Regulatory Filings • Jan 11, 2022
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


Genova, 11 gennaio 2022
Renergetica S.p.A. ("Società" o "REN"), società quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (BIT: REN), operante nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell'innovativo mercato dello smart-grid, rende noto di avere sottoscritto, con un primario fondo di investimenti internazionale, un accordo di esclusiva per la futura contrattualizzazione di 4 progetti relativi ad impianti fotovoltaici. Tale accordo, della durata di 75 giorni, porterà, sulla base della documentazione tecnica che verrà fornita da Renergetica, ad una valutazione definitiva sui progetti che saranno tutti sviluppati in Sud Italia, per una potenza totale di circa 60 MWp. L'attribuzione del diritto di esclusiva rappresenta il primo passo per l'eventuale sottoscrizione, immediatamente successiva, di un accordo quadro con lo stesso fondo di investimenti, della durata di 5 anni, avente come oggetto lo sviluppo dei suddetti quattro impianti, per un valore stimato di oltre 10 milioni di euro, che potrà variare sulla base dell'analisi tecnica che verrà svolta dalle parti e del cui esito verrà data opportuna informativa. L'accordo potrà essere eventualmente esteso anche ad ulteriori futuri progetti. Tutti e quattro gli impianti sorgeranno in aree aventi un ridotto impatto sul territorio.
"Siamo davvero soddisfatti - ha commentato Stefano Giusto, Presidente di Renergetica S.p.A. – che un asset manager internazionale e indipendente che annovera tra i propri sottoscrittori alcuni tra i principali investitori istituzionali Europei, abbia scelto di collaborare con noi. La negoziazione che stiamo portando avanti conferma la bontà del lavoro di ricerca e sviluppo svolto da Renergetica negli ultimi anni".
************
Il presente comunicato è disponibile su e sul sito internet della Società nella sezione Investor Relations >Comunicati stampa.
RENERGETICA, costituita a Genova nel 2008, PMI Innovativa da ottobre 2016 e quotata da agosto 2018 sul mercato AIM Italia (oggi denominato Euronext Growth Milan), organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer e IPP coprendo tutte le attività della value chain a esclusione dell'EPC. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti, Spagna e Colombia. Nel 2020 ha realizzato ricavi pari a 11,5 Eu mln con EBITDA margin pari al 41%. Ha sviluppato internamente Hybrid Grid Smart Controller (HGSC), innovativo software di controllo per l'ottimizzazione delle reti ibride, caratterizzato da elevate prestazioni e affidabilità.
Integrae SIM Euronext Growth Advisor Via Meravigli, 13 – 20123 Milano (MI) Tel. +39 02 87208720 [email protected]
Dr. Marco Tassara Investor Relations Manager Tel. +39 010 6422384 [email protected] Press Office Renergetica Marta Ligammari Tel.: +39 010 6422384 [email protected]

Salita di Santa Caterina 2/1 16123 – Genova ITALY
Ph. +39 010 6422384 Mail: [email protected] Pec: [email protected] C.F. e P.IVA 01825990995 Cap. Soc. € 1.105.829,73 i.v. www.renergetica.com
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.