AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Bff Bank

AGM Information Sep 7, 2023

4232_rns_2023-09-07_217d0f96-a124-4eeb-9981-18fb7c69c231.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA COMUNICATO STAMPA

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di BFF Bank S.p.A. delibera di distribuire parte della riserva utili per Euro 0,147 per azione, portando l'acconto sul dividendo a Euro 0,438

Milano, 7 settembre 2023 – L'Assemblea degli azionisti di BFF Bank S.p.A. ("BFF" o la "Banca"), Capogruppo di BFF Banking Group, si è riunita in data odierna, in sede ordinaria e in unica convocazione.

***

Con riferimento al primo e unico punto all'ordine del giorno – Proposta di distribuzione di parte della Riserva di Utili a Nuovo iscritta nel bilancio della Banca; deliberazioni inerenti e conseguenti.i) esaminata la Relazione del Consiglio di Amministrazione; ii) preso atto che il capitale sociale e le riserve emergenti dalla situazione patrimoniale al 31 dicembre 2022 e in particolare la riserva "Utili portati a Nuovo" della Banca sono da ritenersi esistenti; iii) considerata, l'esistenza di riserve disponibili in misura capiente; iv) considerato che la Banca, come attestato dal Collegio Sindacale, non ricade nelle fattispecie di cui all'art. 2433 terzo comma c.c. e preso atto del parere dello stesso in merito alla legittimità della proposta formulata, l'Assemblea ha deliberato di destinare alla distribuzione in favore degli Azionisti un ammontare pari a Euro 0,147 per azione, per un importo complessivo massimo pari a €27.487.349,74 per ciascuna delle azioni ordinarie BFF in circolazione, al netto delle azioni proprie detenute dalla Banca alla record date.

Si rammenta che, come annunciato al mercato il 3 agosto con comunicato stampa, il Consiglio di Amministrazione di BFF ha deliberato di distribuire un acconto sul dividendo al lordo delle ritenute di legge pari a Euro 0,291 per azione, per un importo complessivo massimo pari a Euro 54.451.024,78 per ciascuna delle azioni ordinarie BFF in circolazione, al netto delle azioni proprie detenute dalla Banca alla record date, che porta l'acconto dividendi complessivo pari a Euro 0,438 per azione.

Pertanto, il pagamento dell'acconto dividendi per azione complessivo, pari a Euro 0,438, avrà luogo – ai sensi dell'art. 2.6.2 del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., nonché dell'art. IA.2.1.2 delle relative Istruzioni – il giorno mercoledì 13 settembre 2023 con data di stacco cedola lunedì 11 settembre 2023 (cedola n° 8) e record date martedì 12 settembre 2023. Il pagamento sarà effettuato per il tramite degli intermediari autorizzati presso i quali sono registrate le azioni nel sistema Monte Titoli.

***

Il verbale della riunione assembleare odierna e il rendiconto sintetico delle votazioni, contenente il numero di azioni rappresentate in Assemblea e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni hanno rappresentato, nonché il numero di voti favorevoli e contrari alle delibere, e il numero di astensioni, saranno messi a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede legale della Banca in Milano – Via Domenichino n. 5, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato , nonché nella sezione Governance > Documentazione Assembleare > Assemblea degli Azionisti 7 settembre 2023 del sito Internet del Gruppo BFF. Sarà resa la prescritta informativa in ordine all'avvenuta pubblicazione.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile on-line sul sito del Gruppo BFF www.bff.com nella sezione Investors > PR & Presentazioni.

BFF Banking Group

BFF Banking Group è il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché tra i leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, nei securities services e nei servizi di pagamento. Il Gruppo opera in Italia, Croazia, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna. BFF è quotato in Borsa Italiana. Nel 2022 ha registrato un Utile Netto consolidato e Rettificato di €146,0mln, con un coefficiente CET1 di Gruppo, a fine giugno 2023, pari a 15,6%. www.bff.com

Contatti

Investor Relations Caterina Della Mora Marie Thérèse Mazzocca +39 02 49905 631 | +39 335 1295 008 | +39 335 6709492 [email protected]

Media Relations [email protected]

Alessia Barrera Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali

Ufficio Stampa Sofia Crosta +39 340 3434 065

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.