AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Lindbergh

AGM Information Aug 3, 2022

4491_rns_2022-08-03_b810dfbb-af7a-4894-b7b3-7082ac75b0c8.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI LINDBERGH S.P.A.:

  • PROPONE DI AUTORIZZARE L'ACQUISTO E LA DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE
  • PROPONE DI APPROVARE IL PIANO DI STOCK GRANT A FAVORE DEI DIPENDENTI DELLA SOCIETÀ

ASSEMBLEA DEI SOCI CONVOCATA PER IL PROSSIMO 8 SETTEMBRE 2022

Pescarolo ed Uniti (CR), 3 agosto 2022 - Lindbergh S.p.A. (la "Società", EGM:LDB), a capo dell'omonimo Gruppo attivo in Italia e Francia nel settore MRO (Maintenance Repair and Operations) per l'offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica per le reti di assistenza tecnica attraverso la propria piattaforma tecnologica T-Linq, comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato sui seguenti punti:

1) PROPOSTA DI AUTORIZZAZIONE ALL'ACQUISTO E DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE

Il Consiglio di Amministrazione ha, deliberato di proporre all'Assemblea dei Soci convocata per l'8 settembre 2022, in un'unica convocazione, per le ore 15,00, la richiesta di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie ai sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357 ter cod. civ., nonché dell'art. 132 del d. lgs. N. 58/1998 e relative disposizioni di attuazione e conseguenti deliberazioni, e dell'articolo 144-bis del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 (il "Regolamento Emittenti Consob") nonché dell'art 25 bis del regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.

L'autorizzazione all'acquisto delle azioni proprie viene richiesta all'Assemblea per un periodo di 18 mesi a far data dalla delibera di approvazione della proposta da parte dell'Assemblea stessa, mentre l'autorizzazione alla eventuale successiva disposizione delle azioni proprie acquistate è richiesta senza limiti temporali al fine di consentire al Consiglio di Amministrazione di avvalersi della massima flessibilità, anche in termini temporali, per effettuare gli atti di disposizione delle azioni.

L'autorizzazione che verrà richiesta all'Assemblea dei Soci è funzionale ad attribuire, al Consiglio di Amministrazione, la facoltà di effettuare l'acquisto, in una o più tranches, in misura liberamente determinabile dal Consiglio di Amministrazione medesimo, sino ad un numero massimo, considerando le azioni LINDBERGH S.p.A. di volta in volta detenute in portafoglio, di n. 212.475 azioni ordinarie, pari a 2,5% del capitale sociale, per un controvalore massimo acquistabile pari ad Euro 500.000,00 (euro cinquecentomila centesimi zero zero), a valere sulle riserve all'uopo disponibili, o all'eventuale diverso ammontare massimo previsto dalla legge pro-tempore vigente. Gli acquisti dovranno avvenire nei limiti degli utili distribuibili e/o delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio regolarmente approvato al momento dell'effettuazione di ciascuna operazione, fermo restando che, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2357, primo comma cod. civ., potranno essere acquistate solamente azioni interamente liberate. A tal riguardo si rinvia al progetto di bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 (disponibile nella

sezione Investor Relations – Bilanci e Relazioni), approvato da parte dell'Assemblea dei Soci, nei termini proposti dal Consiglio di Amministrazione, in data 15 giugno 2022.

La proposta di autorizzazione all'acquisto e disposizione è finalizzata a consentire alla Società di acquistare e disporre delle azioni ordinarie, nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale vigente e delle prassi di mercato ammesse riconosciute da Consob ed, in particolare (i) creare una provvista di azioni da impiegare a servizio del Piano di Stock Grant 2023 e a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo ii) sostenere la liquidità delle azioni stesse nel rispetto dei criteri fissati dalla normativa, iii) nell'efficiente impiego della liquidità della Società, in un'ottica di investimento a medio e lungo termine iv) consentire acquisti di azioni dai beneficiari di eventuali piani di stock-option v) nell'utilizzo di azioni nell'ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche della Società vi) nel poter disporre di azioni proprie, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, quale corrispettivo nel contesto di eventuali operazioni di natura straordinaria.

In merito al prezzo di acquisto di ciascuna azione, il Consiglio di Amministrazione propone all'Assemblea dei Soci che sia individuato di volta in volta, avuto riguardo alla modalità prescelta per l'effettuazione dell'operazione e nel rispetto delle prescrizioni regolamentari applicabili, ma, in ogni caso, non dovrà essere né inferiore, né superiore di oltre il 15% rispetto alla media dei prezzi di riferimento registrati dal titolo nelle ultime cinque sedute di Borsa precedenti ogni singola operazione, nel rispetto, in ogni caso, delle condizioni previste dalla normativa applicabile e dalle prassi di mercato ammesse.

Per ogni ulteriore informazione circa la proposta di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie, si rinvia alla relazione illustrativa degli amministratori che verrà pubblicata nei termini di legge sul sito internet della Società www.lindberghspa.it nella sezione Investor/Investitori/Assemblea degli Azionisti.

2) PROPOSTA DI APPROVAZIONE DEL "PIANO DI STOCK GRANT 2023" A FAVORE DEI DIPENDENTI DELLA SOCIETA'

Il Consiglio di Amministrazione di Lindbergh ha deliberato di proporre all'Assemblea dei Soci l'approvazione del "Piano di Stock Grant 2023" ("Il Piano di SG") destinato ai dipendenti della Società ("I Beneficiari S.G.", la cui individuazione spetta al Consiglio di Amministrazione), che prevede la possibilità di assegnare gratuitamente ai beneficiari un numero massimo di n. 42.495 diritti ciascuno dei quali attributivo del diritto di ricevere, sempre a titolo gratuito, un'azione ordinaria Lindbergh, rivenienti dal piano di acquisto e disposizione di azioni proprie sopra menzionato, condizionatamente alla relativa maturazione, ovvero al raggiungimento di predeterminati obiettivi di performance di LINDBERGH S.p.A. e/o personali, di volta in volta stabiliti per ciascun Beneficiario SG, nel rispetto dei termini e condizioni di cui al piano di Stock Grant.

