Delisting Announcement • May 20, 2022
Delisting Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer
COMUNICATO STAMPA
Pescarolo ed Uniti (CR), 20 maggio 2022 – Il Consiglio di Amministrazione di Lindbergh S.p.A. (EGM:LDB), a capo dell'omonimo Gruppo attivo come piattaforma tecnologica proprietaria (T-LINQ) per l'offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica, riunitosi in data odierna, ha approvato il progetto di riorganizzazione del Gruppo.
La riorganizzazione riguarda l'Emittente Lindbergh S.p.A. e la società Lindteq S.r.l. ("Lindteq"), controllata al 95% da Lindbergh S.p.A., che detiene gli asset tecnologici del Gruppo, in particolare la piattaforma tecnologica T-Linq utilizzata dai tecnici fruitori delle prestazioni, attraverso la quale vengono erogati i servizi in Italia e in Francia.
L'operazione ha come obiettivo la razionalizzazione e semplificazione delle attività amministrative e organizzative del Gruppo e prevede che tutti gli asset tecnologici di Lindteq vengano incorporati nella società capogruppo Lindbergh S.p.A. attraverso una vendita infragruppo del valore di 1.200.000 €, da effettuarsi entro il 31 maggio 2022. La valorizzazione è stata fatta sulla base delle evidenze contabili di Lindteq S.r.l. e rispecchia il valore dei singoli asset. È prevista poi la messa in liquidazione volontaria della controllata Lindteq S.r.l. entro il 30 giugno 2022.
Si evidenzia che l'operazione non prevede un'uscita di liquidità dal Gruppo in quanto tutti i crediti e debiti infragruppo saranno compensati per arrivare ad una successiva messa in liquidazione di Lindteq, senza effetti economico finanziari per il Gruppo.
Lindbergh S.p.A. è a capo dell'omonimo Gruppo, attivo in Italia e in Francia come piattaforma tecnologica proprietaria (T-LINQ) per l'offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica, tra cui le consegne notturne, rivolta ai Field Service Engineers. Con Sede a Pescarolo ed Uniti (CR), Lindbergh è stata fondata nel 2006 da Marco Pomè (Presidente) e Michele Corradi (CEO), entrambi provenienti da lunghe esperienze nel settore della logistica e dei servizi. Il Gruppo oggi impiega 81 dipendenti e opera nel segmento del Field Service Management, le cui attività rientrano nel mercato del Maintenance, Repair & Operations (MRO). Nello specifico, la Società opera mediante 3 business unit trasversali: network management, ovvero la vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso (servizio in-boot in-night); waste management, che si occupa del servizio di gestione di tutte le procedure riguardanti il ciclo di vita dei rifiuti, anche speciali, e della cura di tutti gli adempimenti anche documentali richiesti ai sensi della normativa vigente; warehouse management, nata nel 2021, che gestisce l'esecuzione di operazioni logistiche e di stoccaggio riguardanti carrelli elevatori nuovi e usati dei clienti.
LINDBERGH SPA Via Guarneri Zanetti 22, 26033 Pescarolo ed Uniti (CR) Investor Relations: [email protected]
Integrae SIM S.p.A. [email protected] | Tel. +39 02 39448386
Spriano Communication & Partners Matteo Russo, [email protected] | Mob. +39 347 9834 881 Fiorella Girardo, [email protected] | Mob. +39 348 857766
KT&Partners
Chiara Cardelli, [email protected] | Mob. +39 3387129015
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.