Delisting Announcement • Jul 21, 2023
Delisting Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer

È VIETATA LA DIVULGAZIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE IN TUTTO O IN PARTE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, NEGLI STATI UNITI D'AMERICA, IN AUSTRALIA, IN CANADA, IN GIAPPONE O IN QUALSIASI ALTRO PAESE IN CUI LA DISTRIBUZIONE O LA PUBBLICAZIONE NON SAREBBERO CONFORMI ALLA LEGGE (I "PAESI ESCLUSI").
COMUNICATO AI SENSI DELL'ART. 36 DEL REGOLAMENTO ADOTTATO DALLA CONSOB CON DELIBERA N. 11971 DEL 14 MAGGIO 1999, COME SUCCESSIVAMENTE MODIFICATO E INTEGRATO (IL "REGOLAMENTO EMITTENTI") – RISULTATI DEFINITIVI DELLA PROCEDURA CONGIUNTA PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI ACQUISTO AI SENSI DELL'ART. 111 DEL TUF E L'ADEMPIMENTO DELL'OBBLIGO DI ACQUISTO AI SENSI DELL'ART. 108, COMMA 1, DEL TUF IN RELAZIONE ALLE AZIONI RIMANENTI DI AUTOGRILL S.P.A.
Con riferimento alla procedura congiunta per l'esercizio del diritto di acquisto ai sensi dell'art. 111 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF") e l'adempimento dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF (la "Procedura Congiunta") avviata da Dufry AG ("Dufry" o l'"Offerente") in data 10 luglio 2023 per le 13.915.935 azioni ordinarie in circolazione di Autogrill S.p.A. ("Autogrill" o l'"Emittente") non detenute dall'Offerente (le "Azioni Rimanenti") a seguito della conclusione della procedura per l'adempimento dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'articolo 108, comma 2, del TUF, facendo seguito al comunicato stampa relativo ai risultati preliminari della Procedura Congiunta (e il Private Placement Statunitense per la Procedura Congiunta) emesso in data 18 luglio 2023, l'Offerente comunica quanto segue.
I termini non definiti nel presente comunicato hanno il medesimo significato ad essi attribuito (i) nel comunicato stampa avente ad oggetto i risultati definitivi della procedura per l'adempimento dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF nonché le modalità di svolgimento della Procedura Congiunta pubblicato in data 6 luglio 2023 e (ii) nel documento di offerta (il "Documento di Offerta"), approvato con delibera Consob n. 22661 del 5 aprile 2023 e pubblicato in data 11 aprile 2023, tra l'altro, sul sito internet dell'Offerente (www.dufry.com) e sul sito internet di Dufry dedicato all'Offerta (www.opaautogrill.com).
La Procedura Congiunta (incluso il Private Placement Statunitense per la Procedura Congiunta) eseguita dall'Offerente ha avuto ad oggetto 13.915.935 Azioni Rimanenti, pari al 3,6142% del capitale sociale dell'Emittente. Il periodo in cui i titolari delle Azioni Rimanenti hanno potuto esercitare la propria facoltà di scegliere la forma del Corrispettivo per la Procedura Congiunta ai sensi degli articoli 108, comma 5, e 111, comma 2, del TUF, ossia tra il Corrispettivo in Azioni o il Corrispettivo Alternativo in Denaro, è iniziato il 10 luglio 2023 ed è terminato il 17 luglio 2023 (il "Periodo di Presentazione delle Richieste di Vendita Relative alla Procedura Congiunta").
Sulla base dei risultati definitivi comunicati da UniCredit Bank AG, Milan Branch in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle Richieste di Vendita Relative alla Procedura Congiunta
(l'"Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Richieste di Vendita Relative alla Procedura Congiunta"), nell'ambito della Procedura Congiunta (incluso il Private Placement Statunitense per la Procedura Congiunta), sulla base delle informazioni fornite da ciascun Intermediario Incaricato, anche per conto degli Intermediari Depositari, nel Periodo di Presentazione delle Richieste di Vendita Relative alla Procedura Congiunta, gli azionisti di Autogrill hanno presentato Richieste di Vendita Relative alla Procedura Congiunta relative a complessive 8.894.212 Azioni Rimanenti, rappresentanti il (i) 2,3100% del capitale sociale dell'Emittente e (ii) il 63,9139% del totale delle Azioni Rimanenti.
