AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Revo Insurance

Transaction in Own Shares Jun 9, 2023

4376_iss_2023-06-09_4efc3bf2-bba0-4304-a744-e89274d64eb5.pdf

Transaction in Own Shares

Open in Viewer

Opens in native device viewer

OPA volontaria parziale su azioni proprie

REVO: Risultati provvisori dell'offerta pubblica di acquisto volontaria parziale su azioni proprie

Coefficiente di riparto provvisorio pari al 17,34%

__________________________________________________________________________________________

Verona, 9 giugno 2023 - REVO Insurance S.p.A. ("REVO" o la "Società") rende noti i risultati provvisori dell'offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa dalla Società, il cui periodo di adesione ha avuto inizio il 22 maggio 2023 e si è concluso il 9 giugno 2023, avente ad oggetto massime n. 700.000 azioni proprie, pari al 2,76% dell'intero capitale sociale.

I termini utilizzati con la lettera maiuscola nel presente comunicato hanno il significato ad essi attribuito nel documento di offerta pubblicato dalla Società (il "Documento di Offerta").

Sulla base dei risultati provvisori dell'Offerta comunicati dall'Intermediario Incaricato della Raccolta, Equita SIM S.p.A, sono pervenute in adesione n. 4.037.230 Azioni, pari al 15,94% dell'intero capitale sociale e al 576,75% del quantitativo massimo delle Azioni oggetto dell'Offerta.

Come indicato nel Documento di Offerta, l'Offerta prevede l'applicazione, in caso di superamento del quantitativo massimo di n. 700.000 Azioni oggetto della stessa, del Riparto secondo il metodo "pro-rata", in virtù del quale la Società acquisterà da tutti gli Aderenti la medesima proporzione di Azioni da questi ultimi apportate all'Offerta (con arrotondamento per difetto al numero intero di Azioni più vicino).

Tenuto conto dei risultati provvisori dell'Offerta, il Coefficiente di Riparto provvisorio è pari al 17,34%.

Le Azioni in eccedenza a seguito del Riparto verranno rimesse a disposizione degli Aderenti nella giornata del 14 giugno 2023 (primo Giorno di Borsa Aperta successivo alla pubblicazione del comunicato relativo ai risultati definitivi dell'Offerta, che si prevede sia pubblicato in data 13 giugno 2023).

Si ricorda che il corrispettivo unitario per Azione portata in adesione e ritirata è pari a Euro 9,25 e sarà pagato agli Aderenti, in contanti per il tramite dell'Intermediario Incaricato della Raccolta, il 16 giugno 2023, a fronte del contestuale trasferimento della titolarità delle relative Azioni in favore della Società.

Si segnala che dalla data di inizio del periodo di adesione la Società non ha effettuato, né direttamente, né indirettamente, acquisti di azioni proprie al di fuori dell'Offerta.

Per ulteriori informazioni si rimanda al Comunicato Stampa del 15 maggio 2023, al Documento di Offerta ed alla Scheda di Adesione disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.revoinsurance.com nella sezione Investor Relations/ OPA Volontaria Parziale su Azioni Proprie.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società www.revoinsurance.com e sul meccanismo di stoccaggio all'indirizzo .

NOT FOR DISTRIBUTION IN THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, SOUTH AFRICA OR JAPAN

ABOUT REVO

REVO Insurance S.p.A. (www.revoinsurance.com) è una società assicurativa con sede in Italia, quotata sul mercato Euronext STAR Milan e attiva nei rami danni con particolare riguardo ai rischi speciali (specialty lines) e ai rischi parametrici, e con un focus prevalente sul comparto

REVO Insurance S.p.A. Sede legale: Viale dell'Agricoltura 7, 37135 Verona Sede operativa: Via Monte Rosa 91, 20149 Milano telefono: +39 02 92885700 | PEC: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.