AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

SG Company

Board/Management Information Apr 29, 2021

4165_iss_2021-04-29_5e448f27-a305-4430-9891-54f543a805cb.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

DELIBERE DEL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Milano 29 aprile 2021 – Il Consiglio di Amministrazione di SG Company Società Benefit S.p.A., tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana (ticker: SGC), riunitosi in data odierna al termine dell'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti, ha discusso e deliberato in merito alle materie del seguente ordine del giorno:

Assegnazione del premio straordinario 2020

Il Consiglio di Amministrazione della società, come da delibera del Consiglio di Amministrazione del 30 marzo 2021 e su delega dell'Assemblea straordinaria del 16 dicembre 2020, ha deliberato di aumentare il capitale sociale al servizio dell'assegnazione del bonus straordinari pari a complessivi € 161.500 a dipendenti e collaboratori del gruppo SG, tramite l'emissione di azioni ordinarie SG Company, in work for equity, con un valore unitario pari a € 0,32.

Nomina del Presidente e Amministratore Delegato

Tenuto conto dell'importanza di continuare il processo di riorganizzazione e di sviluppo della società avviato nel 2020, il CdA rinnova la nomina del dott. Davide Verdesca come Presidente e Amministratore Delegato.

Assegnazione nuovi poteri agli Amministratori Delegati

Il CdA ha deciso di assegnare al dott. Francesco Merone le deleghe in ambito "CFO" (Amministrazione, Finanza, Controllo, Investor Relation e Amministrazione del personale) e alla dott.ssa Elena Melchioni le deleghe in ambito Operation e Marketing.

Nomina del "Soggetto Preposto" ai sensi della procedura internal dealing, nomina del comitato parti correlate e comitato retribuzioni

Ai sensi della procedura internal dealing adottata dalla società, il CdA ha deliberato di rinnovare la nomina del dott. Alessandro Sabolo in qualità di "Soggetto Preposto". Il Consiglio ha altresì nominato il prof. Carlo Altomonte, Consigliere indipendente, come Soggetto responsabile alla compliance parti correlate.

Inoltre, in merito al comitato retribuzioni, sono stati confermati come membri il Presidente Davide Verdesca, il Consigliere indipendente Carlo Altomonte ed il Presidente del Collegio Sindacale, Alessandro Sabolo.

Costituzione della tesoreria centralizzata e avvio del cash pooling con le società controllate

Alla luce della necessità di accentrare la tesoreria in termini di efficientamento dei costi e di minimizzazione dei rischi, il Consiglio ha deciso di procedere con la creazione di una gestione

accentrata della tesoreria nella capogruppo, realizzata con la principale banca Italiana, Intesa San Paolo, e con la stipula di contratti con le società controllate (intercompany).

Delega all'Amministratore delegato all'acquisto delle quote di Double S.r.l.

Il CdA ha deliberato di conferire i poteri all'Amministratore Delegato di rappresentare SG Company Società Benefit S.p.A. nell'acquisto del residuo 20% di quote di Double S.r.l.

Procedura obblighi di comunicazione al Nomad

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di approvare la nuova procedura di obblighi di comunicazione al Nomad, che sarà pubblicata sul sito internet della società, ed entrerà in vigore a partire dall'1 maggio 2021.

La documentazione inerente all'Assemblea è disponibile sul sito internet della Società www.sgcompany.it nella sezione Corporate Governance / Assemblea degli Azionisti.

Il presente comunicato viene messo a disposizione del pubblico nella sezione Investor Relations sul sito internet della società Comunicati stampa Price sensitive | SG Company Società Benefit S.p.A.

SG Company Società Benefit S.p.A è una Digital Company certificata ISO 9001 e quotata all'AIM di Borsa Italiana (ticker: SGC) nel settore Technology, è PMI Innovativa e, in coerenza con la sua mission "Sharing Growth", ha intrapreso anche il percorso ESG (Environmental, Social and Governance) per assicurare una gestione sostenibile dell'azienda sempre più orientata al futuro, credendo fermamente nel valore delle attività a beneficio collettivo. Da oltre 20 anni tra i principali player in Italia, si posiziona nel settore Entertainment & Communication con specializzazione nelle attività di Digital & Live Communications, Hybrid Events, Video Production, Format Consumer, Meetings & Events Industry. Nel piano industriale 2021-2023 ha avviato un percorso di digital transformation, integrando su ciascuna area di business una strategia di data valorization grazie all'implementazione di soluzioni di Marketing Technology su ogni attività. Il suo posizionamento distintivo si basa sulla sinergia fra dati e contenuti nonché sulla capacità di offrire una regia unica tra creatività, produzione e tecnologia in modo nativo per ciascun progetto, garantendo al cliente la costante integrazione fra fisico e digitale. Ha all'attivo un portafoglio clienti di elevato standing a livello global. Ha ideato, promosso e realizzato format di successo nazionale e internazionale quali Milano Food Week, Obecity, Sneakerness, Digital Design Days, Business Tech Forum e altri.

Per informazioni

Francesco Merone (I.R.) Roberta Sferrazza Papa (I.R. Junior) [email protected] [email protected] + 39 3297194756

+39 02 8720872 +39 02 45473883/4

Nomad: Integrae Sim S.p.A. Financial Media: IR Top Consulting [email protected] Domenico Gentile – [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.