I suddetti risultati definitivi riflettono una correzione in diminuzione di 29.205 Azioni Rimanenti per le quali sono state presentate Richieste di Vendita Relative alla Procedura Congiunta rispetto ai risultati preliminari della Procedura Congiunta comunicati in data 18 luglio 2023.
In relazione alle 8.894.212 Azioni Rimanenti per le quali sono state presentate Richieste di Vendita Relative alla Procedura Congiunta (incluso il Private Placement Statunitense per la Procedura Congiunta):
Al fine di pagare il Corrispettivo in Azioni agli Azionisti Richiedenti, l'Offerente, in esecuzione dell'Aumento di Capitale a Servizio dell'Offerta, emetterà 1.382.164 azioni Dufry. L'importo complessivo del Corrispettivo Alternativo in Denaro spettante agli Azionisti Richiedenti che ne abbiano fatto richiesta nelle loro Richieste di Vendita Relative alla Procedura Congiunta è pari a Euro 1.031.264,61.
Per le restanti 5.021.723 Azioni Rimanenti, i relativi titolari (gli "Azionisti Non Richiedenti") non hanno presentato alcuna Richiesta di Vendita Relativa alla Procedura Congiunta.
Si precisa, per chiarezza, che, qualora un titolare di Azioni Rimanenti abbia presentato Richieste di Vendita Relative alla Procedura Congiunta solo per una parte delle sue Azioni Rimanenti, tale soggetto sarà considerato Azionista Richiedente con riferimento alle Azioni Rimanenti oggetto di richiesta e Azionista Non Richiedente con riferimento alle Azioni Rimanenti per le quali non ha invece presentato una Richiesta di Vendita Relativa alla Procedura Congiunta.
Ai sensi dell'articolo 111 del TUF, la Procedura Congiunta si concluderà con il trasferimento all'Offerente della titolarità di tutte le Azioni Rimanenti, ivi incluse, per chiarezza, le suddette 5.021.723 Azioni Rimanenti per le quali non è stata presentata alcuna Richiesta di Vendita relativa alla Procedura Congiunta. Gli Azionisti Non Richiedenti riceveranno esclusivamente il Corrispettivo in Azioni, con la sola eccezione di quelli residenti nei Paesi Esclusi che riceveranno il Corrispettivo Alternativo in Denaro.
Il regolamento della Procedura Congiunta, consistente nel trasferimento all'Offerente della titolarità di tutte le Azioni Rimanenti (ivi incluse, per chiarezza, le 5.021.723 Azioni Rimanenti per le quali non è stata
presentata alcuna Richiesta di Vendita Relativa alla Procedura Congiunta) e nel pagamento agli azionisti di Autogrill del Corrispettivo per la Procedura Congiunta, sarà effettuato il quinto Giorno di Borsa Aperta successivo alla data di chiusura del Periodo di Presentazione delle Richieste di Vendita Relative alla Procedura Congiunta, vale a dire il 24 luglio 2023 (la "Data di Regolamento della Procedura Congiunta").
In particolare, alla Data di Regolamento della Procedura Congiunta:
Le eventuali Parti Frazionarie spettanti agli Azionisti Richiedenti che hanno richiesto il Corrispettivo in Azioni saranno aggregate e vendute dall'Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Richieste di Vendita, e il conseguente Importo in Contanti della Parte Frazionaria sarà corrisposto ai relativi Azionisti Richiedenti, secondo le modalità e le tempistiche descritte nel comunicato stampa pubblicato in data 6 luglio 2023.
Con riferimento alle 5.021.723 Azioni Rimanenti per le quali non è stata presentata alcuna Richiesta di Vendita Relativa alla Procedura Congiunta, ai sensi dell'articolo 111, comma 3, del TUF, alla Data di Regolamento della Procedura Congiunta, l'Offerente comunicherà ad Autogrill, tra l'altro:
Una volta effettuata la suddetta comunicazione, il trasferimento all'Offerente della titolarità di tutte le Azioni Rimanenti per le quali non è stata presentata alcuna Richiesta di Vendita Relativa alla Procedura Congiunta sarà efficace e l'Emittente aggiornerà di conseguenza il proprio libro soci.
