AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Lindbergh

Share Issue/Capital Change Dec 16, 2021

4491_rns_2021-12-16_fce3288e-82f8-4798-85ba-d3fc8a0b51bb.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

LINDBERGH S.P.A. AMMESSA SU EURONEXT GROWTH MILAN. DEBUTTO PREVISTO IL 20 DICEMBRE 2021

  • Concluso con successo il collocamento per complessivi euro 4.547.500
  • Domanda complessiva pari a circa 4 volte l'Offerta
  • Prezzo di collocamento fissato in 1,70 euro per azione
  • Capitalizzazione al prezzo di collocamento per euro 14.448.300

Pescarolo ed Uniti (CR), 16 dicembre 2021 - Lindbergh S.p.A., a capo dell'omonimo Gruppo attivo come piattaforma tecnologica proprietaria (T-LINQ) per l'offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica, tra cui le consegne notturne, rivolta ai tecnici manutentori (Field Service Engineers), comunica di aver ricevuto in data odierna da parte di Borsa Italiana il provvedimento di ammissione delle Azioni ordinarie e dei Warrant della Società su "Euronext Growth Milan", sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

L'inizio delle negoziazioni di Lindbergh è previsto lunedì 20 dicembre 2021.

Sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi:

  • Azioni (Codice Alfanumerico: LDB Codice ISIN: IT0005469272)
  • Warrant (Codice Alfanumerico: WLDB24 Codice ISIN: IT0005469207)

Ammissione ed esito del collocamento

L'ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento, ad un prezzo di offerta pari ad euro 1,70 per azione, di complessive n. 2.675.000 azioni ordinarie, di cui di cui n.2.499.000 azioni in aumento di capitale e n. 176.000 azioni collocate nell'ambito dell'esercizio dell'opzione di over-allotment in vendita concessa dagli azionisti Pibes S.r.l., Pinvest S.r.l., Livingston S.r.l. a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso il collocamento è pari a Euro 4.547.500, di cui Euro 4.248.300 in aumento di capitale ed Euro 299.200 rivenienti dall'esercizio dell'opzione di over-allotment in vendita concessa dagli azionisti Pibes S.r.l., Pinvest S.r.l., Livingston S.r.l..

La raccolta, inclusiva dell'opzione di over-allotment, ha generato una domanda pari a circa 4 volte l'Offerta, sottoscritta da primari investitori istituzionali italiani ed esteri. Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 27,67% del capitale sociale (29,74% in caso di integrale esercizio dell'opzione greenshoe).

Sulla base del prezzo di offerta, la capitalizzazione di mercato post money prevista è di euro 14.448.300.

Nell'ambito dell'operazione di quotazione, inoltre, sono stati emessi n. 2.528.000 "Warrant Lindbergh 2021- 2024", assegnati gratuitamente, nel rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 1 Azione, per ogni azione ordinaria a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell'ambito dell'Offerta o che le abbiano acquistate nell'ambito dell'esercizio dell'opzione di over allotment. Il rapporto di conversione è pari a n. 1 Azione ogni n. 2 warrant posseduti, con strike-price pari al prezzo di collocamento maggiorato del 30%, per ciascuno dei tre periodi di esercizio previsti secondo le condizioni e le modalità del Regolamento Warrant disponibile sul sito www.lindberghspa.it, nella sezione Investor Relations.

Il capitale sociale di Lindbergh S.p.A., post aumento di capitale, è composto da complessive n. 8.499.000 azioni ordinarie prive del valore nominale, come di seguito riportato:

Azionisti Numero Azioni %
Pibes S.r.l. 2.406.000 28,31%
Pinvest S.r.l. 2.406.000 28,31%
Livingston S.r.l. 1.188.000 13,98%
Altri Azionisti individualmente <5% e sottoposti a Lock-Up 147.000 1,73%
Mercato 2.352.000 27,67%
Totale 8.499.000 100,00%

Marco Pomè e Michele Corradi, co-fondatori di Lindbergh S.p.A., dichiarano: "Oggi è un momento di grande emozione e orgoglio che vogliamo condividere con tutte le persone del nostro Gruppo che hanno reso possibile questo traguardo. La quotazione rappresenterà un acceleratore importante per la nostra crescita e per i nostri piani di sviluppo in Italia e all'estero, dove contiamo di intensificare il processo di consolidamento della nostra branch francese recentemente entrata in Lindbergh. Abbiamo obiettivi chiari e sappiamo di essere all'inizio di un percorso di ulteriore espansione che vorremo condividere con i nostri investitori e azionisti".

