Share Issue/Capital Change • Apr 4, 2022
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


Torino, 4 aprile 2022– Il Consiglio di Amministrazione di Pattern S.p.A. (EGM:PTR), società italiana fondata nel 2000 da Francesco Martorella e Fulvio Botto, tra i più importanti operatori nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali top di gamma, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna, riunitosi in data odierna, ha verificato il raggiungimento degli obiettivi di valorizzazione del gruppo come definiti dal Piano di Stock Grant 2019-2022 (il "Piano") approvato in sede di quotazione e il diritto all'attribuzione al CEO Luca Sburlati di n. 187.379 azioni ordinarie, relative alla seconda e terza tranche del Piano. Si ricorda che le azioni assegnate sono rivenienti dall'aumento di capitale deliberato dall'Assemblea dei Soci del 25 giugno 2019 a servizio del Piano stesso e sono pertanto di nuova emissione.
***
Il Comunicato Stampa è disponibile sul sito internet della Società https://www.pattern.it/pattern-calendario, Sezione "Investor Relations/Calendario Finanziario" e su .
***
Pattern Spa è azienda leader nella progettazione, ingegneria e produzione di capi sfilata per i più importanti brand del fashion luxury internazionale ed è proprietaria dal 2014 del marchio ESEMPLARE, marchio di eccellenza nella ricerca e sviluppo. La società, fondata nel 2000 da Franco Martorella e Fulvio Botto, ha avviato nel 2017 un processo di crescita strutturato ed integrato grazie all'acquisizione della Roscini Atelier Srl, leader nella modellistica del segmento donna, seguita dall'ingresso nel gruppo nel 2019 della Società Manifattura Tessile (S.M.T.), azienda emiliana specializzata nella maglieria di lusso, e nel 2021 di Idee Partners, eccellenza toscana nella pelletteria, e Zanni, azienda emiliana specialista nella maglieria senza cuciture, dando così vita al Polo Italiano della Progettazione del Lusso
Pattern Spa è quotata dal 2019 sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, è la prima azienda italiana nel settore ad aver ottenuto nel 2013 la certificazione SA8000/Social Accountability e dal 2019 un rating ESG, a conferma della scelta strategica dell'azienda di investire su sostenibilità, tecnologia e risorse umane.
Euronext Growth Advisor CFO SIM S.p.A. e-mail [email protected] tel. +39 02 30343 1 Pattern Investor e Media Relations Sara De Benedetti [email protected] IR Advisor – CDR Communication Silvia Di Rosa [email protected] Claudia Gabriella Messina [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.