L'obbligo dell'Offerente di pagare il Corrispettivo per la Procedura Congiunta si riterrà adempiuto nel momento in cui sarà trasferito agli Intermediari Incaricati o agli Intermediari Depositari l'esatto numero di azioni Dufry e l'Importo in Contanti della Parte Frazionaria (se esistente), ovvero, nel caso in cui sia stato richiesto o sia dovuto il Corrispettivo Alternativo in Denaro, l'esatto ammontare del Corrispettivo Alternativo in Denaro. Resta ad esclusivo carico degli Azionisti Richiedenti e degli Azionisti Non Richiedenti il rischio che gli Intermediari Incaricati o gli Intermediari Depositari non trasferiscano loro le azioni Dufry o l'Importo in Contanti della Parte Frazionaria (se esistente) o il Corrispettivo Alternativo in Denaro loro dovuto, o ritardino tale trasferimento.
Il Corrispettivo per la Procedura Congiunta si intende al netto dell'imposta di bollo, dell'imposta di registro e dell'imposta sulle transazioni finanziarie, ove dovute, e dei compensi, provvigioni e spese, che rimarranno a carico dell'Offerente; al contrario, qualsiasi imposta sul reddito, ritenuta d'acconto o imposta sostitutiva, ove dovuta, sulle plusvalenze, rimarrà a carico dei titolari delle Azioni Rimanenti.
I titolari di Azioni Rimanenti non sosterranno alcun costo o commissione per la consegna delle azioni Dufry (e il pagamento del relativo eventuale Importo in Contanti della Parte Frazionaria) o il pagamento del Corrispettivo Alternativo in Denaro, a seconda dei casi.
Con il provvedimento n. 8959 assunto in data 6 luglio 2023, Borsa Italiana S.p.A. ha disposto la revoca delle azioni dell'Emittente dalla quotazione sul mercato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., a partire dal 24 luglio 2023, previa sospensione del titolo nelle sedute del 20 e del 21 luglio 2023.
* * * * *
L'offerta pubblica di scambio obbligatoria (l'"Offerta") è promossa esclusivamente in Italia ed è rivolta indistintamente e a parità di condizioni a tutti i titolari di azioni Autogrill, come indicato nella comunicazione pubblicata ai sensi dell'articolo 102 del Decreto Legislativo italiano 24 febbraio 1998, n. 58 (la "Comunicazione") e meglio descritto nel documento d'offerta (il "Documento d'Offerta") e nel documento di esenzione (il "Documento di Esenzione") che sono stati pubblicati ai sensi della normativa applicabile.
L'Offerta non è stata e non sarà promossa negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone, in Australia, nonché in qualsiasi altro paese in cui la promozione dell'Offerta o l'adesione alla stessa non sarebbero conformi alle leggi e ai regolamenti in materia di mercati finanziari o ad altre leggi e regolamenti locali o non sarebbero comunque consentite in assenza di preventiva registrazione, approvazione o deposito presso le rispettive autorità di vigilanza (tali paesi, inclusi Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia, i "Paesi Esclusi"), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale dei Paesi Esclusi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono e internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcun intermediario finanziario dei Paesi Esclusi, né in alcun altro modo. Non sono state intraprese né saranno intraprese azioni volte a permettere la promozione dell'Offerta in alcuno dei Paesi Esclusi.
Copia, parziale o integrale, della Comunicazione, del Documento di Offerta, nonché copia di qualsiasi documento relativo all'Offerta, incluso il Documento di Esenzione, non è e non dovrà essere inviata, né in qualsiasi modo trasmessa, o comunque distribuita, direttamente o indirettamente, nei Paesi Esclusi. Chiunque riceva i suddetti documenti non dovrà distribuirli, inviarli o spedirli (né a mezzo di posta né attraverso alcun altro mezzo o strumento di comunicazione o commercio internazionale) nei Paesi Esclusi. La Comunicazione, il Documento di Offerta, nonché ogni altro documento relativo all'Offerta, ivi incluso il Documento di Esenzione non costituiscono e non dovranno essere interpretati come un'offerta di strumenti finanziari rivolta a persone domiciliate e/o residenti nei Paesi Esclusi. Nessun titolo può essere offerto o
TTI
venduto nei Paesi Esclusi in assenza di una specifica autorizzazione ai sensi delle applicabili disposizioni di legge locali dei Paesi Esclusi o di una rinuncia alla stessa.