Nell'ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni, la Società è assistita da: Integrae SIM in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, KT&Partners in qualità di Financial Advisor, Simmons&Simmons LLP in qualità di Legal Advisor, BDO Italia S.p.A. in qualità di Società di Revisione, BDO Tax Stp S.r.l. in qualità di Consulente fiscale, mentre Spriano Communication&Partners è Advisor di comunicazione.

Profilo dell'emittente

Fondata nel 2006 da Marco Pomè (Presidente) e Michele Corradi (CEO), entrambi provenienti da esperienze pluriennali nel settore della logistica e dei servizi, Lindbergh opera nel settore del Field Service Management, le cui attività rientrano nel mercato del Maintenance, Repair & Operations (MRO). Operativa in Italia e in Francia, Lindbergh è specialista nella consegna notturna per i tecnici manutentori dell'industria e della manifattura, ma nel corso degli anni ha ampliato la propria area di servizi e attualmente è attiva mediante tre Business Unit trasversali: Network management (core business), che riguarda la vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso (servizio in-boot in-night entro le 7 del mattino); Waste management, che riguarda il servizio di gestione di tutte le procedure riguardanti il ciclo di vita dei rifiuti, anche speciali; Warehouse management, che gestisce l'esecuzione di operazioni logistiche e di stoccaggio riguardanti carrelli elevatori nuovi e usati dei clienti.

Il Gruppo ha il suo quartier generale a Pescarolo ed Uniti (Cremona) e impiega attualmente 81 dipendenti. Distintasi nel corso degli anni per risultati economici in costante crescita, Lindbergh S.p.A. è ulteriormente cresciuta del +12% YoY nel corso del 2020, chiudendo con un fatturato a livello di Emittente pari a circa 9 milioni di Euro.

Ulteriori informazioni

Per la diffusione delle Informazioni Regolamentate, Lindbergh S.p.A. si avvale del circuito -SDIR gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in via L. Mascheroni 19, Milano.

Il Documento di Ammissione è disponibile presso la sede legale e sul sito www.lindberghspa.it, nella sezione Investor Relations.

Lindbergh S.p.A. è a capo dell'omonimo Gruppo, attivo in Italia e in Francia come piattaforma tecnologica proprietaria (T-LINQ) per l'offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica, tra cui le consegne notturne, rivolta ai Field Service Engineers. Con Sede a Pescarolo ed Uniti (CR), Lindbergh è stata fondata nel 2006 da Marco Pomè (Presidente) e Michele Corradi (CEO), entrambi provenienti da lunghe esperienze nel settore della logistica e dei servizi. Il Gruppo oggi impiega 81 dipendenti e opera nel segmento del Field Service Management, le cui attività rientrano nel mercato del Maintenance, Repair & Operations (MRO). Nello specifico, la Società opera mediante 3 business unit trasversali: network management, ovvero la vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso (servizio in-boot in-night); waste management, che si occupa del servizio di gestione di tutte le procedure riguardanti il ciclo di vita dei rifiuti, anche speciali, e della cura di tutti gli adempimenti anche documentali richiesti ai sensi della normativa vigente; warehouse management, nata nel 2021, che gestisce l'esecuzione di operazioni logistiche e di stoccaggio riguardanti carrelli elevatori nuovi e usati dei clienti.

CONTATTI

EMITTENTE

LINDBERGH SPA Via Guarneri Zanetti 22, 26033 Pescarolo ed Uniti (CR) Investor Relations: [email protected]

EURONEXT GROWTH ADVISOR

Integrae SIM S.p.A. [email protected] | Tel. +39 02 87208720

UFFICIO STAMPA

Spriano Communication & Partners Matteo Russo, [email protected] | Mob. +39 347 9834 881 Fiorella Girardo, [email protected] | Mob. +39 348 857766

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.