Regulatory Filings • Oct 29, 2021
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Montalto di Castro (VT), 29 ottobre 2021 – Comal S.p.A. (Euronext Growth Milan: CML.MI), società attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM e O&M, annuncia di aver concluso due nuovi contratti per la realizzazione di due impianti fotovoltaici per circa 10 MWp e un importo totale di oltre 7,8 milioni di euro.
Il primo contratto del valore di Euro 6,8 milioni è stato concluso con un investitore italiano nel settore dell'energia solare, nuovo cliente di Comal, ed è riferito a un campo fotovoltaico a terra con potenza di 9,6 MWp, da realizzare in provincia di Parma nel primo semestre del 2022. Il contratto prevede le successive operazioni di Operations & Maintenance per due anni.
Il secondo contratto, del valore di un milione di euro in consegna entro il primo trimestre del 2022, è stato definito con una grande organizzazione commerciale romana attiva nell'automotive, settore nel quale si prevede un grande incremento di progetti nel prossimo futuro. L'ordine prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico off-grid. Si tratta di un impianto da 0,4 MWp totalmente autonomo e indipendente dalla rete, caratterizzato dalla capacità di produrre energia esclusivamente per le utenze alle quali è collegato. In particolare, questo impianto sarà dotato di moduli installati su strutture fisse e tracker a inseguimento solare sulle strutture del parcheggio esterno. L'impianto sarà dotato di batterie di accumulo e colonnine di ricarica.
Alfredo Balletti, Amministratore Delegato di Comal, ha commentato: "Con grande soddisfazione abbiamo chiuso due ulteriori ordini, il primo con un nuovo cliente col quale intravediamo buone prospettive per altre importanti installazioni, il secondo è specificatamente dedicato allo sviluppo di soluzioni per l'automotive, in particolare per la produzione di energia in off-grid, il suo accumulo e la distribuzione mediante colonnine di ricarica disponibili sul posto. Siamo certi che questo settore avrà un grande sviluppo nei prossimi anni e Comal intende esserne protagonista".
Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione investitori del sito www.comalgroup.com. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito -SDIR gestito da Computershare S.p.A..
***
Comal S.p.A. è una Società attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, con sede a Montalto di Castro (VT). Fondata nel 2001, la Società realizza impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM (Engineering, Procurement, Construction Management) e O&M (Operation&Maintenance). Comal si occupa della progettazione, costruzione di componenti strutturali e robotici, installazione dell'impianto, collaudo, commissioning e manutenzione (progetto "chiavi in mano"). Oltre alla realizzazione di impianti fotovoltaici, la Società svolge anche un'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria presso centrali di produzione di energia da fonti convenzionali (perlopiù centrali termoelettriche). Inoltre, è pioniere nella realizzazione di impianti fotovoltaici in grid parity - convenienza economica senza incentivi. Per ulteriori informazioni: www.comalgroup.com

Contacts
Investor Relations Comal: Media Relations:
Fabio Rubeo Lorenzo Morelli +39 0766 879718 +39 347 7640744
Investor Relations: Euronext Growth Advisor: Vincenza Colucci Alfio Alessi [email protected] [email protected] +39 335 6909547 +39 334 3903007
Federico Bagatella [email protected] Tel. +39 335 8277148
CDR Communication Srl [email protected] [email protected]
CDR Communication Srl Alantra Capital Markets SV SAU – Succursale Italiana
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.