Il presente documento e le informazioni in esso contenute non sono destinati alla distribuzione negli Stati Uniti (compresi i suoi territori e possedimenti, qualsiasi stato degli Stati Uniti e il Distretto di Columbia) (gli "Stati Uniti"). Questo documento non costituisce, né fa parte di alcuna offerta di vendita o scambio, né di alcuna sollecitazione di offerta per acquistare strumenti finanziari negli Stati Uniti. I titoli di Dufry AG non sono stati e non saranno registrati ai sensi dello U.S. Securities Act e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti in assenza di registrazione o di un'esenzione applicabile da, o in un'operazione non soggetta a, i requisiti di registrazione dello U.S. Securities Act. Non vi è intenzione di registrare gli strumenti finanziari qui menzionati negli Stati Uniti o di effettuare un'offerta pubblica di tali strumenti finanziari negli Stati Uniti.
Il presente documento non costituisce un'offerta per vendere o una sollecitazione di offerte di acquisto o di sottoscrizione di azioni. Il presente documento non è un prospetto ai sensi del Swiss Financial Services Act e non è un prospetto ai sensi di qualsiasi altra legge applicabile.
Questo comunicato stampa può contenere alcune dichiarazioni previsionali relative a Dufry e alla sua attività. Tali dichiarazioni comportano alcuni rischi, incertezze e altri fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi, le condizioni finanziarie, le prestazioni o i risultati di Dufry siano sensibilmente diversi da quelli espressi o impliciti in tali dichiarazioni. I lettori non devono quindi fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni, in particolare in relazione a qualsiasi contratto o decisione di investimento. Dufry declina qualsiasi obbligo di aggiornare tali dichiarazioni previsionali.

Per ulteriori informazioni:
KRISTIN KÖHLER
Global Head Investor Relations Telefono: +41 79 563 18 09 [email protected]
Global Head Corporate Communications & Public Affairs Telefono : +41 61 266 44 19 [email protected]
Dufry AG (SIX: DUFN), fondata nel 1865 e con sede a Basilea, in Svizzera, offre ai clienti a livello globale, un'esperienza di viaggio rivoluzionaria combinando retail food beverage e digitale. La nostra società si rivolge a 2,3 miliardi di passeggeri in più di 75 Paesi attraverso circa 5.500 punti vendita dislocati in circa 1.200 aeroporti, autostrade, compagnie di crociera, porti marittimi, stazioni ferroviarie e centri turistici in tutti i sei continenti. Ponendo al centro il viaggiatore creiamo valore per tutti gli stakeholder inclusi i partner nelle concessioni e nei brand i dipendenti, le comunità e, infine, i nostri azionisti.
La sostenibilità è un elemento intrinseco della strategia aziendale di Dufry, che mira a una crescita sostenibile e redditizia della società, promuovendo al contempo elevati standard di gestione ambientale e di equità sociale.
Per saperne di più su Dufry, si prega di visitare il sito www.dufry.com.
NOT FOR PUBLICATION, DISTRIBUTION OR RELEASE IN WHOLE OR IN PART, DIRECTLY OR INDIRECTLY, IN OR INTO THE UNITED STATES OF AMERICA, AUSTRALIA, CANADA, JAPAN OR ANY OTHER JURISDICTION WHERE THE DISTRIBUTION OR RELEASE WOULD BE UNLAWFUL (THE "EXCLUDED COUNTRIES")
NOTICE PURSUANT TO ARTICLES 36 OF THE REGULATION ADOPTED BY CONSOB BY RESOLUTION NO. 11971 OF MAY 14, 1999, AS SUBSEQUENTLY INTEGRATED AND AMENDED (THE "ISSUERS' REGULATION") – FINAL RESULTS OF THE JOINT PROCEDURE FOR THE EXERCISE OF THE RIGHT TO PURCHASE PURSUANT TO ART. 111 OF THE CFA AND THE FULFILMENT OF THE OBLIGATION TO PURCHASE PURSUANT TO ART. 108, PAR. 1, OF THE CFA REGARDING THE RESIDUAL SHARES OF AUTOGRILL S.P.A.
