AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Vantea Smart

Pre-Annual General Meeting Information Apr 13, 2022

4213_rns_2022-04-13_f9287137-979a-415c-bca5-b94d8dc6081b.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Vantea SMART S.p.A. Sede legale in Roma – Via Tiburtina, n. 1231 Capitale sociale € 2.500.114,00 interamente versato Iscritta nel Registro delle Imprese di Roma n. 02310051004 R.E.A. RM -774194 C.F./P.IVA 02310051004

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

I signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria, in prima convocazione, per il giorno 28 aprile 2022 alle ore 15.30 presso la sede legale in Roma Via Tiburtina 1231, e, occorrendo, per il giorno 29 aprile 2022, in seconda convocazione, stessi ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. Approvazione del piano di incentivazione denominato "Piano di incentivazione 2022 Executives (Stock Grant)" a favore di amministratori della Società e del relativo Regolamento. Delibere inerenti e/o conseguenti.
    1. Rinnovo dell'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del Codice Civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Scadenza del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
    1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021. Relazione del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale, della Società di Revisione e della Relazione di Impatto redatta ai sensi dell'art. 1 c.382 della L. 208/2015 e ai sensi dello statuto sociale. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Destinazione dell'utile di esercizio e distribuzione del dividendo agli Azionisti. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    1. Nomina dei componenti del Collegio Sindacale. Deliberazioni inerenti e conseguenti:

6.1 nomina dei componenti e del Presidente del Collegio Sindacale;

6.2 determinazione dei compensi dei Componenti del Collegio Sindacale.

EMERGENZA COVID 19 – MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL'ASSEMBLEA AI SENSI DEL DECRETO LEGGE 17 MARZO 2020, N. 18

In considerazione dell'emergenza sanitaria in corso, connessa all'epidemia da Covid-19, e tenuto conto delle previsioni normative emanate per il contenimento del contagio, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall'art. 106, comma 4, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito con Legge 24 aprile 2020 n. 27,(come da ultimo modificato dal D.L. 30 dicembre 2021, n. 228 convertito in legge, con modificazioni, dalla Legge 25 febbraio 2022, n. 15) (il "Decreto Cura Italia"), prevedendo che l'intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 – i.e. [Computershare S.p.A.]– con le modalità di seguito precisate nel paragrafo "Rappresentanza e partecipazione in Assemblea".

Si precisa che, fermo quanto precede in ordine alla possibilità, per coloro cui spetta il diritto di voto, di intervenire esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, gli Amministratori, i Sindaci, l'eventuale Segretario della riunione, il medesimo Rappresentante Designato e gli altri soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione in Assemblea potranno intervenire a quest'ultima anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione, senza che sia in ogni caso necessario che il Presidente e il Segretario si trovino nel medesimo luogo.

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Il capitale sociale è pari ad Euro 2.500.114,00, suddiviso in n. 12.500.570 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale; ogni azione dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Alla data odierna la Società detiene n. 74.500 azioni proprie.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO

Ai sensi dell'art. 83-sexies TUF e dell'art. 17 dello statuto sociale, sono legittimati ad intervenire in Assemblea – esclusivamente tramite il Rappresentante Designato – coloro che risulteranno titolari dei diritti di voto al termine della giornata contabile del 19 aprile 2022 (Record Date), ossia del settimo giorno di mercato aperto precedente alla data fissata per l'Assemblea di prima convocazione, e per i quali la Società abbia ricevuto la relativa comunicazione rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto (ossia entro il 25 aprile 2022) precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione. Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente alla Record Date non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente alla suddetta Record Date non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il termine sopra indicato, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

RAPPRESENTANZA E PARTECIPAZIONE IN ASSEMBLEA

Ai sensi dell'art. 106, comma 4, del Decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito con modificazioni nella Legge 24 aprile 2020 e la cui applicazione è stata prorogata dal Decreto-legge del . 30 dicembre 2021, n. 228 convertito in legge, con modificazioni, dalla Legge 25 febbraio 2022, n. 15 , l'intervento in Assemblea è consentito esclusivamente a mezzo rappresentanza, tramite il Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998.

