Delisting Announcement • Nov 14, 2022
Delisting Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer



Milano, 14 novembre 2022 – Elba Assicurazioni S.p.A. (la "Società" o "Elba Assicurazioni") e REVO S.p.A. ("REVO") comunicano che, in data odierna, Borsa Italiana S.p.A. ("Borsa Italiana"), con provvedimento n. 8898 ha disposto l'ammissione a quotazione sul mercato regolamento Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana ("Euronext Milan"), delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione della Società, la quale, ad esito della fusione per incorporazione di REVO in Elba Assicurazioni, assumerà la denominazione di REVO Insurance S.p.A. in forma abbreviata "REVO S.p.A.", con sede legale in Verona, Viale dell'Agricoltura n. 7 ("REVO Insurance").
Con lo stesso provvedimento Borsa Italiana ha disposto la contestuale esclusione delle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana ("Euronext Growth Milan"), delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione di REVO.
La Società ha inoltre presentato a Borsa Italiana, sempre in data odierna, la domanda di ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan, segmento STAR, delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione.
La data di inizio delle negoziazioni su Euronext Milan e, previa verifica della sussistenza dei requisiti necessari, su segmento STAR, delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione di REVO Insurance e della contestuale esclusione dalla negoziazione su Euronext Growth Milan delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione di REVO sarà stabilita da Borsa Italiana con successivo avviso, subordinatamente al rilascio da parte di Consob del Nulla Osta alla pubblicazione del prospetto informativo.
Si comunica, inoltre, che Elba Assicurazioni ha aderito, ai sensi degli articoli 70, comma 8 e 71, comma 1bis, del Regolamento emittenti adottato da Consob con propria delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 (il "Regolamento Emittenti"), al regime di opt-out previsto dai predetti articoli avvalendosi della facoltà di derogare agli obblighi di pubblicazione dei documenti informativi previsti dall'Allegato 3B del Regolamento Emittenti in occasione di operazioni significative di fusione, scissione, aumenti di capitale mediante conferimento di beni in natura, acquisizioni e cessioni.


Investor Relations Manager Jacopo Tanaglia Tel. 045 - 8531662 e-mail: [email protected]
REVO S.p.A. Equita SIM S.p.A.
Euronext Growth Advisor e Specialista Via Turati 9, 20121, Milano Tel.: 02 62041 e-mail: [email protected]
Incontra - Studio Cisnetto Enrico Cisnetto / Gianluca Colace / Massimo PittarelloTel.: 06 – 4740739
***
REVO (www.REVO-spac.com) è una Special Purpose Acquisition Company (SPAC) promossa da Alberto Minali, Claudio Costamagna, Stefano Semolini, Jacopo Tanaglia, Simone Lazzaro e Fabio De Ferrari. L'obiettivo di REVO è creare un operatore assicurativo di rilievo nell'ambito delle specialty lines e dei rischi parametrici dedicato principalmente al mondo delle PMI. In data 30 novembre 2021, REVO ha perfezionato l'acquisizione di Elba Assicurazioni S.p.A., compagnia di assicurazione attiva prevalentemente nel segmento delle cauzioni. Il conseguimento della Business Combination con Elba consente a REVO di partire dal business esistente aggregando sottoscrittori e MGA nell'ambito delle specialty lines e di sviluppare il segmento dei rischi parametrici. REVO si propone come un player snello e all'avanguardia tecnologica per ottimizzare ed efficientare il processo di sottoscrizione dei rischi e di gestione dei sinistri, anche attraverso l'uso di tecnologia blockchain.
Elba Assicurazioni è una compagnia di assicurazioni e riassicurazioni operante nei Rami Danni, iscritta all'albo imprese di assicurazione e riassicurazione tenuto da IVASS, sez. I, al n. 1.00167.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.