With reference to the joint procedure for the exercise of the right to purchase pursuant to Article 111 of Legislative Decree No. 58 of 24 February 1998, as subsequently amended (the "CFA") and the fulfilment of the obligation to purchase under Article 108, Paragraph 1, of the CFA (the "Joint Procedure") commenced by Dufry AG ("Dufry" or the "Offeror") on July 10, 2023 for the 13,915,935 outstanding ordinary shares of Autogrill S.p.A. ("Autogrill" or the "Issuer") not held by the Offeror (the "Residual Shares") following the completion of the procedure to comply with the obligation to purchase under Article 108, Paragraph 2, of the CFA, further to the press release concerning the preliminary results of the Joint Procedure (and the Joint Procedure through the U.S. Private Placement) issued on July 18, 2023, the Offeror announces the following.
All terms not defined in this press release shall have the same meaning given to them in (i) the press release concerning the final results of the procedure to comply with the obligation to purchase under Article 108, Paragraph 2, of the CFA and the terms of the Joint Procedure published by the Offeror on July 6, 2023 as well as (ii) the offer document, approved by Consob with resolution no. 22661 of April 5, 2023, and published on April 11, 2023 (the "Offer Document") among others, on the Offeror's website (www.dufry.com) and on the dedicated website of Dufry (www.opa-autogrill.com).
The Joint Procedure (including the Joint Procedure through the U.S. Private Placement) carried out by the Offeror targeted the 13,915,935 Residual Shares, equal to 3.6142% of the share capital of the Issuer. The period during which the holders of the Residual Shares were able to exercise their right to choose the type of the Consideration for the Joint Procedure pursuant to Article 108, Paragraph 5 and Article 111, Paragraph 2 of the CFA, namely between the Share Consideration and the Cash Alternative Consideration, began on July 10, 2023 and ended on July 17, 2023 (the "Period for the Submission of the Requests for Sale Concerning the Joint Procedure").
Based on the final results disclosed by UniCredit Bank AG, Milan Branch, in its capacity as intermediary responsible for coordinating the collection of the Requests for Sale Concerning the Joint Procedure (the "Intermediary Responsible for Coordinating the Collection of Requests for Sale Concerning the
Joint Procedure"), in the context of the Joint Procedure (including the Joint Procedure through the U.S. Private Placement), based on the information provided by each Responsible Intermediary, also on behalf of the Depositary Intermediaries, during the Period for the Submission of the Requests for Sale Concerning the Joint Procedure, Autogrill shareholders submitted Requests for Sale Concerning the Joint Procedure relating to 8,894,212 Residual Shares, representing (i) 2.3100% of the Issuer's share capital and (ii) 63.9139% of the total Residual Shares.
These final results reflect a downward correction of 29,205 Residual Shares for which Requests for Sale Concerning the Joint Procedure were submitted compared to the preliminary results of the Joint Procedure announced on July 18, 2023.
In connection with the 8,894,212 Residual Shares for which Requests for Sale Concerning the Joint Procedure were submitted in the context of the Joint Procedure (including the Joint Procedure through the U.S. Private Placement):
In order to deliver the Share Consideration to the Requesting Shareholders, the Offeror, in execution of the Offer Capital Increase, will issue 1,382,164 Dufry shares. The aggregate amount of the Cash Alternative Consideration due to the Requesting Shareholders that so requested in their Requests for Sale Concerning the Joint Procedure is equal to Euro 1,031,264.61.
For the remaining 5,021,723 Residual Shares, the relevant shareholders (the "Non-Requesting Shareholders") did not submit any Requests for Sale Concerning the Joint Procedure.
