, Digital Design Days, Business Tech Forum e altri.
Per informazioni
+39 02 8720872 +39 02 45473883/4
Francesco Merone (I.R.) Roberta Sferrazza Papa (I.R. Junior) [email protected] [email protected] + 39 3297194756
Nomad: Integrae Sim S.p.A. Financial Media: IR Top Consulting [email protected] Domenico Gentile – [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.