Pre-Annual General Meeting Information • Jun 19, 2023
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

DELIBERE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE:
Firenze, 19 giugno 2023 Toscana Aeroporti S.p.A. Toscana Aeroporti Società rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha esaminato e accolto la richiesta presentata Corporacion America Italia S.p.A. ai sensi 2367 del codice civile - titolare del 62,283% del capitale sociale della Società deliberando la convocazione del Ordinaria degli Azionisti per il 20 luglio 2023 e occorrendo in seconda convocazione in data 21 luglio 2023 con il seguente ordine del giorno:
Al Ordinaria degli Azionisti sarà proposto un dividendo straordinario di 0,3761 euro per ognuna delle 18.611.966 azioni con pagamento il 26 luglio 2023, stacco della cedola n. 15 il 24 luglio 2023 e record dateil 25 luglio 2023.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla relazione predisposta dal socio richiedente, alla relazione illustrativa degli Amministratori oltre che sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato () e sul sito Internet della Società (www.toscana-aeroporti.com sezione ) nei termini di legge e regolamentari applicabili.
Il Consiglio di Amministrazione, previo parere favorevole del Collegio Sindacale, ha provveduto alla sostituzione di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001, nominando quale nuovo componente Claudio Pedrazzani. esterno con funzione di Presidente, da Claudio Pedrazzani, componente esterno, e da Nico Illiberi, Direttore Legale & Compliance de Amministrazione.
Toscana Aeroporti S.p.A. è la società di gestione degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa. Nasce il 1° giugno 2015 dalla fusione di AdF - Aeroporto di Firenze S.p.A. (società di gestione dello scalo A. Vespucci di Firenze) e SAT - Società Aeroporto Toscano S.p.A. (società di gestione dello scalo G. Galilei di Pisa) e si caratterizza per la complementarità dei due scali, ciascuno con una propria specificità: l'aeroporto Vespucci si concentra sullo sviluppo del traffico business e leisure attraverso i full service carrier, collegando i principali hub europei; l'aeroporto Galilei, invece, privilegia il traffico turistico gestito da vettori low cost, iù importanti del Paese e rappresenta un volano di sviluppo economico del territorio essenziale per una delle regioni più note e amate al mondo.
* * *
* * *
E-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.