AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Zucchi

Board/Management Information Apr 26, 2021

4118_10-k_2021-04-26_e4a577e7-fb43-4297-90e6-16270e13b01c.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

VINCENZO ZUCCHI S.P.A.

Capitale Sociale Euro 17.546.782,57 Sede legale: 20127 – Rescaldina (MI) – Via Legnano 24 Numero Registro Imprese di Milano 00771920154

* * *

RELAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE ALL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI redatta ai sensi dell'art. 153 del TUF. e dell'art. 2429, co. 2, Codice Civile Integrazione ai sensi dell'art. 114, comma 5, del D.Lgs. n.58 del TUF

Signori Azionisti,

facendo seguito alla richiesta ex art. 114, comma 5, del TUF, formulata dalla Consob in data 21 aprile u.s, la relazione del Collegio sindacale all'assemblea degli azionisti deve intendersi integrata come segue.

Nella propria relazione, il Collegio sindacale ha rappresentato di aver "valutato e vigilato sull'adeguatezza del sistema di controllo interno e del sistema amministrativo e contabile, nonché sull'affidabilità di quest'ultimo a rappresentare correttamente i fatti di gestione, il tutto mediante l'ottenimento di informazioni dai diversi responsabili delle funzioni e l'esame dei documenti aziendali; con particolare riferimento al sistema di controllo interno, l'adeguatezza è stata confermata dal Comitato Controllo e Rischi, il quale ha tuttavia evidenziato l'esigenza di intervenire su taluni profili sottolineati dall'Internal Auditor." Il Collegio ha, quindi, rappresentato nella propria relazione di condividere tale esigenza di intervento.

Si precisa che le aree di intervento riguardano la realizzazione di un sistema organico delle procedure aziendali, lo sviluppo degli automatismi riferiti al sistema informativo e il completamento dell'organigramma aziendale nominativo, con le relative job description. I relativi interventi sono stati previsti nel corso dell'esercizio 2021.

Nella propria relazione all'assemblea dei soci, il Collegio sindacale ha riportato integralmente i rilievi formulati da Mazars nelle relazioni sul bilancio d'esercizio e sul bilancio consolidato al 31 dicembre 2020, aventi ad oggetto: a) i crediti verso la parte correlata Descamps SAS oggetto di riscadenziamento (pari a Euro 1,7 miloni), in relazione ai quali Mazars evidenzia di non essere stata in grado di ottenere sufficienti e adeguati elementi probativi a supporto della valutazione effettuata; b) le rimanenze, in relazione alle quali Mazars evidenzia di non essere stata in grado di ottenere sufficienti e adeguati elementi probativi in merito all'accurata rilevazione e valutazione delle stesse al 31 dicembre 2020, per un valore di Euro 0,9 milioni, corrispondente a una parte del magazzino di prodotti finiti acquistati da Descamps.

Con riferimento al punto a), il Collegio, preso atto dei rilievi della società di revisione, sui quali non si formulano osservazioni, rappresenta, a integrazione dell'informativa resa, come i rapporti commerciali tra la Società e Descamps siano oggetto di un continuo monitoraggio, potendo altresì confermare come quest'ultima stia regolarmente rispettando, nei pagamenti correnti, le scadenze convenute. In considerazione di ciò, si ritiene che l'esigenza di dover ricorrere alla garanzia sottostante al credito di cui trattasi costituisca un evento che, allo stato, può giudicarsi improbabile.

Con riferimento al punto b), il Collegio ha potuto verificare che il rilievo formulato da Mazars è imputabile al ritardo registrato nelle operazioni di catalogazione del citato magazzino, per le quali la società ha ritenuto di avvalersi di un operatore esterno specializzato.

Alla data della presente integrazione, l'intero stock di magazzino è stato catalogato e ritrasferito presso il sito di Rescaldina, ove è ora possibile eseguire tutte le opportune verifiche.

2

Rescaldina, lì 26 aprile 2021

La presente integrazione della relazione, approvata all'unanimità dai componenti del Collegio Sindacale, viene sottoscritta dal Presidente a nome dell'intero organo di controllo.

Per il Collegio Sindacale,

il Presidente

(prof. dott. Alessandro Musaio)

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.