AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Lindbergh

Business and Financial Review Mar 23, 2022

4491_rns_2022-03-23_4dc69336-fe3f-46b8-9643-c5a8e229c2fd.pdf

Business and Financial Review

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

LINDBERGH S.P.A. AMPLIA LA PROPRIA ATTIVITA' IN FRANCIA AVVIANDO LA COLLABORAZIONE CON DUE MULTINAZIONALI

A usufruire dei servizi in-boot in-night di Lindbergh saranno le società Bizerba e AGCO

Pescarolo ed Uniti (CR), 23 marzo 2022 - Lindbergh S.p.A. (EGM:LDB), a capo dell'omonimo Gruppo attivo come piattaforma tecnologica proprietaria (T-LINQ) per l'offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica, comunica l'avvio della collaborazione con due nuovi clienti in Francia.

Nello specifico,si tratta della multinazionale tedesca Bizerba, leader nella produzione di bilance di precisione, già cliente di Lindbergh in Italia, e di AGCO, multinazionale americana leader nel settore della fornitura di ricambi per il settore delle macchine agricole. Le due società potranno usufruire del servizio a valore aggiunto di consegna notturna in-boot in-night offerto da Lindbergh tramite la piattaforma tecnologica proprietaria T-LINQ, ideata per l'offerta di un ampio range di servizi integrati, specificatamente destinati ai tecnici manutentori.

Il servizio in-boot in-night, nell'ambito dei servizi di network management proposti da Lindbergh riguarda la vendita di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso (entro le 7 del mattino) ai tecnici manutentori dell'industria e della manifattura, massimizzandone la produttività.

L'importanza di questi accordi risiede nelle potenzialità di upselling di cui Lindbergh potrà beneficiare. Bizerba, ad esempio, dopo una prima fase di test, ha scelto di ampliare il servizio in-boot in-night tale per cui, entro il mese di marzo, l'implementazione dei servizi in corso si si estenderà a tutti i 130 tecnici dell'azienda; AGCO, a sua volta, dopo aver sperimentato con successo il servizio di consegna notturna presso i propri venditori nel territorio della Normandia, ha esteso il servizio alla Bretagna e si appresta a implementarlo anche nelle regioni del Sud e dell'Est della Francia.

Andrea Allegrini, Sales Director di Lindbergh, dichiara: «L'implementazione di queste importanti collaborazioni con due primari Clienti non rappresenta soltanto una concreta opportunità di crescita del nostro business in Francia legata al nostro servizio di consegna notturna in-boot, ma conferma la maturità e la ricettività del mercato rispetto alla nostra offerta di servizi ad alto valore aggiunto che potranno essere veicolati dalla nostra piattaforma tecnologica. L'estensione a mercati esteri per clienti già fidelizzati sul mercato italiano, infine, rappresenta per noi un importante segnale di fiducia, sintomo di reliability, nonché di scalabilità dei nostri servizi".

******

Lindbergh S.p.A. è a capo dell'omonimo Gruppo, attivo in Italia e in Francia come piattaforma tecnologica proprietaria (T-LINQ) per l'offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica, tra cui le consegne notturne, rivolta ai Field Service Engineers. Con Sede a Pescarolo ed Uniti (CR), Lindbergh è stata fondata nel 2006 da Marco Pomè (Presidente) e Michele Corradi (CEO), entrambi provenienti da lunghe esperienze nel settore della logistica e dei servizi. Il Gruppo oggi impiega 81 dipendenti e opera nel segmento del Field Service Management, le cui attività rientrano nel mercato del Maintenance, Repair & Operations (MRO). Nello specifico, la Società opera mediante 3 business unit trasversali: network management, ovvero la vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso (servizio in-boot in-night); waste management, che si occupa del servizio di gestione di tutte le procedure riguardanti il ciclo di vita dei rifiuti, anche speciali, e della cura di tutti gli adempimenti anche documentali richiesti ai sensi della normativa vigente; warehouse management, nata nel 2021, che gestisce l'esecuzione di operazioni logistiche e di stoccaggio riguardanti carrelli elevatori nuovi e usati dei clienti.

CONTATTI

EMITTENTE

LINDBERGH SPA Via Guarneri Zanetti 22, 26033 Pescarolo ed Uniti (CR) Investor Relations: [email protected]

EURONEXT GROWTH ADVISOR

Integrae SIM S.p.A. [email protected] | Tel. +39 02 39448386

UFFICIO STAMPA

Spriano Communication & Partners Matteo Russo, [email protected] | Mob. +39 347 9834 881 Fiorella Girardo, [email protected] | Mob. +39 348 857766

INVESTOR RELATIONS ADVISOR

KT&Partners Chiara Cardelli, [email protected] | Mob. +39 3387129015

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.