AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Nusco

Share Issue/Capital Change Aug 2, 2021

4364_rns_2021-08-02_0f77b12a-e1c0-4596-bee7-a51a32ccb5f8.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

NUSCO AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SUL MERCATO AIM ITALIA

  • CONCLUSO CON GRANDE SUCCESSO IL COLLOCAMENTO DELLE AZIONI ORDINARIE CON UNA DOMANDA PARI A 2 VOLTE L'OFFERTA
  • CONTROVALORE COMPLESSIVO DEL COLLOCAMENTO PARI AD EURO 4,6 MILIONI AL PREZZO DI OFFERTA DI EURO 1,20 PER AZIONE, CORRISPONDENTI AD UNA CAPITALIZZAZIONE POST AUMENTO DI CAPITALE DI OLTRE EURO 17 MILIONI
  • INIZIO DELLE NEGOZIAZIONI DELLE AZIONI E DEI WARRANT IN DATA 4 AGOSTO 2021

Nola, 2 agosto 2021 – Nusco S.p.A. ("Società" o "Nusco"), società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», comunica di aver ricevuto in data odierna, da Borsa Italiana S.p.A. ("Borsa Italiana"), parte del Gruppo Euronext, il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati "Warrant Nusco 2021-2024", sul mercato AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., dopo aver concluso con grande successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a Euro 4,6 milioni, in caso di eventuale esercizio integrale dell'opzione greenshoe in aumento di capitale concessa da Nusco a Integrae SIM S.p.A., a fronte di una domanda pari a circa 2 volte l'offerta.

La data di inizio delle negoziazioni è fissata per il 4 agosto 2021.

"La quotazione rappresenta per noi un traguardo ambizioso e una nuova sfida nella storia della nostra Società che ci permetterà di dotarci di ulteriori risorse per supportare i nostri piani di crescita, investire in ricerca e sviluppo, incrementare ulteriormente la nostra capacità produttiva, ampliare la rete commerciale e potenziare il canale digitale." – commenta Luigi Nusco, Presidente e Amministratore Delegato di Nusco. – "Siamo orgogliosi che la comunità finanziaria abbia capito e apprezzato la nostra realtà, comprendendo gli elementi distintivi e le potenzialità del nostro progetto che vede nell'innovazione il motore della crescita."

Attraverso l'operazione di IPO, in caso di eventuale esercizio integrale dell'opzione greenshoe (in aumento di capitale) concessa dalla Società a Integrae SIM S.p.A., il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a Euro 4,6 milioni, mediante collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali italiani ed esteri, di complessive massime n. 3.832.500 azioni ordinarie, di cui di n. 3.333.000 azioni di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e n. 499.500 azioni collocate nell'ambito dell'esercizio dell'opzione di over allotment concessa dall'azionista Nusco Invest S.r.l. a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator, nei 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni su AIM Italia.

La significativa domanda, composta per oltre il 95% da investitori istituzionali e professionali di primario standing, sia italiani sia esteri, è stata possibile anche grazie al roadshow virtuale e

fisico, organizzato da Integrae SIM in qualità di Global Coordinator, durante il quale la comunità finanziaria ha potuto apprezzare la storicità del brand «NUSCO», il track record e la credibilità del Management.

Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in Euro 1,20 per azione.

L'operazione ha previsto anche l'emissione di massimi n. 3.832.500 warrant denominati "Warrant Nusco 2021-2024", da assegnare gratuitamente nel rapporto di n. 1 warrant per ogni azione ordinaria a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell'ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell'ambito dell'esercizio dell'opzione di over allotment. Il rapporto di conversione è pari a n. 1 azione ordinaria ogni n. 2 warrant posseduti con strike-price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo per i tre periodi di esercizio previsti, ai termini e alle condizioni previste dal Regolamento Warrant.

Ad esito del collocamento il capitale sociale di Nusco ammonta a Euro 16.543.688,00 ed è composto da n. 14.183.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione della Società post-collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta è pari a oltre Euro 17,0 milioni (Euro 17,6 milioni circa in caso di esercizio integrale dell'opzione greenshoe), con un flottante del 23,5% (26,1% in caso di esercizio integrale dell'opzione greenshoe).

Azionista N. azioni % azioni
Nusco Invest S.r.l. (*) 10.850.000 76,5%
Mercato 3.333.000 23,5%
Totale 14.183.000 100,0%

(*) Società riconducibile alla Famiglia Nusco

Codici identificativi

  • Codice ISIN azioni ordinarie: IT0005453110
  • Codice alfanumerico: NUS
  • Codice ISIN Warrant Nusco 2021-2024: IT0005453086
  • Codice alfanumerico: WNUS24

***

Nel processo di quotazione Nusco è assistita da Integrae SIM S.p.A. in qualità di Global Coordinator e Nominated Adviser, da Emintad Italy S.r.l. in qualità di Financial Advisor, LCA Studio Legale ha agito in qualità di advisor legale, Deloitte & Touche S.p.A. in qualità di società di revisione, STS Studio legale e tributario quale advisor fiscale, Studio Commerciale Ferrante quale consulente del lavoro e Image Building è l'advisor per la comunicazione.

Il Documento di Ammissione di Nusco e il Regolamento dei "Warrant Nusco 2021-2024" sono disponibili presso la sede legale della Società e rispettivamente nella sezione

Investor/IPO/Documento di Ammissione e Investor/Strumenti finanziari del sito www.nuscospa.com

***

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Nusco S.p.A. si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor/Comunicati Stampa del sito www.nuscospa.com e su .

***

***

NUSCO

Nusco S.p.A., costituita nel 2011 con sede a Nola (NA), è una società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO». Nusco è un brand storico italiano presente sul mercato dei serramenti da oltre 60 anni e uno dei leader nel centrosud Italia nella produzione e commercializzazione di porte e di infissi. La Società, guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Luigi Nusco, svolge la propria attività attraverso due Business Unit: la BU Porte, che si occupa della produzione della gamma di porte offerte da Nusco e della commercializzazione di porte blindate, e la BU Infissi, attiva nella commercializzazione di finestre, persiane e grate in ferro. I prodotti NUSCO sono rivolti a un ampio portafoglio clienti costituito da imprese di costruzioni, franchisee gestiti da affiliati, rivenditori plurimarca autorizzati diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale, e clienti privati.

Per ulteriori informazioni: Contatti Investor Relation Nusco S.p.A. Luigi Nusco – Investor Relations Manager STRADA STATALE 7 BIS, KM. 50,500 80035 – Nola (NA) Tel. +39 081 5122234 [email protected]

Contatti Media Relation

Image Building Via Privata Maria Teresa, 11 20123 – Milano Tel. +39 02 89011300 [email protected]

Nomad

Integrae SIM S.p.A. Via Meravigli 13, 20121 – Milano Tel. +39 02 87208720 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.