AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Iscc Fintech

Share Issue/Capital Change Dec 22, 2021

4296_rns_2021-12-22_96bd94d2-749d-452b-ac01-5af5a2c54ad5.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

  • ISCC FINTECH: DEBUTTO POSITIVO SU EURONEXT GROWTH MILAN
  • IL TITOLO CHIUDE A EURO 5,68, +13,60% RISPETTO AL PREZZO DI COLLOCAMENTO DI EURO 5,00
  • RAGGIUNTA LA CAPITALIZZAZIONE DI CIRCA EURO 73 MILIONI
  • NOTIFICATO A CONSOB IL KID RELATIVO AI "WARRANTISCC FINTECH S.P.A. 2021-2024"

Torino, 22 dicembre 2021 – Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A. (la "Società" o "ISCC Fintech"), società attiva in Italia nel settore dell'acquisto di portafogli c.dd. granulari di crediti non performing loan (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, società regolamentate di erogazione di beni o servizi (telefonia, gas, luce), special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. e nell'attività di gestione e recupero degli stessi (attività di c.d. "Credit Management"), comunica che in data odierna sono iniziate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie (Codice ISIN IT0005474108) e dei warrant denominati "Warrant ISCC Fintech S.p.A. 2021- 2024" (Codice ISIN IT0005474124) sul mercato Euronext Growth Milan.

La azioni della Società hanno chiuso la seduta in rialzo, registrando un prezzo di chiusura pari a Euro 5,68, +13,6% rispetto al prezzo di collocamento di Euro 5,00, per una capitalizzazione a fine giornata di circa Euro 73 milioni.

"Oggi il mercato borsistico ci ha accolto con grande entusiasmo, gli investitori hanno mostrato un forte interesse ed apprezzamento nei confronti di ISCC Fintech e del nostro modello di business nel credit management che concilia l'interesse del creditore con quello del debitore in chiave etica e sociale. Con la quotazione apriamo un nuovo capitolo della storia della società, per creare un operatore leader nazionale nella gestione del credito deteriorato "granulare". Lo faremo continuando a investire nella nostra tecnologia, che ci aiuta a valutare i portafogli creando le condizioni per generare una redditività sopra la media del mercato. Abbiamo un team forte, un azionariato solido, un posizionamento in crescita e maggiori risorse finanziarie: con questi strumenti potremo attuare con successo la nostra strategia di sviluppo", ha commentato Gianluca De Carlo, CEO di ISCC Fintech.

Nell'ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, ISCC Fintech è stata assistita da Integrae SIM S.p.A. in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, dallo Studio Legale Chiomenti in qualità Advisor Legale dell'emittente e da BDO Italia S.p.A. in qualità di Advisor Fiscale e Società di Revisione.

Informazioni aggiuntive

La Società comunica altresì che, in data odierna, ha notificato agli uffici competenti di CONSOB il KID ("Key Information Document") sui "Warrant ISCC Fintech S.p.A. 2021-2024", come previsto dalla vigente normativa. Il KID è un documento informativo sintetico e standardizzato predisposto con la finalità di presentare le caratteristiche dei prodotti finanziari in modalità facilmente fruibile e comprensibile per l'investitore al dettaglio sulla base del Regolamento Europeo in materia di PRIIPs (prodotti di investimento al dettaglio e assicurativi preassemblati), per consentire la comparabilità tra i diversi prodotti offerti sul mercato e incrementare la trasparenza delle informazioni di tali strumenti, rendendo in tal modo più agevole l'assunzione di consapevoli decisioni di investimento.

Il KID dei "Warrant ISCC Fintech S.p.A. 2021-2024" è disponibile sul sito internet www.isccfintech.it nella sezione Investor Relations/Strumenti finanziari.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche nella sezione Investor Relations/Comunicati stampa del sito https://isccfintech.it/

***

About ISCC Fintech

ISCC Fintech, costituita nel dicembre 2019, è specializzata nell'analisi, nell'acquisto di portafogli granulari non performing loans, (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, società regolamentate di erogazione di beni o servizi (telefonia, gas, luce), special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. Opera inoltre nell'attività di gestione e recupero degli stessi (attività di c.d. "Credit Management") ovvero la gestione completa del recupero del credito in via stragiudiziale (tramite azioni di phone collection e home collection) e giudiziale (mediante la partecipata Lawyers S.t.A.). Il mercato di riferimento, definito granulare, comprende size da 0 a 50 k Euro sul settore unsecured (finanziario e utilities) e da 30 k a 150 k Euro sul settore secured. Una delle caratteristiche di ISCC Fintech è l'intervento sul mercato diretto e sul mercato secondario con interesse verso crediti con ageing anche vetusti. La trentennale operatività nel settore dei finanziamenti contro Cessione del Quinto e l'importante database ricco di informazioni in particolare sulla clientela definita bad customer, consente a ISCC Fintech di poter operare in questo mercato in modo puntuale, grazie all'approfondita conoscenza di questa specifica categoria di debitori. ISCC Fintech ha la propria sede legale e operativa a Torino ed opera con un team di n. 14 risorse.

Investor Relations Giorgio Beretta Email: [email protected]

Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Via Meravigli 13, 20123 Milano Tel. +39 02 8720 8720

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.