Regulatory Filings • Sep 1, 2022
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Genova, 01 settembre 2022
Renergetica S.p.A. ("Società" o "Renergetica"), società quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (BIT: REN), operante nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell'innovativo mercato dello smart-grid, rende noto di aver formalizzato con la società Edison Renewables S.p.A. (Edison Renewables), operatore leader in Italia nella produzione di energie rinnovabili, la vendita della società veicolo Ren 147 srl, titolare dell'autorizzazione unica per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, della potenza di 4,66 MWp, in provincia di Alessandria.
Si tratta del quinto progetto autorizzato e ceduto da Renergetica a Edison, che ne curerà la realizzazione e il successivo impiego, in esecuzione dell'accordo quadro firmato nell'aprile 2020.
"Siamo molto soddisfatti dell'operazione conclusasi oggi - ha commentato Stefano Giusto, Amministratore Delegato di Renergetica S.p.A. - Questa cessione unitamente all'accordo siglato a febbraio 2022 che ha ampliato i MWp dei progetti destinabili a Edison e prolungato, di fatto, la durata dell'accordo quadro sottoscritto nel 2020, rafforza la nostra collaborazione con un partner qualificato come Edison e riafferma Renergetica quale leader nell'ambito del development di impianti a fonte rinnovabile nonché protagonista della transizione energetica del nostro Paese."
"L'operazione odierna rappresenta per Edison un ulteriore passo in avanti nell'installazione di nuova capacità fotovoltaica da porre al servizio del Paese per accelerare sulla transizione ecologica - ha dichiarato Marco Stangalino, Vicepresidente Esecutivo Power Asset di Edison Spa –. Attraverso l'attività dei nostri sviluppatori e grazie a partnership di valore come quella con Renergetica, il Gruppo sta proseguendo nell'attuazione del suo piano di crescita nelle rinnovabili che porterà a 5 GW la capacità green complessiva".
Il presente comunicato è disponibile su e sul sito internet della Società www.renergetica.com nella sezione Investor Relations>Comunicati Stampa.
*********
RENERGETICA, costituita a Genova nel 2008, PMI Innovativa da ottobre 2016 e quotata da agosto 2018 sul mercato AIM Italia (oggi Euronext Growth Milan), organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer e IPP coprendo tutte le attività della value chain a esclusione dell'EPC. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti e Colombia. Nel 2021 ha realizzato, a livello consolidato, ricavi pari a 11,8 Eu mln con EBITDA margin pari al 47%. Ha sviluppato internamente Hybrid Grid Smart Controller (HGSC), innovativo software di controllo per l'ottimizzazione delle reti ibride, caratterizzato da elevate prestazioni e affidabilità.
Renergetica S.p.A. Salita di Santa Caterina 2/1 16123 – Genova ITALY
Ph. +39 010 6422384 Mail: [email protected] Pec: [email protected] C.F. e P.IVA 01825990995 Cap. Soc. € 1.106.951,14 i.v www.renergetica.com
Euronext Growth Advisor Piazza Castello, 24 – 20121 Milano (MI) Tel. +39 02 96846864 [email protected]
Avv. Stefano Cavassa Investor Relations Manager Tel. +39 010 6422384 [email protected]
Renergetica Marta Ligammari Tel.: +39 010 6422384 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.