AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Softlab

Management Reports Apr 29, 2021

4441_rns_2021-04-29_c28fa45a-5e3c-498e-a915-8e9861f03c5f.pdf

Management Reports

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Softlab S.p.A. Sede legale in Roma, Piazzale Konrad Adenauer 3 Capitale sociale euro 3.512.831,14 interamente versato N. iscrizione al Registro Imprese di Roma 06075181005Codice fiscale-Partita iva 06075181005

ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA 31 maggio 2021 – ORE 12:00 IN UNICA CONVOCAZIONE

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 27 aprile 2021

La presente relazione illustrativa è messa a disposizione del pubblico presso la sede legale di Softlab S.p.A. in Roma, Piazzale Konrad Adenauer, 3 sul sito internet di Softlab S.p.A. https://www.soft.it/softlab-spa/ sul meccanismo di stoccaggio autorizzato in data 29 aprile 2021.

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SOFTLAB SPA SULL'ARGOMENTO DEL PUNTO 3) DELL'ORDINE DEL GIORNO, PARTE ORDINARIA, DELL'ASSEMBLEA CONVOCATA PER IL 31 MAGGIO 2021, IN UNICA CONVOCAZIONE

3. Nomina ai sensi dell'art. 2386, comma 1, del cod. civ. (conferma o sostituzione dell'Amministratore cooptato dal Consiglio di Amministrazione in data 30 marzo 2021).

* * * * * * *

Signori Azionisti,

il Consiglio di Amministrazione della Vostra Società Vi ha convocati in Assemblea ordinaria per discutere e deliberare, inter alia, la proposta di conferma di Emanuela Toro nella carica di Consigliere di Amministrazione, ai sensi dell'art. 2386, primo comma, del codice civile, nonché dell'art. 16 dello Statuto Sociale.

Come noto, in data 8 marzo 2021 il consigliere Monica Vecchiati, nominato nella Assemblea del 10 luglio 2020 e tratto dall'unica lista presentata dal socio Clama S.r.L., ha rassegnato le proprie dimissioni.

Non residuando ulteriori candidati nella suddetta lista, in data 30 marzo 2021, il Consiglio di Amministrazione della Società, con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, ha provveduto, ai sensi dell'art. 2386, comma primo, del codice civile e dell'art.16 dello Statuto Sociale, alla cooptazione di Emanuela Toro, quale componente del Consiglio di Amministrazione in sostituzione del Consigliere dimissionario.

Il consigliere Emanuela Toro cessa dal proprio incarico di Amministratore con l'Assemblea cui la presente relazione si riferisce. Il Consiglio di Amministrazione Vi propone dunque di confermarla nella carica di amministratore della Società fino alla scadenza degli altri amministratori attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio che si chiuderà il 31 dicembre 2022. Trattandosi di mera integrazione del Consiglio di Amministrazione, l'Assemblea provvederà con le maggioranze di legge senza voto di lista secondo quanto previsto dall'art 16 dello Statuto Sociale.

Si evidenzia che in caso di nomina da parte dell'Assemblea di Emanuela Toro risulteranno comunque rispettati i requisiti minimi relativi al numero di amministratori indipendenti imposti dalla Legge e altresì previsti dal Codice di Autodisciplina cui la Società aderisce; con la predetta nomina sarà inoltre rispettato l'equilibrio tra generi sulla base della normativa attualmente vigente.

Il profilo professionale del consigliere Emanuela Toro consente di garantire un adeguato bilanciamento delle competenze presenti nel Consiglio ed un conseguente efficiente funzionamento dell'organo amministrativo.

In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente e in adesione alle raccomandazioni del Codice di Autodisciplina, il Consiglio di Amministrazione Vi invita ad esaminare il curriculum vitae di Emanuela Toro e la dichiarazione con cui ha accettato la candidatura e attestato, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità, ed il possesso dei requisiti di onorabilità di cui al combinato disposto degli artt. 147-quinquies, comma primo, e 148, comma quarto, del TUF, e dell'art. 2 del DM 30 marzo 2000, n. 162. I suddetti documenti, allegati alla presente Relazione sono messi a disposizione del pubblico nei termini di legge sul sito internet della Società https://www.soft.it/softlab-spa/ (sezione Corporate Governance/Assemblee).

***

Alla luce di quanto sopra illustrato, Vi proponiamo di adottare la seguente deliberazione:

"L'Assemblea degli Azionisti di Softlab S.p.A.

- preso atto della cessazione dalla carica, in data odierna, del consigliere Emanuela Toro, nominata per cooptazione ai sensi dell'art. 2386, comma primo, del codice civile e dell'articolo 16 dello Statuto, nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 30 marzo 2021 in sostituzione del consigliere Monica Vecchiati;

- esaminata la relazione illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione;

- preso atto della proposta di deliberazione e della candidatura presentata;

DELIBERA

Softlab S.p.A. Capitale sociale: Euro 3.512.831,14 i.v. Registro Imprese di Roma C.F. e P.IVA: 06075181005 – REA n. RM 944448 PEC: [email protected] www.soft.it

Sede legale ROMA P.le Konrad Adenauer, 3 00144 Roma RM Tel. +39 06 510391

Sede operativa MILANO Viale Piero ed Alberto Pirelli, 6 20126 Milano MI

Sede operativa LECCE Via Corte dei Mesagnesi, 30 73100 Lecce LE

1. di nominare quale membro del Consiglio di Amministrazione della Società la signora Emanuela Toro, nata a Roma l'11 novembre 1966 (C.F. TROMNL66S51H501N), sino alla scadenza degli altri amministratori attualmente in carica e, pertanto, fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'esercizio che si concluderà il 31 dicembre 2022;

2. di attribuire alla stessa il compenso base omnicomprensivo lordo pari a Euro 10.000 (diecimila/00), già determinato dall'Assemblea del 10 luglio 2020 per ciascun Amministratore, oltre al rimborso delle spese per l'esercizio della funzione, fatto salvo il compenso degli Amministratori investiti di particolari incarichi eventualmente deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Società secondo quanto previsto dallo Statuto".

