Share Issue/Capital Change • Oct 19, 2021
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer

Milano, 19 Ottobre 2021 - Destination Italia S.p.A. (la "Società" o "Destination"), la prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo incoming di qualità verso l'Italia, comunica che in data odierna sono iniziate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie (Codice ISIN IT0005454027) e dei warrant denominati "Warrant Destination Italia 2021-2024" (Codice ISIN IT0005454001) sul mercato AIM Italia.
La azioni della Società hanno chiuso la seduta in rialzo, registrando unprezzo di chiusura pari a 2,1375 Euro, +125% rispetto al prezzo di collocamento di 0,95 Euro, raggiungendo una capitalizzazione a fine giornata di circa 25 milioni di Euro.
"Oggi il mercato borsistico ci ha accolto con grande entusiasmo, gli investitori hanno mostrato un forte interesse ed apprezzamento nei confronti di Destination Italia e del nostro modello di business. Con la quotazione apriamo un nuovo capitolo della storia della società, per creare un campione nazionale del turismo incoming di qualità e del turismo esperienziale. Lo faremo continuando a investire nella nostra matchmaking platform, che fa incontrare domanda e offerta di pacchetti ed esperienze di viaggio in Italia, faremo acquisizioni mirate di società territoriali e tecnologiche e continueremo a puntare sul lusso con il nostro brand SONO Travel Club. Oggi abbiamo un team forte, un azionariato solido e composto da partner industriali che credono nel nostro progetto, un posizionamento di mercato riconosciuto e maggiori risorse finanziarie: con questi ingredienti potremo attuare con successo la nostra strategia di crescita", ha commentato Dina Giulia Ravera, Presidente e CEO di Destination Italia.
Nell'ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, Destination Italia è stata assistita da Integrae SIM S.p.A. in qualità di Nominated Adviser e Global Coordinator, da Emintad Italy S.r.l. in qualità di Financial Advisor, da RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. in qualità di advisor per le attività inerenti la Financial Due Diligence, il Documento di Ammissione e il Sistema di Controllo di Gestione, da RSM Studio Palea Lauri Gerla in qualità di Tax Advisor, dallo studio legale Alma Società tra Avvocati S.r.l. in qualità di Advisor Legale dell'Emittente, da Pricewaterhouse Coopers S.p.A. in qualità di Audit Advisor, da Monitor Deloitte in qualità di Strategic Advisor, da A2B Group S.r.l. per le attività inerenti la Due Diligence sui Dati Extracontabili, dallo Studio Giovanni Scivoli per la predisposizione della Payroll Due Diligence, da Be Media S.r.l. come consulente della Società in materia di Media Relation.
La Società comunica altresì che, in data odierna, ha notificato agli uffici competenti di CONSOB il KID sui "Warrant Destination Italia 2021-2024", come previsto dalla vigente normativa.

Il KID (Key Information Document) è un documento informativo sintetico e standardizzato predisposto con la finalità di presentare le caratteristiche dei prodotti finanziari in modalità facilmente fruibile e comprensibile per l'investitore al dettaglio sulla base del Regolamento Europeo in materia di PRIIPs (prodotti di investimento al dettaglio e assicurativi preassemblati), per consentire la comparabilità tra i diversi prodotti offerti sul mercato e incrementare la trasparenza delle informazioni di tali strumenti, rendendo in tal modo più agevole l'assunzione di consapevoli decisioni di investimento.
Il KID dei "Warrant Destination Italia 2021-2024" è disponibile sul sito internet www.destinationitaliagroup.it nella sezione Investor Relations – Strumenti Finanziari.
La Società si riserva di integrare e/o modificare il KID pubblicato anche sulla base degli orientamenti che dovessero essere resi noti successivamente dalle competenti Autorità di Vigilanza.
In ottemperanza alle disposizioni di Borsa Italiana S.p.A. che prevedono la nomina dell'Investor Relations Manager, si informa che in data 30 settembre 2021, il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato il dott. Daniele Simonetti nel suddetto ruolo.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa del sito www.destinationitaliagroup.it e su
Destination Italia, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, è la prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall'estero verso l'Italia. Il Gruppo Destination Italia nasce nel settembre 2016 ed è leader in Italia nel turismo incoming e nel turismo esperienziale B2B grazie alla sua innovativa piattaforma plug and play che offre alle agenzie di viaggio e ai tour operator internazionali la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare per i propri clienti pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi. Dalla sua costituzione, il Gruppo ha portato in Italia oltre 500mila turisti provenienti da 85 Paesi nel mondo con un'offerta che comprende oltre 10mila strutture ricettive in tutta Italia. Destination Italia S.p.A. è la società capogruppo e controlla il 100% della società operativa Destination 2 Italia S.r.l. Destination Italia offre ad oltre 1.000 tour operator e agenzie di viaggio nel mondo pacchetti turistici ed esperienze di viaggio in tre segmenti di vendita: il segmento Lusso, attraverso il brand "SONO Travel Club", con un servizio altamente personalizzato e su misura e un ticket medio più alto; il segmento Mainstream, attraverso il brand "Destination Italia", con le destinazioni più richieste dai turisti stranieri; il canale di vendita XML, sviluppato nel 2019 per automatizzare il processo di acquisto nei diversi mercati internazionali.
Daniele Simonetti [email protected] D: +39 06 62287965
Be Media – Ufficio Stampa Destination Italia: Contatti Be Media
[email protected] Serena Battiloro
[email protected] M: +39 3401869091
Federico Spagna [email protected] M: +39 3890209835
Integrae Sim S.p.A. Via Meravigli 13, 20123 Milano Tel. +39 02 8720 8720
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.