L'individuazione dei Beneficiari verrà effettuata dal Consiglio di Amministrazione tra coloro che al 31 dicembre 2022 sono assunti alle dipendenze della Società e sarà effettuata sulla base di un giudizio discrezionale del Consiglio di Amministrazione che, in ragione delle finalità del Piano di SG, delle strategie dell'Emittente e degli obiettivi da conseguire, terrà conto, tra l'altro, dell'importanza strategica del ruolo, delle competenze tecniche specifiche e delle connesse prospettive di carriera all'interna della Società nonché dell'impatto del ruolo sul perseguimento dell'obiettivo.

I Diritti sono assegnati ai Beneficiari su base gratuita dal Consiglio di Amministrazione, sono strettamente personali, nominativi e intrasferibili – fatta salva la trasmissibilità mortis causa, non potranno essere costituiti in pegno o sottoposti a vincoli di alcun genere sia a titolo oneroso che gratuito. Ciascun Diritto, nel rispetto

del contenuto del Piano, sarà assegnato sulla base della Proposta di Adesione consegnata a ciascun Beneficiario, il quale, titolare dei Diritti, che saranno efficaci al 31 dicembre 2022, avranno diritto alla consegna delle Azioni. L'Assegnazione dei Diritti dovrà inderogabilmente avvenire tra 01 gennaio 2023 e il 31 luglio 2023; i Diritti che non siano stati assegnati dal Consiglio di Amministrazione entro tale termine non potranno più essere oggetto di assegnazione.

Il diritto di Attribuzione delle Azioni, insito in ciascuno dei Diritti assegnati ai Beneficiari, è condizionato al raggiungimento degli Obiettivi, da verificare al 31 dicembre 2022. Gli Obiettivi saranno definiti dal Consiglio di Amministrazione, in modo coerente e ragionevole rispetto alle esigenze di Lindbergh, e comunicati al Beneficiario. Al 31 dicembre 2022, i Diritti saranno definitivamente calcolati e commisurati all'Obiettivo. Entro 30 (trenta) giorni dall'approvazione del bilancio d'esercizio dell'Emittente, relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2022, il Consiglio di Amministrazione procederà a verificare il grado di raggiungimento dell'Obiettivo ed a comunicare a ciascun Beneficiario, sulla base di tale verifica, il numero di Diritti divenuti efficaci che dovranno essere espressamente accettati da parte di ciascun Beneficiario.

Le azioni ordinarie di Lindbergh S.p.A., assegnate a ciascun Beneficiario ai sensi del Piano di Stock Grant, saranno soggette ad un vincolo di intrasferibilità (c.d. lock-up) della durata di 365 (trecentosessantacinque) giorni a partire dalla relativa data di assegnazione.

***

Convocazione Assemblea Ordinaria

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l'Assemblea degli Azionisti, in unica convocazione, il giorno 8 settembre 2022 alle ore 15:00, presso i luoghi che verranno comunicati nel relativo avviso di convocazione che sarà pubblicato con le modalità e i termini previsti dalla normativa e dai regolamenti applicabili.

La documentazione sarà disponibile, nei termini di legge e regolamenti applicabili, sul sito internet www.lindberghspa.it, Sezione Investitori/Assemblea degli Azionisti.

Il presente comunicato è disponibile su e sul sito www.lindberghspa.it, sezione "Investor Relations – Comunicati Stampa".

******

Lindbergh S.p.A. è a capo dell'omonimo Gruppo, a capo dell'omonimo Gruppo attivo in Italia e Francia nel settore MRO (Maintenance Repair and Operations) per l'offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica per le reti di assistenza tecnica attraverso la propria piattaforma tecnologica T-Linq. Con Sede a Pescarolo ed Uniti (CR), Lindbergh è stata fondata nel 2006 da Marco Pomè (Presidente) e Michele Corradi (CEO), entrambi provenienti da lunghe esperienze nel settore della logistica e dei servizi. Il Gruppo oggi impiega 81 dipendenti e opera nel segmento del Field Service Management, le cui attività rientrano nel mercato del Maintenance, Repair & Operations (MRO). Nello specifico, la Società opera mediante 3 business unit trasversali: network management, ovvero la vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso (servizio in-boot in-night); waste management, che si occupa del servizio di gestione di tutte le procedure riguardanti il ciclo di vita dei rifiuti, anche speciali, e della cura di tutti gli adempimenti anche documentali richiesti ai sensi della normativa vigente; warehouse management, nata nel 2021, che gestisce l'esecuzione di operazioni logistiche e di stoccaggio riguardanti carrelli elevatori nuovi e usati dei clienti.

CONTATTI

EMITTENTE

LINDBERGH SPA Via Guarneri Zanetti 22, 26033 Pescarolo ed Uniti (CR) Investor Relations: [email protected]

EURONEXT GROWTH ADVISOR

Integrae SIM S.p.A. [email protected] | Tel. +39 02 96846864

UFFICIO STAMPA

Spriano Communication & Partners Matteo Russo, [email protected] | Mob. +39 347 9834 881 Fiorella Girardo, [email protected] | Mob. +39 348 857766

INVESTOR RELATIONS ADVISOR

KT&Partners Chiara Cardelli, [email protected] | Mob. +39 3387129015

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.