Declaration of Voting Results & Voting Rights Announcements • Jun 10, 2022
Declaration of Voting Results & Voting Rights Announcements
Open in ViewerOpens in native device viewer
Comunicato emesso da IDI S.r.l., J.D. Farrods Group Luxembourg S.A. e dott. Denis Masetti e diffuso al mercato da BFC Media S.p.A. per conto di IDI S.r.l., J.D. Farrods Group Luxembourg S.A. e dott. Denis Masetti
RISULTATI PROVVISORI DELLA PROCEDURA DI OBBLIGO DI ACQUISTO AI SENSI DELL'ART. 108, COMMA 1, DEL D.LGS. 58/98, SU AZIONI ORDINARIE DI BFC, RELATIVA ALL'OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO OBBLIGATORIA PROMOSSA DA IDI S.R.L. ("IDI" O L'"OFFERENTE") E DA J.D. FARRODS GROUP LUXEMBOURG S.A. E DAL DOTT. DENIS MASETTI (LE "PERSONE CHE AGISCONO DI CONCERTO") SULLA TOTALITÀ DELLE AZIONI DI BFC MEDIA S.P.A. ("BFC" O L'"EMITTENTE")
Milano, 10 giugno 2022 – L'Offerente comunica che in data odierna si è chiuso il periodo di adesione, iniziato in data 23 maggio 2022, relativo alla procedura di obbligo di acquisto (la "Procedura di Acquisto") ai sensi dell'art. 108, comma 1, del d.lgs. 58/98 (il "TUF"), connessa all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da IDI e dalle Persone che Agiscono di Concerto (l'"OPA") sulle azioni di BFC.
La Procedura di Acquisto ha avuto ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di BFC non portate in adesione all'OPA e, pertanto, massime n. 140.000 azioni dell'Emittente, rappresentative di circa il 4,4% del capitale sociale dell'Emittente, da acquistarsi da chi ne abbia fatto richiesta.
Sulla base dei risultati provvisori comunicati da Intesa Sanpaolo S.p.A. – Divisione IMI Corporate & Investment Banking S.p.A., in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, risultano portate in adesione alla Procedura di Acquisto, durante il relativo periodo di adesione, n. 45.250 azioni, pari a circa il 32,321% delle azioni oggetto dell'Obbligo di Acquisto ed all'1,425% del capitale sociale dell'Emittente, per un controvalore di complessivi Euro 169.687,50. Si segnala che l'Offerente e le Persone che Agiscono di Concerto non hanno acquistato sul mercato azioni dell'Emittente nel periodo intercorrente tra la data del Documento di Offerta relativo all'OPA e la data odierna.
Il corrispettivo dovuto ai titolari delle azioni dell'Emittente portate in adesione alla Procedura di Acquisto, pari ad Euro 3,75 per azione, sarà pagato agli aderenti alla medesima Procedura di Acquisto in data 17 giugno 2022, a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su tali azioni a favore dell'Offerente.
Tenuto conto delle azioni portate in adesione alla Procedura di Acquisto (ove i risultati provvisori di cui sopra venissero confermati) e delle n. 3.035.000 azioni ordinarie dell'Emittente, rappresentative del 95,6% del capitale sociale dell'Emittente già detenute dall'Offerente e dalle Persone che Agiscono di Concerto, ad esito della Procedura di Acquisto l'Offerente e le Persone che Agiscono di Concerto verranno a detenere complessive n. 3.080.250 azioni ordinarie dell'Emittente, pari al 97,016% del capitale sociale dell'Emittente.
I risultati definitivi della Procedura di Acquisto saranno resi noti con apposito comunicato diffuso dall'Offerente entro il 16 giugno 2022 ai sensi dell'art. 41, comma 6, del Regolamento adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato.
Si precisa che, successivamente alla conclusione della Procedura di Acquisto di cui all'art. 108, comma 1, del TUF, come già dichiarato nel Documento di Offerta e nei precedenti comunicati, l'Offerente procederà al ripristino di un flottante sufficiente ad assicurare un regolare andamento delle negoziazioni. Le specifiche modalità di ripristino del flottante verranno comunicate non appena stabilite dall'Offerente.
* * *
Il presente comunicato è disponibile sul sito internet www.bfcmedia.com.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.