AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

BFC Media

Major Shareholding Notification Apr 29, 2022

4131_rns_2022-04-29_e3c44728-5fe4-4429-ae70-1e9efbb321b6.pdf

Major Shareholding Notification

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato emesso da IDI S.r.l., J.D. Farrods Group Luxembourg S.A. e dott. Denis Masetti e diffuso al mercato da BFC Media S.p.A. per conto di IDI S.r.l., J.D. Farrods Group Luxembourg S.A. e il dott. Denis Masetti

* * *

COMUNICATO STAMPA

Adesioni nella prima settimana del periodo di adesione all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da IDI S.r.l. sulle azioni ordinarie di BFC Media S.p.A.

Milano, 29 aprile 2022 – IDI S.r.l. (l'"Offerente") comunica che dal 25 aprile 2022 al 29 aprile 2022 (estremi inclusi) sono state portate in adesione n. 46.750 azioni ordinarie BFC Media S.p.A., quotate sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ("BFC" o l'"Emittente") oggetto dell'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria (l'"Offerta"). L'Offerta è stata promossa, ai sensi degli artt. 102, 106, comma 1, e 109 del D.lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 e di quanto disposto dall'art. 10 dello statuto di BFC, dall'Offerente e da JD Farrods Group Luxembourg S.A. e dal Dott. Denis Masetti, in qualità di persone che agiscono di concerto, su n. 978.523 azioni ordinarie di BFC, prive del valore nominale, rappresentative del 30,84% del capitale sociale dell'Emittente, corrispondenti alla totalità delle azioni emesse da BFC dedotte (i) le n. 1.619.250 azioni rappresentative del 51% del capitale sociale di BFC detenute direttamente dall'Offerente; (ii) le n. 563.977 azioni rappresentative del 17,76% del capitale sociale di BFC detenute da JD Farrods Group Luxembourg S.A.; e (iii) le n. 13.250 azioni rappresentative dello 0,4% del capitale sociale di BFC detenute dal Dott. Denis Masetti.

Alla data odierna, risultano pertanto portate in adesione il 4,778% delle azioni oggetto dell'Offerta, pari all'1,472% circa del capitale dell'Emittente.

Si ricorda che, come meglio precisato nel Documento di Offerta, il periodo di adesione all'Offerta, concordato con Borsa Italiana, ha avuto inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del 25 aprile 2022 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 13 maggio 2022, estremi inclusi, salvo proroghe. Il 13 maggio 2022 rappresenterà, pertanto, l'ultimo giorno utile per aderire all'Offerta, salvo proroghe e ferma restando, ove ne ricorrano i presupposti, l'eventuale riapertura dei termini, applicata su base volontaria in linea con quanto previsto dall'art. 40-bis, comma 1, lett. b) del Regolamento approvato con delibera CONSOB del 14 maggio 1999, n. 11971 e s.m.i..

Intesa Sanpaolo S.p.A. – Divisione IMI Corporate & Investment Banking S.p.A. svolge il ruolo di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni e Financial Advisor dell'Offerente.

L'Offerta è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti i titolari di Azioni di BFC e sarà promossa esclusivamente in Italia. L'Offerta non è e non sarà promossa né diffusa negli Stati Uniti d'America, Canada, Giappone e Australia (gli "Altri Paesi"), nonché in qualsiasi altro paese ad esclusione dell'Italia in cui tale Offerta non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti Autorità o altri adempimenti da parte dell'Offerente, né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale degli Altri Paesi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, la posta elettronica, il telefono e internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcuno degli intermediari finanziari degli Altri Paesi, né in alcun altro modo. Copia del presente comunicato stampa, del Documento di Offerta, o di estratti dello stesso, così come copia di qualsiasi successivo documento che l'Offerente emetterà in relazione all'Offerta, non sono e non dovranno essere inviati, né in qualsiasi modo trasmessi, o comunque distribuiti, direttamente o indirettamente, negli Altri Paesi o ad alcuna U.S. Person come definita ai sensi del U.S. Securities Act del 1933 e successive modificazioni. Chiunque riceva i suddetti documenti non dovrà distribuirli, inviarli o spedirli (né a mezzo di posta né attraverso alcun altro mezzo o strumento di comunicazione o commercio) negli Altri Paesi.

* * *

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet www.bfcmedia.com.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.