Regulatory Filings • Nov 29, 2022
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
COMUNICATO STAMPA
Confermate le previsioni legate al backlog di commesse contrattualizzate pari a 165,3
Imprendiroma, tra i primari operatori in Italia nell'ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana, rende noto di aver completato l'iter autorizzativo per tutte le commesse contrattualizzate da eseguirsi nel biennio 2022- 2023 che usufruiranno, pertanto, di un aliquota di agevolazione del 110%, confermando in tal modo quanto già comunicato al mercato. Ciò sebbene, alla luce delle recenti modifiche introdotte con il decreto "Aiuti quater", sarebbe stata prevista una riduzione dell'aliquota di agevolazione dal 110% al 90% per tutte le pratiche autorizzative di inizio lavori presentate dopo il 25 novembre 2022.
Si ricorda che al 30 settembre 2022 il backlog di commesse contrattualizzate da eseguire nel biennio 2022- 2023 era pari a circa Euro 165,3 milioni, , mentre il valore complessivo delle commesse già avviate (lavori in corso) alla data si era attestato a Euro 93,1 milioni, distribuite su n. 47 progetti da eseguirsi presso edifici di carattere residenziale nel comune di Roma (per maggiori informazioni si rimanda al comunicato del 28 ottobre 2022).
***
Il comunicato è disponibile su www.imprendiroma.it (sezione Investors) e sul circuito , gestito da Computershare S.p.A.
Imprendiroma è tra i primari operatori in Italia nell'ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, grazie ad un approccio innovativo e una gestione aziendale improntata alla Sostenibilità e ai principi ESG. Il Gruppo, composto dalla holding operativa Imprendiroma e da 4 società controllate, con un team di oltre 200 persone, si caratterizza per la capacità di offrire in modo integrato, un ampio portafoglio di servizi nell'ambito della rigenerazione urbana, con progetti caratterizzati da un elevato contenuto energetico ed elevati standard qualitativi e architettonici. Insieme alle società del Gruppo, Imprendiroma si occupa dell'ideazione e progettazione di interventi di rigenerazione urbana e riqualificazione energetica. Per quanto riguarda le partecipate: Noi Ristrutturiamo si occupa dell'esecuzione diretta dell'opera, con interventi edili e manutentivi caratterizzati da un approccio artigianale e dall'affidabilità garantita da standard di eccellenza certificati; Arimondi Immobiliare è la società su cui saranno veicolate le attività di sviluppo immobiliare "in proprio"; Next Factory si occupa della gestione amministrativa dei progetti di efficientamento energetico per conto terzi e servizi legati alla gestione dei crediti d'imposta, formativi, pubblicitari a privati operanti nel settore dell'edilizia; H501 City Hub, punta a divenire riferimento nella progettazione di interventi complessi di ristrutturazione («deep retrofitting») per edifici ad uso commerciale, culturale, abitativo o direzionale, rivolti prevalentemente ad investitori istituzionali.
Emittente Via G. Arimondi n. 3A - 00159 Roma Mauro Borgese, IR Manager +39 340 2958307 [email protected]
Investor & Media Relations Advisor Via Bigli, 19 - 20121 Milano +39 02 45473883/4 [email protected] (Investors) [email protected] (Media)
COMUNICATO STAMPA
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.