AGM Information • Apr 28, 2022
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 28 aprile 2022 – L'Assemblea dei soci di Finanza.tech S.p.A. Società Benefit – fintech company quotata su Euronext Growth Milan che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti - si è riunita, a seguito di regolare convocazione, presso la sede legale della società, in Milano, Via Santa Maria Fulcorina n.19, sotto la presidenza del dott. Osvaldo Maria Baione. Come specificato nell'avviso di convocazione pubblicato sul sito Internet della Società e sul sito Internet di Borsa Italiana, l'intervento in assemblea da parte degli aventi diritto di voto è avvenuto esclusivamente mediante il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del D.Lgs. 58/98.
Di seguito i punti all'ordine del giorno.
1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021; esame delle relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Presentazione del bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2021
L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Finanza.tech S.p.A. SB, esaminato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021, corredato delle relative relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, ha deliberato di approvare il suddetto bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 e relativa documentazione accessoria.
L'Assemblea ha inoltre deliberato di prendere atto del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021.
Il fatturato del Gruppo si attesta a Euro 3.171.671, quasi triplicato rispetto all'anno precedente, pari a Euro 1.188.440 nel 2020.
L'EBITDA, pari ad Euro 1.306.552 nel 2021, più che raddoppiato rispetto all'anno precedente (Euro 511.154 nel 2020), evidenziando la capacità del management di reagire tempestivamente agli scenari esogeni, nonché la profittabilità del business model di Finanza.Tech, con una marginalità pari a ca. il 35%.
Il Risultato operativo (EBIT) mostra un incremento di ca. il 50%, attestandosi ad Euro 512.675 nel 2021, rispetto all'anno precedente (pari ad Euro 343.755 nel 2020).
L'utile netto consolidato risulta essere pari a Euro 465.462, in crescita dell' 85% rispetto all'anno precedente, mentre l'utile netto di Finanza.tech S.p.A. SB si attesta a Euro 405.641, con un incremento del 73% rispetto al 2020.
Il Patrimonio Netto consolidato risulta essere pari ad Euro 6.632.147 (rispetto ad Euro 2.674.994), mentre il Patrimonio Netto di Finanza.Tech S.p.A. SB risulta essere pari ad Euro 6.402.169 (rispetto ad Euro 2.505.989), incrementato per effetto dell'aumento di capitale a servizio della quotazione (Euro 3.498.000) e per l'utile dell'esercizio.
2. Migliora la Posizione Finanziaria Netta consolidata, passiva (cassa) per Euro 3,16 milioni, rispetto alla PFN positiva (debito) per Euro 0,21 milioni al 31 dicembre 2020, beneficia principalmente dei proventi netti derivanti dall'aumento di capitale (Euro 3.080.324) e del flusso di cassa generato dal business.Destinazione del risultato di esercizio.
L'assemblea ordinaria degli Azionisti ha deliberato di destinare l'utile netto di esercizio di Finanza.tech S.p.A. SB, pari a Euro 405.640,56, per Euro 20.282,03 a riserva legale e per Euro 385.358,53 a Riserva Straordinaria.
L'Assemblea ha deliberato la nomina dell'Amministratore Indipendente e del nuovo Consigliere di Amministrazione. In particolare, sulla base della proposta presentata dall'azionista Sursum Corda S.r.l. titolare alla data odierna di n. 10.000.000 azioni della Società, pari al 75,01% delle azioni con diritto di voto nell'Assemblea ordinaria, l'Assemblea ha approvato all'unanimità la nomina del dott. Raffaele D'Arienzo a Consigliere di Amministrazione munito dei requisiti di indipendenza (i.e. "Amministratore Indipendente") e dell'Avv. Laura Elena Cinquini a Consigliere di Amministrazione.
Il dott. Raffaele D'Arienzo ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza, ai sensi dell'art. 148, comma 3, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (TUF), come richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del TUF e che la sua candidatura è stata preventivamente valutata positivamente dall'Euronext Growth Advisor della società secondo l'iter previsto, disponibile sul sito www.finanza.tech, sezione Investor Relations/Documenti Societari.
I Curricula Vitae del Consigliere e dell'Amministratore Indipendente, con le relative caratteristiche professionali, sono disponibili sul sito www.finanza.tech, sezione Investor Relations/Assemblee.
L'Assemblea ha nominato, sulla base dell'unica lista depositata dall'azionista Sursum Corda S.r.l., il Dott. Renato Sgrosso quale Sindaco Effettivo e la Dott.ssa Anna Maria Loia quale Sindaco Supplente.
I Curricula Vitae del Sindaco Effettivo e del Sindaco Supplente, con le relative caratteristiche professionali, sono disponibili sul sito www.finanza.tech, sezione Investor Relations/Assemblee.
Le Relazioni e il Bilancio al 31 dicembre 2021 sono disponibili sul sito Internet www.finanza.tech, nella sezione Investor Relations/Assemblee, nonché sul sito www.borsaitalia.com, sezione Azioni/Documenti.
Il rendiconto sintetico delle votazioni, nonché il verbale dell'Assemblea, saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità e tempistiche previste dalla normativa vigente e saranno consultabili sul sito Internet www.finanza.tech, nonché sul sito www.borsaitalia.com, sezione Azioni/Documenti.
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations del sito www.finanza.tech e su .
***
Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor Relations del sito www.finanza.tech. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito -SDIR gestito da Computershare S.p.A.
Finanza.tech SpA Società Benefit è una fintech company quotata su Euronext Growth Milan. Un Financial Enabler – ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Finanza.tech opera con l'obiettivo di ridurre l'asimmetria informativa tra economia reale e sistema finanziario e, conseguentemente, il costo sistemico dell'allocazione dei capitali, a vantaggio della competitività del tessuto economico dei paesi in cui opera.
Per maggiori informazioni visitate www.finanza.tech/investor_relations o scriveteci su [email protected].
Investor Relations Manager Nicola Occhinegro [email protected]
Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A. Via Meravigli 13, 20123 Milano Tel. +39 02 3944 8386 [email protected]
Creative transformation company. Usiamo il potere della creatività per costruire futuri migliori per le nostre persone, il Pianeta, i clienti e le comunità. Per maggiori informazioni, visita www.wpp.com.
Contatti Hill+Knowlton Virginia Giussani [email protected] 3482330429
Alfiero Rodi [email protected] 3483370029
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.