Conseguentemente la Società ha dato incarico a Computershare S.p.A. – con sede uffici in Roma, via Monte Giberto, 33 – 00138 Roma – di rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 e del citato Decreto-legge (il "Rappresentante Designato"). Gli Azionisti che volessero intervenire in Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentante Designato la delega – con le istruzioni di voto – su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno utilizzando lo specifico modulo di delega, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, disponibile sul sito Internet della Società all'indirizzo www.vantea.com, sezione Investor Relations, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

Il modulo di delega con le istruzioni di voto dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso entro il secondo giorno di mercato aperto precedente l'assemblea, ossia entro il 26aprile 2022, con riferimento alla prima convocazione, ovvero entro il 27 aprile 2022, con riferimento alla seconda convocazione, ed entro lo stesso termine la delega potrà essere revocata.

La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.

Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'art. 135 novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del D. Lgs. n. 58/98 seguendo le istruzioni indicate nel modulo disponibile sul sito internet della Società www.vantea.com, sezione Investor Relations, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.. Tenuto conto dell'emergenza in corso, le deleghe/subdeleghe possono essere conferite entro le ore 12:00 del 27 aprile 2022, con riferimento alla prima convocazione, ovvero entro le ore 12:00 del 28aprile 2022, con riferimento alla seconda convocazione. Con le medesime modalità gli aventi diritto potranno revocare, entro il medesimo termine, la delega/subdelega e le istruzioni di voto conferite.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega, le istruzioni di voto e la loro trasmissione) è possibile contattare [Il Rappresentante designato Computershare S.p.A] via e-mail all'indirizzo [[email protected]] o al seguente numero telefonico [06/45417401 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00).

Le azioni per le quali è stata conferita delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono sempre revocabili entro il termine di cui sopra.

La Società si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle intervenienti necessità a seguito dell'attuale situazione di emergenza sanitaria Covid-19 e dei suoi sviluppi al momento non prevedibili.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE PRIMA DELL'ASSEMBLEA

Possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno, anche prima dell'Assemblea, coloro ai quali spetta il diritto di voto e in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente. Coloro che intendono avvalersi di tale facoltà devono fare pervenire le proprie domande alla Società al più tardi sette giorni di mercato aperto prima della data dell'Assemblea (ossia entro il 19 aprile 2022). Alle domande pervenute prima dell'Assemblea sarà data risposta, mediante pubblicazione nella sezione del sito internet della Società (www.vantea.com) dedicata alla presente Assemblea, entro il 21 aprile 2022. Per ulteriori informazioni sul diritto di porre domande prima dell'Assemblea e circa le modalità del relativo esercizio, si rinvia alla sezione del sito internet della Società (www.vantea.com) dedicata alla presente Assemblea.

PRESENTAZIONE LISTE PER NOMINA COLLEGIO SINDACALE

Si invitano gli aventi diritto a presentare le liste di candidati alla carica di Sindaco entro e non oltre le ore 13:00 del 7° (sette) giorno solare precedente la data dell'Assemblea (ovvero il 21 aprile 2022), a pena di decadenza, ed esclusivamente mediante invio delle stesse all'indirizzo di posta elettronica certificata della Società "[email protected]". Le liste, corredate dei curricula professionali dei soggetti designati e sottoscritte dai Soci che le hanno presentate, dovranno dunque essere fatte pervenire preventivamente all'Assemblea con le modalità sopra esposte (ed altresì dettagliate nel menzionato avviso di convocazione assembleare), unitamente alla documentazione attestante la qualità di Azionisti da parte di coloro che le hanno presentate. Entro lo stesso termine, devono essere depositate le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e dichiarano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità previste dalla legge, nonché l'esistenza dei requisiti eventualmente prescritti dalla legge e dai regolamenti applicabili. Anche con riferimento alla nomina del Collegio Sindacale la Società metterà a disposizione del mercato le liste pervenute entro i termini prescritti a mezzo di pubblicazione delle stesse sul proprio sito internet www.vantea.com, sezione "IR". Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni che precedono saranno considerate come non presentate.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa alle materie poste all'ordine del giorno sarà depositata presso la sede sociale è consultabile sul sito internet della Società (www.vantea.com) nei termini di legge, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti. Gli azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato, nei termini previsti dallo statuto e dalla normativa applicabile, sul sito internet della Società (www.vantea.com, sezione Investor Relations) , nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti. e sul quotidiano ItaliaOggi del 13 aprile 2022.

La Società ringrazia i Soci per la collaborazione che presteranno all'esatta esecuzione del presente avviso e delle leggi, anche speciali, che lo hanno determinato.

La Società si riserva di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso in coerenza con eventuali sopravvenute previsioni legislative e/o regolamentari, o comunque nell'interesse della Società e dei Soci.

Roma, 13 aprile 2022

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Simone Veglioni

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.