AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Marzocchi Pompe

Regulatory Filings Sep 8, 2021

4444_rns_2021-09-08_d55a506e-2e89-445b-a009-40412cab2d50.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

I MANAGER-AZIONISTI DI MARZOCCHI POMPE RINNOVANO IL PATTO DI STABILITA'

Bologna, 08 settembre 2021 - Marzocchi Pompe S.p.A. (AIM:MARP), azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, comunica che i Manager-Azionisti della Società hanno rinnovato il patto di stabilità, firmato in data 01 settembre 2018 (quando entrarono a far parte della compagine azionaria mediante un'operazione di LBO), fino al 30 giugno 2023, uniformando la scadenza a quella dei patti parasociali in essere.

Il patto prevede che i manager firmatari, tutti con ruoli chiave, si impegnino a non recedere dal rapporto di lavoro con la Società, fatta eccezione per il caso di impossibilità sopravvenuta (ai sensi dell'art. 1463 c.c.), e per il recesso per giusta causa ai sensi dell'art. 2119 c.c. (qualora si verifichi un evento che non consenta la prosecuzione, anche provvisoria, del rapporto), ed a non tenere volontariamente una condotta che legittimi la Società medesima a procedere al licenziamento per giusta causa.

I firmatari sono: Gabriele Bonfiglioli (che detiene la partecipazione mediante Urban 90 S.r.l.) – Direttore Generale ed Amministratore Delegato e membro del CdA, Marco Minghetti – Responsabile Vendite Italia, Guido Nardi – CFO, membro del CdA e Board Member di Marzocchi Pumps U.S.A., Aldo Toscano – Direttore Commerciale e Marketing, Presidente di Marzocchi Pumps U.S.A. e Board Member di Marzocchi Symbridge Hydraulic, Andrea Zucchini – Direttore Tecnico e R&D.

Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe, ha commentato: "E' un passo formale, nel senso che la prosecuzione del nostro rapporto lavorativo con la Società non è mai stata in discussione, ma al tempo stesso crediamo sia importante dare un segnale molto forte e rassicurante di stabilità, solidità e continuità della gestione aziendale.

Siamo molto soddisfatti del gruppo di lavoro che abbiamo formato con la Proprietà, rappresentata dai Signori Paolo e Carlo Marzocchi, e con i nostri Collaboratori e siamo convinti che la nostra esperienza nel settore in cui operiamo possa continuare a contribuire in maniera significativa al percorso di crescita di Marzocchi Pompe. Siamo molto fiduciosi nelle prospettive della Società e continueremo a lavorare con grande impegno ogni singolo giorno per poter cogliere tutte le opportunità di sviluppo che si presenteranno."

***

Marzocchi Pompe S.p.A.

Marzocchi Pompe è un'azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, che trovano applicazione in vari campi: industriale, mobile ed automotive. Ha chiuso il 2020 con circa 34 milioni di euro di ricavi delle vendite. Fondata nel 1949, è controllata dalla famiglia Marzocchi, che ne detiene la maggioranza delle azioni ed è presente in azienda con Paolo Marzocchi, Presidente, ed il figlio Carlo, in Area Tecnica. Della compagine azionaria fanno parte anche il CEO Gabriele Bonfiglioli ed altri quattro manager. La produzione è realizzata interamente in Italia nelle due sedi di Casalecchio di Reno (BO) e Zola Predosa (BO). Marzocchi Pompe è presente in oltre 50 Paesi attraverso un network distributivo internazionale.

Marzocchi Pompe S.p.A.

Gabriele Bonfiglioli, CEO & IR

[email protected]

Integrae SIM S.p.A. – Nominated Adviser

Francesco D'Antonio [email protected] Luca Comi [email protected]

CDR Communication – Investor Relations e Media Relations

Paola Buratti (IR) [email protected] Martina Zuccherini (Media) [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.