Pre-Annual General Meeting Information • May 4, 2021
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Genova, 4 Maggio 2021
Renergetica S.p.A. ("Renergetica", o la "Società"), società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti sul proprio sito internet www.renergetica.com (nella sezione Investor Relations>Assemblee), e per estratto sul quotidiano "Il Sole24Ore".
***
L'Assemblea degli Azionisti è convocata il giorno 19 Maggio 2021 alle ore 11.30 in unica convocazione, presso la sede della Società in Genova, Salita Santa Caterina 2/1, per discutere e deliberare sul seguente
Informazioni sul capitale sociale e sui diritti di voto
Il capitale sociale è pari ad Euro 1.105.829,73, interamente sottoscritto e versato, rappresentato da n. 8.086.098 azioni ordinarie. Ogni azione ordinaria attribuisce il diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Alla data del presente avviso la Società non detiene azioni proprie. Le informazioni circa la composizione del capitale sociale sono disponibili sul sito della Società all'indirizzo www.renergetica.com (sezione Investor relations >Info Azionisti)
Hanno diritto di intervenire in Assemblea, ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. n. 58/1998 come successivamente modificato (di seguito, il "TUF"), coloro che sono legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto per i quali la Società abbia ricevuto la comunicazione, rilasciata da un intermediario abilitato ai sensi della disciplina applicabile, attestante la titolarità delle azioni sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (record date 10 maggio 2021). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea e pertanto coloro che risulteranno titolari di azioni successivamente al 10 maggio 2021 non avranno diritto di partecipare né di votare in Assemblea. La comunicazione effettuata dall'intermediario abilitato deve pervenire alla Società, entro il termine della giornata contabile del terzo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia il 14 maggio 2020). Resta ferma la legittimazione all'intervento nell'Assemblea e all'esercizio del diritto di voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre tale termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
In considerazione dell'emergenza sanitaria COVID-19 e avuto riguardo alle disposizioni contenute nell'art. 106 del D. L. 17 marzo 2020 n. 18, come successivamente modificate dalla legge 26 febbraio 2021, n. 21, l'intervento in Assemblea e l'esercizio del diritto di voto possono svolgersi anche tramite video-conferenza a mezzo di collegamento al seguente link https://zoom.us/join. Coloro i quali intendano partecipare all'Assemblea dovranno inviare – entro le ore 12:00 del 17 maggio 2021 – apposita richiesta all'indirizzo email della Società [email protected] allegando (i) copia della certificazione bancaria di cui al precedente paragrafo (Diritto di intervento), (ii) copia di un valido documento di identità del soggetto partecipante munito di foto, in caso di rappresentante di persona giuridica o delegato ai sensi del successivo paragrafo (Voto per delega) dovrà altresì essere inviata evidenza dei poteri atti alla partecipazione in Assemblea ovvero al conferimento della delega, nonché (iii) copia dell'eventuale modello di delega debitamente compilato e sottoscritto. La Società provvederà entro il termine della giornata del 18 maggio 2021 a comunicare ai soggetti che abbiano debitamente prodotto la documentazione che precede (ed al medesimo indirizzo e-mail di spedizione) l'apposito PIN per la partecipazione all'Assemblea. Non saranno legittimati alla partecipazione ed al voto soggetti che non abbiano puntualmente adempiuto alle prescrizioni di cui sopra.
Ai sensi dell'art. 12 dello Statuto i soci che rappresentino almeno il 10% (dieci per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea possono chiedere, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione del presente avviso (ossia entro il giorno 9 maggio 2021), l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti. Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere inviata tramite messaggio di posta elettronica certificata da inviarsi al seguente indirizzo [email protected], entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno verrà pubblicato in uno dei seguenti quotidiani: "MF-Milano Finanza", "Italia Oggi" o "Il Sole 24 Ore", al più tardi entro il 7° giorno precedente la data dell'assemblea (ossia entro il 12 maggio 2021).
Ciascun soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta nei limiti e secondo le modalità previsti dalla legge, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.renergetica.com (sezione Investor Relations> Assemblee). La delega può essere trasmessa alla Società mediante messaggio di posta elettronica certificata da inviarsi all'indirizzo [email protected]. Ai sensi della normativa vigente, il rappresentante dovrà conservare l'originale della delega e tenere traccia per un anno, a decorrere dalla conclusione dei lavori assembleari, delle istruzioni di voto ricevute.
Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF e dell'art. 12 dello Statuto, ogni avente diritto al voto può porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, purché entro tre giorni antecedenti la data dell'Assemblea (ossia entro il 16 maggio 2021), cui sarà data risposta al più tardi durante l'Assemblea stessa, mediante invio delle domande tramite messaggio di posta elettronica certificata da inviarsi al seguente indirizzo [email protected], accompagnata da idonea comunicazione rilasciata dall'intermediario abilitato comprovante la titolarità dell'esercizio del diritto di voto. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta al più tardi durante la stessa, con facoltà per la Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
I signori Azionisti (o loro delegati) sono invitati a collegarsi in video-conferenza in tempo utile per garantire lo svolgimento dell'Assemblea. Le attività di accreditamento dei partecipanti alla riunione avranno inizio con mezz'ora di anticipo rispetto all'orario di convocazione della riunione assembleare.
Contestualmente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione, la documentazione relativa all'Assemblea, ivi comprese la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte deliberative concernenti le materie poste all'ordine del giorno, il bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021, corredati della relazione sulla gestione, nonché delle relazioni del Collegio Sindacale e della società di revisione, il modulo che i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea hanno la facoltà di utilizzare per il voto per delega, verrà messa a disposizione a disposizione dei soci e del pubblico, nei termini prescritti sul sito internet della Società all'indirizzo www.renergetica.com (sezione Investor Relations > Assemblee).
Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società www.renergetica.com nella sezione Investor Relations>Comunicati Stampa.
RENERGETICA, costituita a Genova nel 2008, PMI Innovativa da ottobre 2016 e quotata da agosto 2018 sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer e IPP coprendo tutte le attività della value chain a esclusione dell'EPC. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti e Colombia. Nel 2020 ha realizzato ricavi pari a 11,5 Eu mln con EBITDA margin pari al 41%. Ha sviluppato internamente Hybrid Grid Smart Controller (HGSC), innovativo software di controllo per l'ottimizzazione delle reti ibride, caratterizzato da elevate prestazioni e affidabilità.
Contatti
Press Office Renergetica Marta Ligammari Tel.: +39 010 6422384 [email protected] Dr. Marco Tassara Investor Relations
Tel.: +39 010 6422384 [email protected] Integrae SIM NomAd
Via Meravigli, 13 – 20123 Milano (MI) Ph.: +39 02 87208720 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.