Regulatory Filings • Dec 30, 2021
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 29 dicembre 2021 – Finanza.tech S.p.A., (la "Società" o "Finanza.tech") – Società Benefit italiana con sede a Milano, attiva come financial enabler nel settore fintech dal 2012 e che opera a supporto delle Piccole e Medie Imprese avvalendosi dell'intelligenza artificiale e di una piattaforma tecnologica proprietaria – comunica che in data odierna sono iniziate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie (codice ISIN: IT0005475162) e dei warrant denominati "Warrant Finanza.tech 2021-2024" (codice ISIN: IT0005475147) sul Mercato Euronext Growth Milan.
Le azioni della Società hanno chiuso la seduta registrando un prezzo di chiusura pari a Euro 1,80, +50% rispetto al prezzo di collocamento di Euro 1,20. La Società ha raggiunto una capitalizzazione a fine giornata di circa Euro 23.247.000.
"Il mercato borsistico ci ha accolto con grande entusiasmo e gli investitori hanno dato fiducia al nostro progetto e al nostro modello di business: quello di financial enabler che, sfruttando l'intelligenza artificiale, mette al servizio delle imprese un'importante spinta tecnologica per colmare il funding gap e ridurre il costo sistemico dell'asimmetria informativa che ostacola la corretta allocazione dei capitali. La quotazione in Borsa per Finanza.tech è solo l'inizio di un percorso di crescita, che intendiamo accelerare assieme al mercato. Abbiamo in programma investimenti volti a potenziare il tasso tecnologico della nostra piattaforma e dei nostri algoritmi di intelligenza artificiale, a coltivare ed attrarre talenti e ad aumentare gli sforzi in comunicazione, così da ampliare il bacino per la nostra realtà e i benefici concreti che possiamo portare al tessuto imprenditoriale. Progetti sfidanti che vanno a rafforzare la nostra offerta e a renderci sempre più un punto di riferimento fintech per tutte le PMI italiane" ha commentato Nicola Occhinegro, fondatore e Amministratore Delegato di Finanza.tech.
Nell'operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Finanza.tech è assistita da: Integrae SIM (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), RSM (Audit Firm), Simmons & Simmons (Advisor Legale), Simonelli Associati (Tax Advisor) e Fava e Associati (consulente giuslavoristico).
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito www.finanza.tech, sezione Investor Relations e su .
*****
Finanza.tech è un Financial Enabler che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Non solo finanza; Finanza.tech si occupa anche di Business Information e Consulenza Direzionale con l'obiettivo di rivoluzionare le logiche di accesso e partecipazione al mercato dei capitali,
riducendone i tempi e i costi di accesso. Per maggiori informazioni visitate www.finanza.tech o scriveteci su [email protected].
CONTATTI
Investor Relations Manager Nicola Occhinegro [email protected]
Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Via Meravigli 13, 20123 Milano Tel. +39 02 8720 8720
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.