Roma, 29 aprile 2021

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente Giovanni Casto

Emanuela Toro

Nata a Roma l'11 novembre 1966 Nazionalità: Italiana Lingua madre: Italiano Altre lingue: Inglese e Francese

Executive in Wiseview s.r.l. dal maggio 2019, Emanuela Toro ha maturato un'esperienza trentennale nell'area Balance & Tax. Le principali attività e responsabilità riguardano l'organizzazione, supervisione e coordinamento dei servizi amministrativi, contabili e fiscali della Capogruppo ai fini della predisposizione della relativa documentazione ex lege (bilancio annuale e situazioni infrannuali); inoltre provvede alla stesura del bilancio consolidato e della nota integrativa con coordinamento e predisposizione del fascicolo di bilancio separato annuale.

In qualità di responsabile dell'Area coordina e gestisce i rapporti con i consulenti fiscali, con il Collegio Sindacale e con la società di revisione per le attività periodiche di revisione contabili.

In qualità di Responsabile Balance & Tax gestisce anche le attività amministrativo-contabili della società del Gruppo Softlab ed in particolare (a) predisposizione del bilancio annuale e dei reporting package trimestrali ai fini del consolidamento, (b) predisposizione mensile dei reporting gestionali (conto economico, rendiconto finanziario e posizione finanziaria netta), (c) coordinamento e gestione, in occasione della predisposizione del budget e delle relative previsioni in corso d'anno, del processo di definizione dei dati economici, patrimoniali e finanziari.

Infine coordina la gestione degli adempimenti fiscali e civilistici periodici nel rispetto delle scadenze previste, la redazione e presentazione delle dichiarazioni fiscali periodiche annuali, la regolare tenuta e aggiornamento dei libri contabili obbligatori.

Prima di entrare a far parte di Wiseview ha maturato tutta la sua esperienza in Softlab Tech S.p.A. dal giugno 1988, dove si è occupata del controllo della contabilità generale; analisi dei conti e relative riconciliazioni; predisposizione della chiusura di bilancio mensile/annuale e della nota integrativa; bilancio consolidato; redazione e presentazione delle dichiarazioni fiscali annuali; gestione dei rapporti intercompany; verifica contabilità clienti-fornitori; tenuta e aggiornamento dei libri sociali; rapporti con gli Istituti di credito. Dal 2003 con la qualifica di Manager Fiscalità e Bilancio.

Dal settembre 1985 al maggio 1988, dopo il diploma di Ragioniere e Perito commerciale presso l'Istituto tecnico commerciale Michele Amari di Ciampino (RM), maturava da subito la sua prima esperienza lavorativa presso lo Studio Commerciale Nicolini di Marino (RM) occupandosi di prima nota, partita doppia, contabilità generale, IVA.

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE E SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE

La sottoscritta, Emanuela Toro, nata a Roma, l'11/11/1966, codice fiscale TROMNL66S51H501N, residente a Ciampino (RM), in Via delle Vigne di Morena, 3/A,

PREMESSO CHE

  • A. in relazione alla candidatura alla nomina a componente del Consiglio di Amministrazione della Softlab S.p.A. ("Società") posta all'ordine del giorno dell'Assemblea ordinaria e straordinaria convocata per il 31 maggio 2021, ore 12, in unica convocazione, il Consiglio di Amministrazione ha proposto di confermare la nomina della sottoscritta avvenuta per cooptazione con delibera consiliare del 30 marzo 2021;
  • B. è a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente e lo Statuto Sociale prescrivono per l'assunzione della carica di Amministratore della Softlab S.p.A., le cui azioni sono ammesse alle negoziazioni presso il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

TUTTO CIO' PREMESSO

Sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi e per gli effetti di Legge e di Statuto DICHIARA

Di accettare irrevocabilmente la candidatura e l'eventuale nomina alla carica di Amministratore della Softlab S.p.A.,

DICHIARA INOLTRE

    1. L'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza o incompatibilità, nonché' il possesso di tutti i requisiti normativamente e statutariamente richiesti per l'assunzione della suddetta carica;
    1. Di eleggere domicilio, per tutti gli atti relativi alla carica, anche a norma e per gli effetti delle disposizioni di vigilanza, presso la sede legale di Softlab S.p.A, in Roma, Piazzale Konrad Adenauer 3;
    1. Di impegnarsi a comunicare tempestivamente a Softlab S.p.A. e per essa al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale della stessa ogni eventuale variazione che dovesse verificarsi rispetto a quanto indicato nella presente dichiarazione fino al giorno della sopra citata Assemblea e, in caso di nomina, in corso di durata della carica, nonché a produrre, su richiesta della Softlab S.p.A., la documentazione idonea a confermare la veridicità dei fatti.

La sottoscritto autorizza il trattamento dei propri dati personali raccolti ai sensi della vigente normativa in materia di privacy per le finalità connesse al procedimento per il quale tale dichiarazione viene resa.

La sottoscritto deposita, allegato alla presente, il proprio curriculum vitae, atto a fornire una esauriente informativa sulle proprie caratteristiche personali e professionali corredato da tutti gli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre società ai sensi di legge.

Data 29 aprile 2021 In fede, Emanuela Toro

______________________________

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.