Regulatory Filings • Feb 10, 2022
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA
Pescarolo ed Uniti (CR), 10 febbraio 2022 - Lindbergh S.p.A. (EGM:LDB), a capo dell'omonimo Gruppo attivo come piattaforma tecnologica proprietaria (T-LINQ) per l'offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica, comunica di aver rinnovato due importanti contratti pluriennali per complessivi 3,5 milioni di euro.
Nello specifico, il primo rinnovo di contratto è stato siglato dalla controllata Lindbergh France, operante nel mercato francese, con uno dei primari gruppi europei attivi nella progettazione, produzione, installazione, manutenzione e modernizzazione di ascensori, scale e tappeti mobili, nell'ambito dei servizi di network management, ovvero la business unit di Lindbergh che si occupa della vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti ai clienti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso (servizio in-boot in-night entro le 7 del mattino).
Il noto brand manifatturiero era già cliente di Lindbergh in Francia (dove la società cremonese opera attraverso la controllata Lindbergh France) e ha esteso il rapporto fino al 31 dicembre 2023 per un valore contrattuale di 3 milioni di euro. L'accordo è strategico perché porta con sé molte potenzialità commerciali: da un lato il possibile ampliamento dei volumi del servizio, in quanto il cliente conta - solo sul territorio francese - circa 1.400 tecnici manutentori attivi; dall'altro, la concreta possibilità per Lindbergh di ampliare la gamma dei servizi erogati, integrando all'offerta di logistica notturna i servizi complementari, ad alto valore aggiunto, specificatamente destinati ai tecnici manutentori.
Il secondo rinnovo contrattuale, concluso da Lindbergh S.p.A. per il mercato italiano, è relativo alla business unit del waste management, cioè il servizio di Lindbergh relativo alla gestione di tutte le procedure riguardanti il ciclo di vita dei rifiuti speciali, per una Società operativa italiana di un rinomato brand del fashion mondiale. Il rinnovo è per i prossimi tre anni, con scadenza 31 dicembre 2024, per un importo totale di 500 mila euro, considerati i volumi attesi dei rifiuti speciali, pericolosi e non, prodotti nello stabilimento italiano di tale Società. Lindbergh continuerà inoltre a curare tutta la gestione amministrativa che ne consegue, inclusa la concessione al cliente dell'accesso al portale "Ecologistica" per la tenuta del registro elettronico di carico e scarico dei rifiuti prodotti.
Michele Corradi, Amministratore Delegato di Lindbergh, dichiara: "Il rinnovo con questi due importanti marchi, best in class nei rispettivi settori, testimonia l'affidabilità e la riconosciuta efficacia dei nostri servizi e porta con sé potenzialità di ulteriore espansione e up-selling con gli stessi clienti. Tra i valori differenzianti del nostro Gruppo c'è l'essere un interlocutore unico per un ampio portafoglio di servizi offerti ad alta personalizzazione, ed è con questo spirito che approcciamo e instauriamo rapporti fidelizzati nel tempo con i nostri clienti. La presenza in Francia può rappresentare un amplificatore di business, non solo per rendere ancora più capillare la nostra presenza sul territorio transalpino, ma anche perché ci dà potenzialmente la possibilità di replicare il servizio per lo stesso cliente anche in Italia."
******
Lindbergh S.p.A. è a capo dell'omonimo Gruppo, attivo in Italia e in Francia come piattaforma tecnologica proprietaria (T-LINQ) per l'offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica, tra cui le consegne notturne, rivolta ai Field Service Engineers. Con Sede a Pescarolo ed Uniti (CR), Lindbergh è stata fondata nel 2006 da Marco Pomè (Presidente) e Michele Corradi (CEO), entrambi provenienti da lunghe esperienze nel settore della logistica e dei servizi. Il Gruppo oggi impiega 81 dipendenti e opera nel segmento del Field Service Management, le cui attività rientrano nel mercato del Maintenance, Repair & Operations (MRO). Nello specifico, la Società opera mediante 3 business unit trasversali: network management, ovvero la vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso (servizio in-boot in-night); waste management, che si occupa del servizio di gestione di tutte le procedure riguardanti il ciclo di vita dei rifiuti, anche speciali, e della cura di tutti gli adempimenti anche documentali richiesti ai sensi della normativa vigente; warehouse management, nata nel 2021, che gestisce l'esecuzione di operazioni logistiche e di stoccaggio riguardanti carrelli elevatori nuovi e usati dei clienti.
LINDBERGH SPA Via Guarneri Zanetti 22, 26033 Pescarolo ed Uniti (CR) Investor Relations Manager Michele Corradi [email protected]
Integrae SIM S.p.A. [email protected] | Tel. +39 02 87208720
Spriano Communication & Partners Matteo Russo, [email protected] | Mob. +39 347 9834 881 Fiorella Girardo, [email protected] | Mob. +39 348 857766
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.