Pre-Annual General Meeting Information • Nov 5, 2022
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

I signori azionisti della Società sono convocati in Assemblea, in seduta ordinaria, per il giorno 21 novembre 2022 alle ore 15,00, in prima convocazione, e occorrendo per il giorno 22 novembre 2022 alle ore 15,00, in seconda convocazione, presso la sede operativa della Società in via Ribes 3, Colleretto Giacosa (TO), per discutere e deliberare sul seguente
Il capitale sociale della Società ammonta a Euro 5.000.000,00 ed è composto da n. 14.478.260 azioni prive di valore nominale di cui n. 14.078.260 azioni ordinarie e n. 400.000 Price Adjustment Shares. La legittimazione all'intervento in Assemblea è subordinata alla ricezione, ai sensi di legge, da parte della Società, della comunicazione, da richiedere a cura di ciascun soggetto legittimato, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente alla data fissata per l'Assemblea (ossia il giorno 16 novembre 2022), l'apposita comunicazione rilasciata dall'intermediario autorizzato (la "Comunicazione dell'Intermediario") che, sulla base delle proprie scritture contabili, attesti la loro legittimazione. L'azionista è comunque legittimato all'intervento e al voto in Assemblea qualora la Comunicazione dell'Intermediario sia pervenuta alla Società oltre il termine sopra indicato, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.
La Comunicazione dell'Intermediario è effettuata dallo stesso sulla base delle evidenze riscontrate al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia il giorno 10 novembre 2022 – record date).
Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione dell'azionista all'esercizio del diritto di voto in assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e votare in Assemblea.
Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge, mediante delega rilasciata secondo le modalità previste dalla normativa vigente. A tal fine, potrà essere utilizzato il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società www.compagniadeicaraibi.com – sezione "Governance – Assemblea degli Azionisti". Per il conferimento e la trasmissione delle deleghe/subdeleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità riportate nel suddetto modulo. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
Ai sensi dell'articolo 16 dello statuto sociale vigente, coloro ai quali spetta il diritto di voto in Assemblea possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea, mediante lettera raccomanda con avviso di ricevimento ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo pec della Società [email protected].



Le domande devono essere tramesse alla Società per iscritto, corredate delle informazioni relative all'identità dei soci che le hanno presentate e dei riferimenti della comunicazione inviata dall'intermediario alla Società ai sensi della normativa vigente. Alle domande pervenute prima dell'assemblea è data risposta al più tardi durante l'assemblea. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
Gli azionisti che rappresentano almeno il 10% (dieci per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria possono richiedere, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea (ossia entro il 10 novembre 2022), l'integrazione delle materie da trattare, mediante lettera raccomanda con avviso di ricevimento ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo pec della Società [email protected] ed indicando, nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti; sono legittimati a richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno i soci in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno è pubblicato in almeno un quotidiano a diffusione nazionale al più tardi entro il 7° (settimo) giorno precedente la data dell'Assemblea (ossia il 14 novembre 2022). Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede sociale, da consegnarsi all'organo amministrativo.
Gli azionisti che intendano avanzare proposta di nomina di due amministratori sono invitati a presentare, a mezzo lettera raccomanda con avviso di ricevimento presso la Sede legale della Società ovvero mediante messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected], le relative candidature accompagnate (i) dalle informazioni relative all'identità dell'azionista che l'ha presentata e da una o più certificazione/i rilasciata/e da un intermediario abilitato comprovante la legittimazione all'esercizio del diritto; (ii) da una esauriente descrizione delle caratteristiche personali e professionali dei candidati, nonché (iii) da una dichiarazione degli stessi candidati attestante il possesso dei requisiti previsti dalle norme vigenti e dallo statuto, ivi compresa l'eventuale idoneità a qualificarsi come indipendente ai sensi di legge o di regolamento, eventuali attività svolte in concorrenza, l'accettazione della candidatura, nonché l'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo dalla stessa ricoperti presso altre società.
Al fine di consentire a coloro che interverranno all'Assemblea degli Azionisti di conoscere le caratteristiche personali e professionali di ciascuna candidata con l'anticipo necessario per poter esercitare consapevolmente il diritto di voto, si invitano coloro che intendano presentare proposte di nomina di due amministratori a depositare la relativa candidatura, unitamente alla documentazione sopraindicata, almeno 7 (sette) giorni prima della data della riunione assembleare (ossia il 14 novembre 2022), in modo da consentire alla Società di mettere a disposizione del pubblico almeno 5 (cinque) giorni prima della data dell'Assemblea (ossia il 16 novembre 2022) – e, comunque, in tempo utile prima dell'inizio dei lavori assembleari – la suddetta documentazione presso la sede legale, sul sistema di diffusione autorizzato denominato () e sul sito internet della Società all'indirizzo www.compagniadeicaraibi.com.
La documentazione relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, verrà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, presso la sede sociale e sul sito internet della Società www.compagniadeicaraibi.com, alla sezione "Investor relations – Assemblea degli Azionisti", ed inviata a Borsa Italiana.
Il presente avviso di convocazione verrà pubblicato, per estratto, su Milano Finanza.



*** Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Compagnia dei Caraibi S.p.A. si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB. Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società www.compagniadeicaraibi.com, alla sezione "Investor relations – Comunicati Stampa" e su .
Vidracco (TO), 5 Novembre 2022
Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente
Edelberto Baracco


Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.