Earnings Release • Apr 29, 2022
Earnings Release
Open in ViewerOpens in native device viewer



Approvato il Bilancio di Esercizio 2021 che riporta un Utile pari a Euro 8.141.357
Deliberata la distribuzione di un dividendo ordinario per Euro 0,10 ad azione
Conferito incarico di revisione legale di durata novennale 2022-2030
Approvati inoltre alcuni adeguamenti dello Statuto a disposizioni normative da parte del Consiglio di Amministrazione
Istrana (TV), 29 aprile 2022 — Labomar (Ticker: LBM), azienda nutraceutica italiana attiva a livello internazionale, comunica che, in data odierna, si è tenuta l'Assemblea degli Azionisti che ha approvato il Bilancio di Esercizio 2021 della Società che evidenzia un Utile netto di esercizio pari a Euro 8.141.357, corredato dalla relazione sulla gestione, nonché la relazione annuale relativa al perseguimento del beneficio comune ai sensi della Legge di Stabilità 208/2015 (c.d. relazione d'impatto per l'anno 2021).
L'Assemblea degli Azionisti ha poi deliberato, su proposta del Consiglio di Amministrazione, la destinazione dell'Utile di esercizio e la distribuzione agli azionisti di un dividendo ordinario pari ad Euro 0,10 per ciascuna delle azioni aventi diritto.
Lo stacco della cedola avverrà il prossimo 9 maggio, record date dividendo sarà il 10 maggio, con pagamento l'11 maggio.
L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre approvato, su proposta motivata del Collegio Sindacale, il conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti di Labomar Spa, per il periodo 2022- 2030, alla Società di Revisione Ernst & Young SpA, in ottemperanza alla normativa applicabile agli emittenti titoli diffusi quali "enti sottoposti a regime intermedio", status che Labomar ha assunto con effetto dal 1° gennaio 2022.
In data odierna si è tenuto inoltre il Consiglio di Amministrazione per deliberare, tra gli altri punti, l'adeguamento dello Statuto a disposizioni normative, incluse quelle applicabili alle società emittenti azioni diffuse, con modifiche interessanti in particolare gli artt. 6.3, 10.3 e 25.3.
Il Consiglio ha poi deliberato l'aggiornamento della 'Procedura per la gestione delle operazioni effettuate da persone che esercitano funzioni di amministrazione, di controllo o di direzione sugli strumenti finanziari di Labomar Spa negoziati sul mercato Euronext Growth Milan' e della 'Procedura per la comunicazione al pubblico di informazioni privilegiate'.
Infine, il Consiglio di Amministrazione ha approvato la revisione del Codice Etico andando ad integrare le definizioni della Mission e dei Valori e specificando meglio gli impegni assunti dalla Società in termini di diritti umani ed attenzione alle persone, coerentemente con lo Statuto e il percorso di certificazione per B Corp che Labomar sta seguendo.
La società rende noto che copia del Bilancio di Esercizio 2021 di Labomar Spa, del Bilancio Consolidato 2021 del Gruppo Labomar e della Relazione d'impatto 2021 di Labomar Spa (quest'ultimi due nella doppia versione italiano e inglese) sono consultabili presso la sede

sociale, nonché nel sito internet di Labomar Spa www.labomar.com, nelle sezioni 'Governance / Assemblee' e 'Investor / Risultati e comunicati'.
Si precisa altresì che il presente comunicato è pubblicato nella piattaforma al sito , nonché nel sito internet di Labomar Spa www.labomar.com, nelle sezioni 'Governance / Assemblee' e 'Investor / Risultati e comunicati'.
Il verbale di assemblea e lo Statuto aggiornato saranno pubblicati nei termini previsti dalla normativa applicabile, anche sul sito internet della Società www.labomar.com, rispettivamente alle sezioni 'Governance / Assemblee' e 'Governance / Documenti di governance'.
I testi aggiornati delle procedure e del Codice Etico sono pubblicati nel sito web di Labomar www.labomar.com, alla sezione 'Governance / Documenti di governance'.
*****
Fondata da Walter Bertin nel 1998 a Istrana, in provincia di Treviso, Labomar è una società specializzata nello sviluppo e produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali e cosmetici per conto terzi. Negli oltre 20 anni di vita, Labomar ha costruito un business model che la differenzia dai concorrenti del settore e che è in grado di generare valore per tutti i propri stakeholder, offrendo un servizio a 360 gradi, con elevati standard di qualità e produttività. Vanta un dipartimento di ricerca e sviluppo strutturato e all'avanguardia con una particolare vocazione all'innovazione, una squadra commerciale in grado di rispondere tempestivamente alle richieste del mercato e un'elevata differenziazione di prodotto, anche grazie ai brevetti e formule proprietarie.
Labomar ha chiuso il 2021 con un fatturato consolidato pari a circa 65,4 milioni di euro, in incremento del 7,1% rispetto al fatturato consolidato realizzato nel 2020. Il dato 2021 include, oltre al fatturato della capogruppo e della canadese Entreprises ImportFab Inc., anche quelli relativi al 2° semestre del Gruppo Welcare e, per il solo mese di dicembre, quelli di Labiotre Srl. Il fatturato della sola Labomar SpA nel 2021 è stato pari a circa 53,8 milioni di euro, superiori complessivamente di quasi 4 punti rispetto al 2020.
Nel corso del 2021 Labomar ha acquisito il 70% del Gruppo Welcare, composto da Welcare Industries Spa e Welcare Research Srl, aziende produttrici di medical devices dedicati alla cura della pelle con sede ad Orvieto. E' stata inoltre costituita LaboVar Srl – partecipata al 51% da Labomar – per la vendita di prodotti nutraceutici su piattaforma e-commerce nel mercato cinese. Labomar ha poi acquisito il controllo totale di Labiotre Srl, società toscana specializzata nella produzione di estratti vegetali, integrando appieno il concetto di filiera sostenuto dalla società.
Labomar crede profondamente in un sistema aziendale fondato sulla sostenibilità, sull'attenzione alle persone, all'ambiente e alla comunità, e per questo motivo ha cambiato il proprio statuto divenendo Società Benefit: il nuovo status giuridico, introdotto in Italia nel 2016, formalizza la scelta di puntare su un modello di sviluppo responsabile, sostenibile e trasparente, che integra gli obiettivi economico-reddituali con aspetti di natura sociale e ambientale.
Ufficio Stampa Labomar Thanai Bernardini - +39.335.7245418 - [email protected] Alessandro Bozzi Valenti - +39.348.0090866 - [email protected]
Investor Relations Labomar Claudio De Nadai - +39.0422.677203 - [email protected] Mara Di Giorgio - +39 335 7737417 - [email protected]
Euronext Growth Advisor Banca Mediolanum - +39 02 9049 2525 - [email protected]


TITLE 21, VOLUME 2, PART 111


Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.