Please note, for the sake of clarity, that any holder of Residual Shares that submitted a Request for Sale Concerning the Joint Procedure only for a portion of its Residual Shares will be deemed a Requesting Shareholder with reference to the Residual Shares for which it submitted such request and a Non-Requesting Shareholder with reference to the Residual Shares for which it did not submit a Request for Sale Concerning the Joint Procedure.
Pursuant to Article 111 of the CFA, the Joint Procedure will result in the transfer to the Offeror of ownership of each of the Residual Shares, including, for the sake of clarity, the above-mentioned 5,021,723 Residual Shares for which no Request for Sale Concerning the Joint Procedure was submitted. Non-Requesting Shareholders will receive solely the Share Consideration, with the sole exception of those resident in the Excluded Countries who will receive the Cash Alternative Consideration.
The settlement of the Joint Procedure, consisting in the transfer to the Offeror of title of all the Residual Shares (including, for the sake of clarity, the 5,021,723 Residual Shares for which no Request for Sale Concerning the Joint Procedure was submitted) and the payment to the shareholders of Autogrill of the Consideration for the Joint Procedure will occur on the fifth Trading Day following the end of the Period for the Submission of the Requests for Sale Concerning the Joint Procedure, i.e. on July 24, 2023 (the "Settlement Date of the Joint Procedure").
In particular, on the Settlement Date of the Joint Procedure:
Any Fractional Parts due to the holders of Residual Shares will be aggregated and sold by the Intermediary Responsible for Coordinating the Collection of Requests for Sale Concerning the Joint Procedure and the resulting Cash Amount of Fractional Part will subsequently be distributed to the relevant holders of Residual Shares, in compliance with the terms and according to the timing described in the press release published on July 6, 2023.
With respect to the 5,021,723 Residual Shares for which no Request for Sale Concerning the Joint Procedure was submitted, pursuant to Article 111, Paragraph 3, of the CFA, on the Settlement Date of the Joint Procedure, the Offeror will notify Autogrill, among others, that:
(i) irrevocable instructions were given to the Intermediary Responsible for Coordinating the Collection of Requests for Sale Concerning the Joint Procedure to make available the relevant newly-issued Dufry shares to the Non-Requesting Shareholders entitled to receive the Share Consideration, through the relevant Depositary Intermediaries, as well as to aggregate and sell any Fractional Part and subsequently credit the relevant Cash Amount of the Fractional Part to the Non-Requesting Shareholders through the relevant Responsible Intermediaries and/or Depositary Intermediaries; and
(ii) it has deposited the amount necessary for the payment of the Cash Alternative Consideration to the Non-Requesting Shareholders that are resident in the Excluded Countries.
Once such notification is made, the transfer of title to the Offeror of all the Residual Shares for which no Request for Sale Concerning the Joint Procedure was submitted will be effective and the Issuer will thus update accordingly its shareholders' register.
The obligation of the Offeror to pay the Consideration for the Joint Procedure will be deemed fulfilled when the exact number of Dufry shares and the Cash Amount of the Fractional Part (if any), or, if the Cash Alternative Consideration was requested or due, the exact amount of the Cash Alternative Consideration will be transferred to the Responsible Intermediaries or the Depositary Intermediaries, as the case may be. The Requesting Shareholders and the Non-Requesting Shareholders will bear the risk that the Responsible Intermediaries or the Depositary Intermediaries will not transfer them the Dufry shares or the Cash Amount of the Fractional Part (if any) or the Cash Alternative Consideration due to them, or delay such transfer.
The Consideration for the Joint Procedure is intended to be net of any Italian stamp duty, registration tax or financial transaction tax, to the extent due, and of fees, commissions and expenses, which will be borne by the Offeror, while any income, withholding or substitute tax on capital gains, if due, will be borne by the holders of the Residual Shares.
The holders of Residual Shares will not incur any cost or fee for the delivery of the Dufry shares (and the payment of the related Cash Amount of the Fractional Part, if any) or the payment of the Cash Alternative Consideration, as applicable.
