Regulatory Filings • Oct 27, 2022
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


Istrana (TV), 27 ottobre 2022 — Labomar SpA (Ticker: LBM), azienda nutraceutica italiana attiva a livello internazionale e quotata nel mercato Euronext Growth Milan, parteciperà alla conferenza "Mid Small Cap Forum-Europe", evento organizzato da Lond Capital, che si terrà il 3 Novembre 2022 a Madrid presso l'Hotel Westin Palace Madrid, Plaza de las Cortes.
In questa occasione, Claudio De Nadai, Membro del CDA e IR Manager, condividerà con la comunità finanziaria le ultime novità societarie e gli aggiornamenti sulle strategie di business.
La documentazione dedicata agli investitori è disponibile per consultazione sul sito internet della Società www.labomar.com, sezione "Investors".
Fondata da Walter Bertin nel 1998 a Istrana, in provincia di Treviso, Labomar è una società specializzata nello sviluppo e produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali e cosmetici per conto terzi. Negli oltre 20 anni di vita, Labomar ha costruito un business model che la differenzia dai concorrenti del settore e che è in grado di generare valore per tutti i propri stakeholder, offrendo un servizio a 360 gradi, con elevati standard di qualità e produttività. Vanta un dipartimento di ricerca e sviluppo strutturato e all'avanguardia con una particolare vocazione all'innovazione, una squadra commerciale in grado di rispondere tempestivamente alle richieste del mercato e un'elevata differenziazione di prodotto, anche grazie ai brevetti e formule proprietarie.
Labomar ha chiuso il 2021 con un fatturato consolidato pari a circa 65,4 milioni di euro, in incremento del 7,1% rispetto al fatturato consolidato realizzato nel 2020. Il dato 2021 include, oltre al fatturato della capogruppo e della canadese Entreprises ImportFab Inc., anche quelli relativi al 2° semestre del Gruppo Welcare e, per il solo mese di dicembre, quelli di Labiotre Srl. Il fatturato della sola Labomar SpA nel 2021 è stato pari a circa 53,8 milioni di euro, superiori complessivamente di quasi 4 punti rispetto al 2020.
Nel corso del 2021 Labomar ha acquisito il 70% del Gruppo Welcare, composto da Welcare Industries Spa e Welcare Research Srl, aziende produttrici di medical devices dedicati alla cura della pelle con sede ad Orvieto. E' stata inoltre costituita LaboVar Srl – partecipata al 51% da Labomar – per la vendita di prodotti nutraceutici su piattaforma e-commerce nel mercato cinese. Labomar ha poi acquisito il controllo totale di Labiotre Srl, società toscana specializzata nella produzione di estratti vegetali, integrando appieno il concetto di filiera sostenuto dalla società.
Labomar crede profondamente in un sistema aziendale fondato sulla sostenibilità, sull'attenzione alle persone, all'ambiente e alla comunità, e per questo motivo ha cambiato il proprio statuto divenendo Società Benefit: il nuovo status giuridico, introdotto in Italia nel 2016, formalizza la scelta di puntare su un modello di sviluppo responsabile, sostenibile e trasparente, che integra gli obiettivi economico-reddituali con aspetti di natura sociale e ambientale.
Ufficio Stampa Labomar Thanai Bernardini - +39.335.7245418 - [email protected] Alessandro Bozzi Valenti - +39.348.0090866 - [email protected]
Investor Relations Labomar Claudio De Nadai - +39.0422.677203 - [email protected] Mara Di Giorgio - +39 335 7737417 - [email protected]
Euronext Growth Advisor Banca Mediolanum - +39 02 9049 2525 - [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.