Regulatory Filings • May 6, 2021
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Montalto di Castro (VT), 6 maggio 2021 – Comal S.p.A. (AIM: CML), società attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPC-M e O&M, comunica la propria partecipazione in data odierna al virtual roadshow organizzato dal Corporate Broker Alantra, in cui incontrerà diversi importanti investitori.
A rappresentare la Società saranno presenti il Presidente Guido Paolini, l'Amministratore Delegato Alfredo Balletti, i consiglieri Francesco Vitale e Fabio Rubeo, gli IR Advisor di CDR Communication Vincenza Colucci e Federico Bagatella.
L'occasione sarà utile per illustrare la strategia di Comal, atta a cogliere tutte le opportunità di business che il mercato può offrire in un contesto dove l'attenzione all'ambiente, sostenuta anche dalle certificazioni ESG delle aziende, è un tema sempre più imprescindibile per una valutazione positiva da parte degli investitori.
Gli incontri saranno un momento anche per illustrare i risultati raggiunti in termini di impianti fotovoltaici realizzati. Comal, infatti, a inizio marzo 2021 ha siglato un contratto da oltre 21 milioni, in formula EPC comprensiva della fornitura dei Tracker, per la realizzazione nei prossimi 12 mesi di un impianto fotovoltaico da oltre 40 MWp in provincia di Enna. Del valore di 7,6 milioni è invece la commessa per la costruzione di un impianto fotovoltaico a Mazara del Vallo da oltre 60 MWp da realizzarsi nei prossimi otto mesi.
Inoltre, il gruppo laziale ha presentato a marzo i dati di bilancio del 2020 che hanno messo in evidenza un valore della produzione pari a 31 milioni, in crescita del 7,2% rispetto a 28,9 milioni al 31 dicembre 2019. Un andamento che beneficia della variazione positiva dei lavori in corso, quasi raddoppiati a 9,8 milioni, che ha più che compensato il calo dei ricavi a 20,9 milioni (-7,6%). Infine, il conto economico ha chiuso con un utile di esercizio raddoppiato a 1,4 milioni (714mila euro nel 2019), corrispondente a un net margin del 4,6% (2,5% nel 2019), beneficiando anche di una consistente riduzione del tax rate passato al 36,2% dal 59,6% nel 2019 (meno 23,4 punti percentuali).
"Il roadshow di Alantra – ha dichiarato Alfredo Balletti, amministratore delegato di Comal – è un'occasione molto importante per illustrare agli investitori gli importanti risultati che abbiamo registrato nel corso del 2020 e le prospettive di crescita del nostro Gruppo che prevede la costituzione di una società a Dubai a presidio dei promettenti mercati del Medio Oriente e in futuro anche l'apertura di una filiale in Nord Africa. Inoltre, la Società vuole incrementare l'offerta attraverso l'acquisizione diretta di autorizzazioni per la costruzione di impianti di proprietà da installare su tetti di fabbricati industriali, partnership con operatori del settore per sviluppare il mercato degli impianti fotovoltaici domestici, nonché investimento diretto in centrali eoliche di piccole dimensioni".
***
Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor Relations del sito www.comalgroup.com. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito -SDIR gestito da Computershare S.p.A..

Comal S.p.A. è una società attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, con sede a Montalto di Castro (VT). Fondata nel 2001, la Società realizza impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPC-M (Engineering, Procurement, Construction Management) e O&M (Operation & Maintenance). Comal si occupa della progettazione, costruzione di componenti strutturali e robotici, installazione dell'impianto, collaudo, commissioning e manutenzione (progetto "chiavi in mano"). Inoltre, Comal è pioniere nella realizzazione di impianti fotovoltaici in Grid Parity - convenienza economica senza incentivi. Oltre alla realizzazione di impianti fotovoltaici, la Società svolge attività di manutenzione ordinaria e straordinaria presso centrali di produzione di energia da fonti convenzionali (perlopiù centrali termoelettriche). Per ulteriori informazioni: www.comalgroup.com
Contacts:
Investor Relations Comal Fabio Rubeo Tel: +39 0766 879718 Email: [email protected]
Investor Relations Media Relations CDR Communication SRL CDR Communication SRL Vincenza Colucci Lorenzo Morelli Email: [email protected] Email: [email protected] Tel. +39 335 69 09 547 Tel. +39 347 76 40 744 Federico Bagatella Email: [email protected] Tel. +39 335 82 77 148
Nominated Advisor Alantra Capital Markets SV S.A – Succursale Italiana Alfio Alessi Email: [email protected] Tel. +39 334 39 03 007
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.