By means of decision no. 8959 issued on July 6, 2023, Borsa Italiana S.p.A. ordered the delisting of the Issuer's shares from the Euronext Milan organized and managed by Borsa Italiana S.p.A. as from July 24, 2023, after suspending the trading of Autogrill shares during the sessions of July 20 and 21, 2023.
* * * * *
The mandatory public exchange offer (the "Offer") is launched exclusively in Italy and is made on a nondiscriminatory basis and on equal terms to all holders of Autogrill shares, as indicated in the notice published pursuant to article 102 of the Italian Legislative Decree No. 58 of February 24, 1998 (the "Notice") and further described in the offer document (the "Offer Document") and the exemption document (the "Exemption Document") that have been published in accordance with the applicable regulation.
The Offer has not been and will not be made in the United States, Canada, Japan, Australia and any other jurisdictions where making the Offer or tendering therein would not be in compliance with the securities or other laws or regulations of such jurisdiction or would require any registration, approval or filing with any regulatory authority (such jurisdictions, including the United States, Canada, Japan and Australia, the "Excluded Countries"), by using national or international instruments of communication or commerce of the Excluded Countries (including, by way of illustration, the postal network, fax, telex, e-mail, telephone and internet), through any structure of any of the Excluded Countries' financial intermediaries or in any other way. No actions have been taken or will be taken to make the Offer possible in any of the Excluded Countries.
Copies of the Notice, the Offer Document, or portions thereof, as well as copies of any documents relating to the Offer, including the Exemption Document, are not and should not be sent, or in any way transmitted,

or otherwise distributed, directly or indirectly, in the Excluded Countries. Any person receiving any such documents shall not distribute, send or dispatch them (whether by post or by any other mean or device of communication or international commerce) in the Excluded Countries. The Notice, the Offer Document, as well as any other document relating to the Offer, including the Exemption Document, do not constitute and shall not be construed as an offer of financial instruments addressed to persons domiciled and/or resident in the Excluded Countries. No securities may be offered or sold in the Excluded Countries without specific authorization in accordance with the applicable provisions of the local law of the Excluded Countries or a waiver thereof.
This document and the information contained herein are not for distribution in or into the United States of America (including its territories and possessions, any state of the United States of America and the District of Columbia) (the "United States"). This document does not constitute, or form part of, an offer to sell, or a solicitation of an offer to purchase, any securities in the United States. The securities of Dufry AG have not been and will not be registered under the U.S. Securities Act and may not be offered or sold within the United States absent registration or an applicable exemption from, or in a transaction not subject to, the registration requirements of the Securities Act. There is no intention to register any securities referred to herein in the United States or to make a public offering of the securities in the United States.
This document is not an offer to sell or a solicitation of offers to purchase or subscribe for shares. This document is not a prospectus within the meaning of the Swiss Financial Services Act and not a prospectus under any other applicable laws.
This press release may contain certain forward-looking statements relating to Dufry and its business. Such statements involve certain risks, uncertainties and other factors which could cause the actual results, financial condition, performance or achievements of Dufry to be materially different from those expressed or implied by such statements. Readers should therefore not place undue reliance on these statements, particularly not in connection with any contract or investment decision. Dufry disclaims any obligation to update any such forward-looking statements.

For further information:
DR. KRISTIN KÖHLER
Global Head Investor Relations Phone: +41 79 563 18 09 [email protected] RENZO RADICE
Global Head Corporate Communications & Public Affairs Phone : +41 61 266 44 19 [email protected]
Dufry AG (SIX: DUFN), founded in 1865 and headquartered in Basel, Switzerland, delivers a revolutionary travel experience to consumers worldwide by uniquely combining retail, food & beverage and digital. Our company addresses 2.3 billion passengers in more than 75 countries in 5,500 outlets across 1,200 airports, motorways, cruise lines, seaports, railway stations and other locations across all six continents. With the traveler at our core, we are creating value for all our stakeholders including concession and brand partners, employees, communities, and finally, our shareholders.
Sustainability is an inherent element of Dufry's business strategy aiming for sustainable and profitable growth of the company while fostering high standards of environmental stewardship and social equity.
To learn more about Dufry, please visit www.dufry.com
FullDPWPathandDateText
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.