AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Digital Bros

Management Reports Nov 14, 2023

4287_iss_2023-11-14_844841e7-a150-4ada-b7b1-de5a0daf601f.pdf

Management Reports

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

Il Gruppo Digital Bros comunica un piano di riorganizzazione aziendale, che comporterà una riduzione di circa il 30% della forza lavoro a livello globale. Non sono previsti effetti significativi sui risultati attesi per l'esercizio in corso

Digital Bros ha rivisto alcuni progetti in fase di sviluppo, per allinearsi al nuovo scenario competitivo. Il processo implicherà una riduzione di circa il 30% della forza lavoro globale del Gruppo.

Si stima che i costi di ristrutturazione non avranno effetti significativi sui risultati attesi per l'esercizio 2024.

Milano, 14 novembre,2023 - Digital Bros (DIB:MI), Gruppo attivo nel mercato dei videogame, quotato sull'Euronext STAR Milan (ISIN: IT0001469995) e facente parte dell'indice FTSE Italia Small Cap e del segmento Euronext Tech Leaders, annuncia oggi un piano di riorganizzazione, che interesserà maggiormente gli studi di sviluppo ma anche, in misura minore, le attività di Publishing.

Il mercato dei videogiochi è cambiato profondamente a seguito della pandemia. I consumatori sono più selettivi nei confronti dei nuovi prodotti e tendono a giocare agli stessi videogiochi di successo per un periodo più lungo. La strategia editoriale di Digital Bros si è dovuta adattare a queste nuove dinamiche competitive, focalizzandosi su nuove versioni di giochi di successo e su un numero limitato di nuove proprietà intellettuali con budget di sviluppo e comunicazione significativi.

Il Gruppo, per dare priorità alla qualità degli investimenti ed ai titoli di consolidato successo, ha dovuto rivedere il numero di progetti in fase di sviluppo e, per effetto di ciò, prevede di ridimensionare la sua struttura organizzativa per allinearsi al nuovo scenario competitivo di medio-lungo periodo, al fine di massimizzare la sua efficienza operativa.

Il piano di riorganizzazione prevede una riduzione di circa il 30% della forza lavoro globale, concentrata maggiormente negli studi di sviluppo.

Il management ritiene che il piano non impatterà il conto economico per l'esercizio corrente. Non sono infatti previsti effetti significativi dei costi di ristrutturazione sui risultati attesi, anche per effetto dei minori costi del personale previsti per l'esercizio 2023-2024.

Il comunicato stampa è disponibile sui siti www.digitalbros.com e .

IL GRUPPO DIGITAL BROS

Il Gruppo Digital Bros è quotato sull'Euronext STAR Milan e al segmento Euronext Tech Leaders. Dal 1989 opera nell'ambito dello sviluppo, della produzione e della distribuzione di videogames, attraverso il brand 505 Games che pubblica i propri videogiochi attraverso i canali distributivi digitali e retail. Il Gruppo Digital Bros è attivo in tutto il mondo, attraverso le proprie sedi in Italia, Stati Uniti, UK, Francia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Cina, Giappone, Australia e Canada con 442 dipendenti.

Per maggiori informazioni: Digital Bros S.p.A. Stefano Salbe - CFO Tel. + 39 02 413031 - [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.