Pre-Annual General Meeting Information • Apr 14, 2022
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


ILPRA (ILP:MI), PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un'ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sul proprio sito internet www.ilpra.com (Sezione Investor Relations/Assemblee), sul sito internet www.borsaitaliana.it – sezione Azioni/Documenti e, per estratto, sul quotidiano "Il Giornale".
***
L'Assemblea degli Azionisti di ILPRA S.p.A. (la "Società") è convocata, in sede ordinaria, per il giorno 29 aprile 2022, alle ore 9,00 in unica convocazione, presso la sede Amministrativa, Via Mattei, 21/23, 27036 Mortara (PV), per discutere e deliberare sul seguente:
Ai sensi del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020, convertito con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27 ("Decreto"), la cui efficacia è stata da ultimo prorogata dal D.L. 30 dicembre 2021, n. 228 convertito con modificazioni dalla Legge 25 febbraio 2022, n. 15, la Società ha previsto che l'intervento in Assemblea si svolga esclusivamente tramite rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 ("TUF").
Il capitale sociale di ILPRA S.p.A. ammonta a Euro 2.407.720,00 ed è composto da n. 12.038.600 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale. Alla data del presente avviso la Società detiene n. 88.800 azioni proprie.
La legittimazione all'intervento in Assemblea, ai sensi di legge e di statuto, che potrà avvenire esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, spetta agli azionisti per i quali sia pervenuta alla Società, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea (26 aprile 2022), l'apposita comunicazione rilasciata dall'intermediario autorizzato, sulla base delle proprie scritture contabili, che attesti

la loro legittimazione. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il termine sopra indicato, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione. Ai sensi dell'art. 83-sexies TUF, la comunicazione dell'intermediario è effettuata dallo stesso sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea (20 aprile 2022 – record date). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in assemblea.
L'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto avverrà esclusivamente tramite Società per Amministrazioni Fiduciarie - Spafid S.p.A. con sede legale a Milano ("Spafid") quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF ("Rappresentante Designato").
La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, attraverso lo specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e la trasmissione, sul sito internet societario all'indirizzo www.ilpra.com - sezione Investor Relations, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it – sezione Azioni/Documenti.
La delega con le istruzioni di voto deve pervenire, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 27 aprile 2022), con le seguenti modalità alternative: (i) trasmissione di copia riprodotta informaticamente (PDF) all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] (oggetto "Delega Assemblea ILPRA 2022") dalla propria casella di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dalla propria casella di posta elettronica ordinaria, in tal caso la delega con le istruzioni di voto deve essere sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale); (ii) trasmissione in originale, tramite corriere o raccomandata A/R, all'indirizzo Società per Amministrazioni Fiduciarie - Spafid S.p.A., Foro Buonaparte n. 10, 20121 Milano (Rif. "Delega Assemblea ILPRA 2022") anticipandone copia riprodotta informaticamente (PDF) a mezzo posta elettronica ordinaria alla casella [email protected] (oggetto "Delega Assemblea ILPRA 2022").
A norma del succitato Decreto, al Rappresentante Designato possono essere conferite, in alternativa, deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies TUF, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno. Per la trasmissione delle deleghe/sub-deleghe, dovranno essere seguite le stesse modalità sopra indicate e riportate nei moduli di delega. Le deleghe o sub-deleghe devono pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente la data dell'Assemblea (e comunque entro l'inizio dei lavori assembleari).
Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato è possibile contattare Spafid via e-mail all'indirizzo [email protected] o ai seguenti numeri telefonici (+39) 0280687335 - 0280687319 (nei giorni d'ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00).
La Società si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle intervenienti necessità a seguito dell'attuale situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19 e dei suoi sviluppi al momento non prevedibili.
Gli Amministratori, i Sindaci, il segretario della riunione, nonché il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, potranno intervenire in Assemblea mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili.

In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, al fine di consentire ai Soci di conferire complete istruzioni di voto, gli aventi diritto al voto possono formulare alla Società, per iscritto, proposte di deliberazione e/o votazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 22 aprile 2021 ore 15,00 a mezzo messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a [email protected]. Ciascuna proposta di deliberazione dovrà indicare l'argomento all'ordine del giorno al quale si riferisce e riportare la specifica proposta di deliberazione. Ciascun proponente dovrà comunicare la propria quota di partecipazione e indicare i riferimenti della comunicazione dell'intermediario attestante la legittimazione a partecipare all'Assemblea.
La Società provvederà a pubblicare sul proprio sito entro il 23 aprile 2021 le proposte di delibera formulate dai Soci.
La documentazione relativa alle materie all'ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, verrà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale (Galleria Buenos Aires n. 13, 20124, Milano), e sarà inoltre consultabile sul sito internet della società www.ilpra.com - sezione Investor Relations/Assemblee, nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it – sezione Azioni/Documenti, entro i previsti termini di legge.
Il presente avviso è pubblicato sul sito internet della Società www.ilpra.com - sezione Investor Relations/Assemblee, sul sito internet www.borsaitaliana.it – sezione Azioni/Documenti e per estratto sul quotidiano "Il Giornale".
Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società, agli Amministratori, ai Sindaci e al Rappresentante Designato nonché agli altri legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto.
La Società ringrazia i Soci per la collaborazione che presteranno all'esatta esecuzione del presente avviso e delle leggi, anche speciali, che lo hanno determinato.
La Società stessa si riserva di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso in coerenza con possibili sopravvenute indicazioni legislative e/o regolamentari, o comunque nell'interesse della Società e dei suoi Soci.
***
Comunicato disponibile su www.ilpra.com e su
ILPRA INVESTOR RELATIONS MANAGER Vittorio Vecchio | CFO | [email protected] | T +39 3409547903 | Via Enrico Mattei, 21/23 Mortara (PV)
INVESTOR RELATIONS Federico Nasta, [email protected] | T +39 0245473884 FINANCIAL MEDIA RELATIONS Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +39 0245473884
INTEGRAE SIM EURONEXT GROWTH ADVISOR | T +39 0239448386 | Via Meravigli, 13 Milano
MIT SIM SPECIALIST | T +39 0230561270 | Corso Venezia, 16 Milano
www.ilpra.com
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.