AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Nusco

Pre-Annual General Meeting Information Feb 3, 2022

4364_rns_2022-02-03_da322039-131b-438e-baa7-88544b04ed64.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

NUSCO S.p.A.:

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE HA DELIBERATO DI CONVOCARE L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA PER L'APPROVAZIONE DI UNA PROPOSTA DI DELEGA AD EMETTERE OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI

Nola (NA), 3 febbraio 2022 – Nusco S.p.A. ("Società" o "Nusco"), società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», quotata sul mercato Euronext Growth Milan, comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato di sottoporre all'approvazione dell'Assemblea, in sede straordinaria, una proposta di delega ("Delega") a emettere, in una o più volte, obbligazioni convertibili per un importo massimo complessivo di Euro 8.000.000,00, da offrire in opzione agli aventi diritto e/o con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 4, secondo periodo, e/o comma 5 c.c., con conseguente aumento di capitale a servizio della conversione per un controvalore massimo di Euro 8.000.000, comprensivo del sovrapprezzo, in una o più volte e in via scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie della Società aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione.

L'emissione di obbligazioni convertibili sarà destinata a facilitare lo sviluppo, la crescita e il rafforzamento di Nusco, al fine, tra l'altro, di sostenere la propria strategia di sviluppo e di crescita, sia attraverso una crescita organica, sia per linee esterne.

La Delega, ove la proposta venga approvata dall'Assemblea straordinaria, potrà essere esercitata dal Consiglio di Amministrazione entro un periodo di cinque anni dalla data della delibera assembleare di conferimento della Delega stessa.

Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, deliberato di sottoporre all'Assemblea straordinaria la modifica (i) del vigente testo di Statuto sociale a seguito della ridenominazione del mercato AIM Italia in Euronext Growth Milan di cui all'Avviso n. 31776 di Borsa Italiana S.p.A. e (ii) dell'articolo 13 dello Statuto sociale medesimo, con l'introduzione del nuovo articolo 13-bis così da mantenere distinti il richiamo obbligatorio alla disciplina in materia di offerta pubblica di acquisto ex articolo 106 del Testo Unico della Finanza, come indicata dal Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, dal richiamo volontario effettuato con riferimento agli artt. 108 e 111 del Testo Unico della Finanza, al fine di evitare ogni possibile incertezza in merito al ruolo del Panel.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la convocazione dell'Assemblea in sede ordinaria per integrare il Collegio Sindacale, a seguito delle dimissioni del Sindaco Effettivo dott. D'Agostino, di cui al comunicato stampa del 3 gennaio 2022, mediante la nomina di un Sindaco Effettivo e di un Sindaco Supplente al fine di ristabilire una composizione del Collegio Sindacale conforme alla legge e allo statuto.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l'Assemblea in sede straordinaria e ordinaria per il giorno 23 febbraio 2022, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 24 febbraio 2022, in seconda convocazione.

La documentazione relativa alla convocazione dell'assemblea e alle materie all'ordine del giorno sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito www.nuscospa.com nei termini previsti dalla normativa vigente.

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Nusco S.p.A. si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.

***

***

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor/Comunicati Stampa del sito www.nuscospa.com e su .

NUSCO

Nusco S.p.A., con sede a Nola (NA), è una società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO». Nusco è un brand storico italiano presente sul mercato dei serramenti da oltre 60 anni e uno dei leader nel centro-sud Italia nella produzione e commercializzazione di porte e di infissi. La Società, guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Luigi Nusco, svolge la propria attività attraverso due Business Unit: la BU Porte, che si occupa della produzione della gamma di porte offerte da Nusco e della commercializzazione di porte blindate, e la BU Infissi, attiva nella commercializzazione di finestre, persiane e grate in ferro. I prodotti NUSCO sono rivolti a un ampio portafoglio clienti costituito da imprese di costruzioni, franchisee gestiti da affiliati, rivenditori plurimarca autorizzati diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale, e clienti privati.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relation

Nusco S.p.A. Luigi Nusco – Investor Relations Manager STRADA STATALE 7 BIS, KM. 50,500 80035 – Nola (NA) Tel. +39 081 5122234 [email protected]

Media Relation

Image Building Via Privata Maria Teresa, 11 20123 – Milano Tel. +39 02 89011300 [email protected]

Euronext Growth Advisor

Integrae SIM S.p.A. Via Meravigli 13 20123 – Milano Tel. +39 02 87208720 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.